Vai al contenuto

Passare a Mac Pro


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

In questi giorni, ho visto più volte delle ottime offerte, su ebay, per dei Mac Pro di seconda mano.

Io ho un azienda, e mi occupo della parte grafica. Il mio MacBook, ormai è affaticato e non riesce Pica gestire tutti i programmi aperti. È cercando una soluzione alternativa mi sono imbattuto in queste offerte a partire dai 180€

La mia domanda e'....

Cosa devo "guardare" nelle specifiche? C'è una versione più o meno recente? E' davvero così facilmente espandibile?

Ringrazio tutti per le possibili risposte o link a discussioni già aperte ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che si sta parlando di mac pro e non di macbook pro? A 180 euro mi sembra un prezzo esageratamente basso anche solo per i secondi , figuriamoci per i primi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che si sta parlando di mac pro e non di macbook pro? A 180 euro mi sembra un prezzo esageratamente basso anche solo per i secondi , figuriamoci per i primi..

 

Si Tranquillo! So la differenza ;)

 

 

180 trovi un g3/g4 o primi pro con AMD

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

 

Non avendo nessuna esperienza in merito, che potenziali hanno?

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

In questi giorni, ho visto più volte delle ottime offerte, su ebay, per dei Mac Pro di seconda mano.

Io ho un azienda, e mi occupo della parte grafica. Il mio MacBook, ormai è affaticato e non riesce Pica gestire tutti i programmi aperti. È cercando una soluzione alternativa mi sono imbattuto in queste offerte a partire dai 180€

La mia domanda e'....

Cosa devo "guardare" nelle specifiche? C'è una versione più o meno recente? E' davvero così facilmente espandibile?

Ringrazio tutti per le possibili risposte o link a discussioni già aperte ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dacci più informazioni possibili!! Caratteristiche hardware.... ram, processore, ecc ecc

Il mac pro è espandibile... ma non all'infinito..

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di lasciar perdere i modelli prima del 2009-2010.

Dopo tale biennio, si possono trovare ancora ottimi Mac Pro, ben espandibili.

Solo che non li trovi a 180 Euro.

Aggiungiamo anche uno zero

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, scusatemi, Vi metto le specifiche del mio macbook pro:

 

MacBook Pro 2010 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

4 Gb 1067 DDR3

HD 250 Gb (quasi pieno)

 

Pensate che espandendo il mio, possa avere dei miglioramenti?

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... Il budget è relativo a quanto posso ottenere dal mio Mac. 

Mi spiego.... Se devo spendere più di 400/500 €, valuto un acquisto di altro...

 

Per esempio ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/221455142007?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di lasciar perdere i modelli prima del 2009-2010.

Dopo tale biennio, si possono trovare ancora ottimi Mac Pro, ben espandibili.

Solo che non li trovi a 180 Euro.

 

 

Mah.... Il budget è relativo a quanto posso ottenere dal mio Mac. 

Mi spiego.... Se devo spendere più di 400/500 €, valuto un acquisto di altro...

 

Per esempio ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/221455142007?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Lascia perdere....per me sono soldi buttati... cioè non avrai tutto questo upgrade..

Anzi ti consiglio quello che ti ha suggerito "xgeorge7900" che ho citato.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi conviene fare un upgrade del macbook? 

Il macbook è poco espandibile! Al massimo puoi upgradare la ram e l'hard disk ( mettendo in caso un ssd ma è costoso)

Quindi non so fino a che punto conviene fare l'upgrade! Con l' hard disk a stato solido (ssd) velocizzerai un po' le operazioni in lettura e scrittura dati.. ( ma poco! Perché non hai sata3 )

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domanda : qual è l'utilizzo che devi fare del computer a parte quello base comune? La portabilità immagino non sia fondamentale, giusto?

In ogni caso il mac pro secondo me non è un buon acquisto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La portabilità non è assolutamente necessaria. E' ormai 3 anni che il Mbp è fermo sulla scrivania con schermo, tastiere e etc attaccati....

 

Utilizzo molto excel con file molto pesanti, e programmi di gestione aziendale, oltre ovviamente ad usare phooshop e Illustrator

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, scusatemi, Vi metto le specifiche del mio macbook pro:

 

MacBook Pro 2010 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

4 Gb 1067 DDR3

HD 250 Gb (quasi pieno)

 

Pensate che espandendo il mio, possa avere dei miglioramenti?

 

Embé, direi proprio di sì.

Solo che, come ti hanno fatto giustamente notare, con 180 Euri ci stai dentro per il rotto della cuffia.

Facendo i conti della serva: circa 100-110 Euro per un SSD Crucial da 240GB, più altri 80-90 Euro per la RAM, almeno 8GB.

Ipotizzando che ti monti tutto da solo, quindi senza manodopera esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Montare un ssd è così cruciale come aggiornamento?

non è solo cruciale è necessario.

un hard disk normale fa da collo di bottiglia, senza ssd non sfrutti neanche 1/10 delle potenzialità di qualsiasi cpu.

personalmente è la prima cosa che cambierei ed è la prima spesa che affronterei.

aumentare la ram spesso non ti cambia niente a pelle (ti cambia solo nell'utilizzo), mentre cambiando un disco meccanico con uno allo stato solido vedrai subito un miglioramento pazzesco, ti sembrerà di aver cambiato computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è solo cruciale è necessario.

un hard disk normale fa da collo di bottiglia, senza ssd non sfrutti neanche 1/10 delle potenzialità di qualsiasi cpu.

personalmente è la prima cosa che cambierei ed è la prima spesa che affronterei.

aumentare la ram spesso non ti cambia niente a pelle (ti cambia solo nell'utilizzo), mentre cambiando un disco meccanico con uno allo stato solido vedrai subito un miglioramento pazzesco, ti sembrerà di aver cambiato computer.

Ma non ha un mac di ultima generazione, quindi non ha l'ultimo cavo sata 3 ( non sono sicuro di quello di che dico perché è da tanto che non tocco questo argomento!)

Io adesso non mi ricordo se lui ha sata 1 o 2...  ( penso sia 2 )

La velocità dell'ssd non gli andrà al massimo.. ma ha sempre un piccolo miglioramento!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ha un mac di ultima generazione, quindi non ha l'ultimo cavo sata 3 ( non sono sicuro di quello di che dico perché è da tanto che non tocco questo argomento!)

Io adesso non mi ricordo se lui ha sata 1 o 2...  ( penso sia 2 )

La velocità dell'ssd non gli andrà al massimo.. ma ha sempre un piccolo miglioramento!

non è piccolo in ogni caso il miglioramento.

sata 2 va al massimo a 3 Gbps che è la velocità media di un SSD. certo è una velocità teorica. difatti pensandoci un sata 3 che dovrebbe andare a 6 Gbps di solito si ferma a 3-4 Gbps come velocità. comunque un disco meccanico veloce (ma sicuramente ha un disco meccanico a 5400 rpm lento) va più o meno a 1-1,5 Gbps mentre un SSD anche su sata 2 andrebbe comunque sui 2-2,5 Gbps. quindi a mio parere conviene comunque anche se non andrà al massimo ci andrà vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...