Vai al contenuto

imac e memoria ram quasi sempre sotto i 2gb


lex80

Messaggi raccomandati

salve ha tutti, è tanto che non torno nel forum a scrivere ma oggi, anzi, da un po' di tempo ho un problema con il mio imac 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  con 12 gb di ram. 

bene veniamo al dunque, controllo la ram con memory clean e monitoraggio attività e dopo poco che il mac è acceso la ram mi va dai 4 a 1 gb di ram disponibile. quale sarà la causa??  se apro iphoto rimango con 100 300 mb di ram il che risulta tutto molto lento.

qualche consiglio o verifica da fare??

grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, in generale, a che serve la RAM libera?

 

Perché pensate che la gestione della RAM che v'illudete di poter governare "maniscalchescamente" sia più efficiente di quella studiata da Apple?

Apple - OS X Mavericks - Tecnologie evolute

memory_title.png

‎images.apple.com/media/us/osx/2013/docs/OSX_Mavericks_Core_Technology_Overview.pdf

 

 

Per le lentezze potreste cominciare con un ciclo di manutenzione di base (in questo post).

Ovviamente funziona se si ha anche abbastanza spazio libero su disco, altrimenti è indispensabile liberarne prima mai meno di 30 o 40 GB ma sempre meglio dai 50 in su.

 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bene ripetere che OS X, essendo basato su UNIX, ha una gestione della memoria egregia, e protetta.

Ergo: è il Sistema che alloca indirizzi e celle, e lo fa ottimamente, a prescindere dall'utente.

È stato progettato per questo, il kernel.

Vivete sereni, quindi: è il Sistema che si regola l'uso della RAM, e non voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...