Vai al contenuto

Prendere subito il Macbook Pro o aspettare l'autunno?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Tempo fa' avevo aperto una discussione riguardo l'indecisione tra il Mac e Windows,grazie anche a voi ho deciso di fare questo salto e passare al Mac dopo anni di Windows..dato che cambiare sistema operativo non e' cosa da tutti i giorni ho fatto passare giorni che poi sono diventati mesi,mi sono detto di aspettare la WWDC per vedere se presentavano nuovi Macbook ma cosi' non e' stato.

Sono di nuovo qui per sentire un vostro parere riguardo l'acquisto del Macbook Pro Retina,sarei indirizzato a prendere il 15" Retina ma allo stesso tempo mi chiedo se vale aspettare qualche mese e quindi fine settembre/ottobre,quando si presume usciranno i nuovi hardware,per fare quest'acquisto.

Magari e' una domanda noiosa e che avrete sentito spesso,ma dato che si parla di un nuovo portatile con un'esborso cospicuo credo che sia lecito farsi una domanda in piu' che una in meno.

Vi ringrazio per la vostra attenzione e scusate se passo da tedioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è semplice: ti serve subito? Allora prendilo tanto ogni anno esce un nuovo modello, quindi secondo la tua logica non lo prenderesti mai :D

 

Non ti serve subito? Allora aspetta che il nuovo modello di Settembre/Ottobre che potrebbe consistere anche in un semplice aggiornamento hardware di poco conto...

 

Tutto dipende da cosa devi farci e da quanta premura hai di prenderlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blackwild...anch'io sono nelle tue stesse condizioni..sto aspettando che esca qualche serio aggiornamento per prendere un buon 15". Probabilmente ad ottobre uscirà un aggiornamento del macbook pro insieme ad altri tanti refresh dei prodotti apple. In particolare io aspetterei i nuovi intel Broadwell assicurati entro le vacanze di Natale. Se nn hai urgenza di comprare aspetta, penso che possa essere un aggiornamento importante mentre il mac late 2013 è sempre un buon mac ma inizia decisamente a sentire il peso della concorrenza.

P.s. tanto per dare un occhio anche agli altri produttori guarderei per fine agosto l'asus nx500...pensaci un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte e l'attenzione.Credo a questo punto che tirero' avanti ancora qualche mese con l'Acer del 2005,se a fine anno come dite fanno uscire un corposo aggiornamento faccio un piccolo sforzo cosi' da avere un portatile con le ultime tecnologie.

Penso di puntare dritto a fine anno per i nuovi macbook,intanto vado avanti come detto con l'Acer che anche un bradipo mi supera come velocita' e con l'ipad.

A vostro parere i prossimi Intel Broadwell cosa porteranno di innovazione nei nuovi macbook?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettarti nulla di corposo per settembre. I nuovi processori Broadwell sono stati posticipati ai primi mesi dell'anno prossimo, ma Intel l'ultima volta che ha fatto un cambio di tecnologia ha fatto slittare gli Ivy Bridge di oltre un anno. Inoltre il salto qualitativo si ha col cambio di architettura e non col cambio di tecnologia. Il massimo in cui ora come ora si può sperare è un processore Haswell leggermente più potente e forse un abbassamento di prezzo come per gli Air.

Quindi se intendi passare ad OS X non ti consiglio di aspettare, mentre potrebbe essere utile tenere d'occhio le Offerte Apple - Mac ricondizionati - Apple Store (Italia)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettarti nulla di corposo per settembre. I nuovi processori Broadwell sono stati posticipati ai primi mesi dell'anno prossimo, ma Intel l'ultima volta che ha fatto un cambio di tecnologia ha fatto slittare gli Ivy Bridge di oltre un anno. Inoltre il salto qualitativo si ha col cambio di architettura e non col cambio di tecnologia. Il massimo in cui ora come ora si può sperare è un processore Haswell leggermente più potente e forse un abbassamento di prezzo come per gli Air.

Quindi se intendi passare ad OS X non ti consiglio di aspettare, mentre potrebbe essere utile tenere d'occhio le Offerte Apple - Mac ricondizionati - Apple Store (Italia)

 

Come non quotare... Inoltre, io, se decidessi di aspettare fine anno, lo farei non per prendere l'ultimo modello - soprattutto nel caso di aggiornamenti hardware minori - ma per acquistare il modello corrente scontato... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io devo acquistare un macbook pro ! Sto aspettando Settembre/Ottobre anche perché gli ultimi rumors dicono che uscirà un macbook pro con design diverso, più leggero e sottile in stile macbook air.

Se non ti serve per l'estate ti consiglio di aspettare settembre e poi valutare ! 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ai rumors...sono 4-5 anni che c'è chi sta aspettando un portatile da 13 quad core..

Ma poi non credo proprio che presentino dei macbook pro tipo air...a sto punto c'è l'air no?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ai rumors...sono 4-5 anni che c'è chi sta aspettando un portatile da 13 quad core..

Ma poi non credo proprio che presentino dei macbook pro tipo air...a sto punto c'è l'air no?

Lo so , parlavano principalmente di riduzione di peso e spessore ! 

Io non ho fretta e aspetto Settembre, se a quel punto nulla si muove lo prendo magari con lo sconto del back to school program dato che lo uso per studiare ! 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, se non hai fretta e sfrutti il back to school meglio.

 

Però riduzione peso e spessore....serve davvero? Retina e air ormai sono delle leggere sottilette.. :D

Un merge tra retina e air sarebbe bello, prendere i pregi di entrambi e metterli assieme, praticamente un air con schermo retina e qualche uscita in più..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, se non hai fretta e sfrutti il back to school meglio.

