Vai al contenuto

Funzionamento iphone 5s in italia


Alwolf86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da un po di tempo risiedo in australia ed ho da poco acquistato un iphone 5s brandizzato optus.. (Una nota compagnia telefonica australiana).

Vorrei solo sapere se tornando in italia, dovessi avere problemi nell'uso inserendo una delle schede di un gestore italiano.

Se funziona ugualmente o è il caso di restituirlo se non dovesse funzionare in italia.

Ps: non so se sia la medesima cosa ma un mio amico ha comprato qui un ipad 3g, ed in italia funziona normalmente.

Se qualcuno puó torgliermi questo dubbio, gliene sono grato! 😀

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con la sim australiana funziona! il mio dubbio era perche' avevo sentito dire che in italia i dispositivi iphone presi all'estero non funzionavano..solo per essere rassicurato, eventualmente, dopo aver pagato un dispositivo molti dollari e poi non poterlo utilizzare in italia mi dispiaceva molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con la sim australiana funziona! il mio dubbio era perche' avevo sentito dire che in italia i dispositivi iphone presi all'estero non funzionavano..

 

Non è un problema di residenza, è un problema di blocco dell'operatore.

Se è un dispositivo bloccato con questo Optus, e quindi accetta solo SIM di quel carrier, non funzionerà con nessun altro operatore, a prescindere dal Paese dove di trovi.

Fai la prova che ti ha consigliato maurinho76, e lo vedi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi controllare tramite siti gratuiti inserendo l'imei del tuo iPhone per verificare se è simlocked o meno

iphoneimei.info

o chiedi direttamente al tuo gestore qual è l'eventuale politica di sblocco : solitamente a contratto terminato puoi richiedere lo sblocco gratuito presso il gestore stesso, ma questo dipende dalle politiche attuale dal gestore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dovrei informare con il gestore effettivamente, anche se sono sicuro che non sapranno rispondermi sul funzionamento fuori dall'australia..qui vendono ma di assistenza sono molto arretrati..ancora devo finire di pagare molte rate del contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il problema non è se funzioni o meno fuori dall'australia, per quello te lo posso garantire già io, funzionerà senza dubbio. Il problema è se funziona o meno con un'altra SIM e per quello solo l'operatore te lo può sbloccare.

Cmq in australia esisterà più di un gestore no? Piglia una scheda di un altro gfestore e infilacela dentro e guarda se funziona o no.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il gestore mi ha assicurato che l'iphone e' unlocked..cioe' funziona al di fuori del paese con altri gestori..poiche' mi ha detto che sui nuovi iphone 5s non vi sono blocchi gestore..adesso, comunque non ho possibilita' di provare altre microsim di altri gestori..se trovo qualche amico, provero' anche questo per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il gestore mi ha assicurato che l'iphone e' unlocked..cioe' funziona al di fuori del paese con altri gestori..poiche' mi ha detto che sui nuovi iphone 5s non vi sono blocchi gestore..adesso, comunque non ho possibilita' di provare altre microsim di altri gestori..se trovo qualche amico, provero' anche questo per sicurezza.

che modello di iphone 5S hai ?

 

trovi la versione sul retro: model A.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...