Vai al contenuto

Contorni gialli colore bianco su display iPhone 5.


applefan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi vi scrivo a riguardo di quanto mi sono accorto sta accadendo al mio iPhone5 white 32Gb acquistato a Novembre 2012.

In pratica qualche gg fa durante la schermata di accensione (mela nera su sfondo bianco) mi sono accordo che lungo i contorni del display stesso (in alto in basso destra e sinistra) il bianco assumesse una tonalità più giallognola. Allarme apparentemente rientrato una volta caricata la home (lo sfondo è colorato) tuttavia aprendo l'app note, messaggi o facebook che hanno sfondi o colore bianco lungo i bordi il problema si ripresenta ed è oramai continua questa cosa.

 

Dalle vostre esperienze può trattarsi di un problema hardware (ma temo proprio di no)??Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? come si è comportato? E' un problema coperto dalla garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: @applefan, così a naso direi che il tuo rientra nei casi di 'viraggio' del display a causa dei collanti utilizzati per montare i nuovi schermi da 4" (quindi proprio quelli di iPhone 5, 5C e 5S). Il problema è risolvibile 'in parte': se ancora in garanzia puoi portarlo i un AppleStore o dove lo hai acquistato (meglio la prima ipotesi) e ti verrà sostituito il display, quindi non avrai un ricondizionato. Sappi, però, che non è escluso che - tra qualche tempo - il problema si ripresenti nuovamente.

 

Edit: ho visto che il telefono è del Novembre 2012; dove è stato comprato? AppleStore, rivenditore autorizzato Apple (tipo i premium reseller) o catena/negozio di elettronica? Nei primi casi i due anni di garanzia te li dà Apple, quindi avviene di sicuro quanto ti ho detto e in tempi decisamente celeri; nel terzo caso cerca di agire subito, in quanto i tempi tecnici diventano nettamente più lunghi e forse dovrai insistere un po' per far accettare la riparazione.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato ieri il numero verde Apple, l'operatore mi ha fatto capire che è un po' a discrezione del rivenditore (unieuro nel mio caso) far rientrare o meno il problema in garanzia... Mi chiedo a questo punto a cosa serva il secondo anno di garanzia con il rivenditore se dovessi sentirmi rispondere che non è coperto questo tipo di problema...

Faró un salto comunque all'unieuro quantoprima e vi faró sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato ieri il numero verde Apple, l'operatore mi ha fatto capire che è un po' a discrezione del rivenditore

L'avevo detto che avresti dovuto insistere un po' nel caso... :( Mi spiace... Se puoi, vai con qualcuno che ha il tuo stesso telefono (magari sempre del 2012) ma che, ovviamente, non presenta questo tipo di difetto.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Se vado con un 5s??

Se non hai di fronte una persona competente, ti dirà che i due display sono diversi e che - quindi - il 'comportamento' tenuto dal tuo display potrebbe (notare il condizionale) essere normale; cercherà di mandarti a casa con frasi 'se peggiora, allora valutiamo'... Purtroppo quanto scritto su un forum non può essere considerato un parere tecnico (anche se XGeorge credo faccia proprio il riparatore).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooo se non lo scrivevi non mi accorgevo!!!!!! Ora lo vedo sempre e divento pazzooooiooooooooooooo

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

? :shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è noto ad apple che procede con sostituzione display.Pare sia imputabile all'incollaggio touch/lcd. 

La garanzia è di due anni, unieuro nella fattispecie lo dovrebbe inviare ad apple per la sostituzione display  in garanzia

Ti consiglio quindi di contattare prima apple che conosce il problema  e chiedere sul da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Chimata Apple come vi avevo detto mi ha detto che sarebbe stata un pò a discrezione del rivenditore (mio caso Unieuro) come considerare la cosa.

Ieri sono comunque andato presso l'Unieuro dove acquistai l'iPhone e mi han detto di portarglielo insieme allo scontrino e così farò nei prossimi giorni, ma null'altro mi è stato detto oltrechè: " Basta che il danno non sia stato cagionato".

 

Mi chiedo quindi cosa faccio prima di portarglielo?

Back-up e ripristino da nuovo, poi una volta nuovamente in mie mani faccio il ripristino da quel back-up?

Inoltre dovrò acquistare un adattatore da nanosim a sim che dovrò mettere in un cell provvisorio siccome mi han detto che tra tutto ci andrà un mesetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chimata Apple come vi avevo detto mi ha detto che sarebbe stata un pò a discrezione del rivenditore (mio caso Unieuro) come considerare la cosa.

Ieri sono comunque andato presso l'Unieuro dove acquistai l'iPhone e mi han detto di portarglielo insieme allo scontrino e così farò nei prossimi giorni, ma null'altro mi è stato detto oltrechè: " Basta che il danno non sia stato cagionato".

Mi chiedo quindi cosa faccio prima di portarglielo?

Back-up e ripristino da nuovo, poi una volta nuovamente in mie mani faccio il ripristino da quel back-up?

Inoltre dovrò acquistare un adattatore da nanosim a sim che dovrò mettere in un cell provvisorio siccome mi han detto che tra tutto ci andrà un mesetto.

Sì per il backup e per il relativo ripristino (se non hai problemi software); per l'adattatore prendi il più completo (da nano a micro, da nano a normale e da micro a normale) della Cellular line (15€ circa in negozio). Mi raccomando, usa il nastro adesivo dell'adattatore, altrimenti nel togliere la sim con adattatore rischi di piegare i contatti dell'alloggiamento SIM. Non voglio sempre fare il rompico..ioni, ma ho lavorato nella GDO: il mese è - tendenzialmente - lo standard ma dato il periodo, io lo porterei il prima possibile; corri il rischio, con le ferie estive di mezzo, di rivederlo per i primi di settembre... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi software intendi al telefono??

Cosa intendi per utilizzare il nastro adesivo?

Sì, intendo proprio problemi software al telefono (che, se presenti, ritornerebbero col ripristino da backup). Per il nastro adesivo, è difficile spiegarlo senza il prodotto davanti; in tutti i casi, gli adattatori hanno una striscia adesiva che serve per fissare la sim. Nel caso in cui tale nastro adesivo non venisse usato, ripeto, per bloccare la SIM, potrebbe accadere - durante la rimozione della scheda con adattatore dal 'muletto' - che si pieghino i piedini che servono per leggere il chip SIM.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Portato ieri all'Unieuro che lo ha ritarato e me lo restituierà al massimo fra 60gg, mi han detto che comunque generalmente i tempi di attesa sono di un mesetto.

 

Ho in sostituzione in questi gg un 5s, ma ho avuto difficoltà nel metterci dentro i dati del backup del 5. Vi spiego meglio: collegato ad iTunes, il5s l'ho attivato inserendoci i dati del backup di iphone5, ma mi sono ritrovato solo i dati delle app native di apple che avevo lasciato nel 5...le altre app (runtastic, finanza ecc...) nessuna traccia, a meno che io non le scaricassi manualmente da app store direttamente del cell e che venivano aggiornate al momento in cui le avevo lasciate sul 5 e posizionate automaticamente nelle cartelle che avevo creato sul5 nella home. Quindi per evitare di ri-scaricarmele tutte dal 5s le ho sincronizzate dal mac, ma mi si sono messe in ordine sparso e non rispettando le cartelle che avevo creato sul 5. Mi spiegate come faccio ad evitare una cosa del genere quando ri-avrò il mio5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...