 

Però riduzione peso e spessore....serve davvero? Retina e air ormai sono delle leggere sottilette.. :D

Un merge tra retina e air sarebbe bello, prendere i pregi di entrambi e metterli assieme, praticamente un air con schermo retina e qualche uscita in più..

Per me l'unico difetto dell'air (ed è quello che mi fa aspettare settembre) è la mancanza del display retina.

Per l'uso che devo farci, se oggi esistesse l'air retina lo prenderei al volo! Non mi serve molta potenza ma una buona risoluzione !  

In casa ho già un macbook pro retina e devo dire che lo schermo è qualcosa di fantastico.

Per questo a settembre penso che comprerò il pro, anche se sono innamorato del design dell'air. :)

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh..prendilo anche subito. Alla fine a forza di aspettare non si compra mai nulla, oltretutto se non hai particolari esigenze..cosa te ne fai di un fantomatico super aggiornamento hw, sapendo già di non sfruttarlo appieno?  :DD 

 

Prendi ora, e vivi sereno con l'ottima macchina che ti ritroverai in mano :ciao: 
 

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la vostra attenzione e scusate se passo da tedioso.

 

Tedioso no, ma da fin troppo indeciso forse sì.

La risposta è sempre quella, valida per ogni occasione: se ti serve un Mac ORA, compralo ORA.

Escono SEMPRE Mac nuovi, come escono sempre macchine, elettrodomestici, vestiti e tante altre cose nuove, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tedioso no, ma da fin troppo indeciso forse sì.

La risposta è sempre quella, valida per ogni occasione: se ti serve un Mac ORA, compralo ORA.

Escono SEMPRE Mac nuovi, come escono sempre macchine, elettrodomestici, vestiti e tante altre cose nuove, ogni giorno.

C'è anche da considerare che poi i primi modelli potrebbero non essere esenti da difetti di fabbrica, mentre una produzione già avviata da qualche mese garantisce che un minimo quei problemi siano stati risolti

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da considerare che poi i primi modelli potrebbero non essere esenti da difetti di fabbrica, mentre una produzione già avviata da qualche mese garantisce che un minimo quei problemi siano stati risolti

 

N.

Esatto. Ho preso a gennaio il 15" retina nella sua massima configurazione. Un calcolatore potente, leggero (per quello che è n grado di fare), maturo nel senso che non ha alcun problema di gioventù che a volte possono avere i modelli nuovi. A mio avviso ti conviene comperare ora se l'attuale 15" soddisfa le tue esigenze. Calcola poi che il nuovo modello potrebbe essere annunciato a ottobre ma disponibile a novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete dire se nel guardare un film comprato su iTunes (fullHD) si nota tanta differenza nella qualità dell'immagine tra un macbook pro retina e un macbook air ?!

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti,

Finalmente fra pochi giorni faro' parte della comunita' Mac,ho aspettato a lungo anche perche' si tratta di una spesa molto elevata e la spinta decisiva l'ha data Apple con l'annuncio dei "nuovi" Macbook di pochi giorni fa'...mi sono preso il Pro Retina 256 GB,come sapete avra' di suo senza spesa aggiuntiva i 16 Gb di ram.Senza volerlo mi ritrovero' con il doppia della Ram,tanto meglio.

Se spediscono come hanno preventivato dovrebbe arrivare a meta' settimana prossima.

Dato che e' una comunita' ho voluto riuppare questo thread per rendere partecipe di questa mia entrata(finalmente) nel mondo Mac...se avro' bisogno di aiuto o suggerimenti scrivero' senz'altro qui.

Grazie per tutti i messaggi che avrete scritto,buon fine settimana a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa anche il pro da 256gb non ha 8gb di Ram perché dici "16 senza spese aggiuntive"?

 

Entrambi i modelli rMBP 15" ora sono dotati di 16GB di RAM di default.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho intenzione di prendere anche io un Macbook Pro e probabilmente lo farò a breve con qualche sconto studente.

Stamattina mi sono recato ad un Apple Store e me ne sono innamorato.

 

In verità da quando ho comprato un iPad Air (a Dicembre 2013) ho deciso che non prenderò pc o cellulare o tablet che non siano Apple. Pienamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

Finalmente fra pochi giorni faro' parte della comunita' Mac,ho aspettato a lungo anche perche' si tratta di una spesa molto elevata e la spinta decisiva l'ha data Apple con l'annuncio dei "nuovi" Macbook di pochi giorni fa'...mi sono preso il Pro Retina 256 GB,come sapete avra' di suo senza spesa aggiuntiva i 16 Gb di ram.Senza volerlo mi ritrovero' con il doppia della Ram,tanto meglio.

Se spediscono come hanno preventivato dovrebbe arrivare a meta' settimana prossima.

Dato che e' una comunita' ho voluto riuppare questo thread per rendere partecipe di questa mia entrata(finalmente) nel mondo Mac...se avro' bisogno di aiuto o suggerimenti scrivero' senz'altro qui.

Grazie per tutti i messaggi che avrete scritto,buon fine settimana a tutti.

 

Ciao e anzitutto complimenti per l'acquisto!  :ok:

 

Posso chiederti se poi ti è arrivato il MBPr? Sono stati rispettati i tempi indicati o hanno sforato? Te lo chiedo perché io sto attendendo un MBPr, preso però con leasing aziendale, e solo ieri finalmente è passato alla fase di "Elaborazione degli articoli", con stima spedizione pronta entro 3 giorni lavorativi e quindi consegna stimata dal 27 al 29 agosto.... e son qua che non resisto più (anche perché l'ordine l'ho fatto il 1 agosto!)  :DD

 

Grazie in anticipo!

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, lo so che magari sono un po' tanto off-topic, ma se cercate Macbook Pro retina 15" io ne ho uno utilizzato pochissimo che sto cercando di dar via.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...