Vai al contenuto

Programma per realizzazioni di piccole animazioni...


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono architetto e sto cercando un programma che mi permetta di realizzare una breve presentazione video simile a quella presente in questo sito: http://www.coopcomunitamelpignano.it/

Potete indicati qualche programma semplice per Mac?

Vi ringrazio in anticipo.

Un saluto!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'obiettivo è realizzare esattamente una slideshow come quella per l'impiego in un sito credo servano strumenti web specifici.

 

Se l'obiettivo invece è realizzare una slideshow per impieghi generici io userei lo storico GraphicConverter che è uno shareware localizzato in italiano e disponibile in trial per 30 giorni con piena funzionalità (sempre meglio evitare l'Apple Store che non segnala la versione trial ed il cui download presentava problematiche, almeno in passato)

Download (from Lemke Software server)
Download (from Switch.ch)
Download (from MAC e.V. server)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per la risposta...

 

Che differenza c'è tra i due programmi?

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'obiettivo è realizzare esattamente una slideshow come quella per l'impiego in un sito credo servano strumenti web specifici.

 

Se l'obiettivo invece è realizzare una slideshow per impieghi generici io userei lo storico GraphicConverter che è uno shareware localizzato in italiano e disponibile in trial per 30 giorni con piena funzionalità (sempre meglio evitare l'Apple Store che non segnala la versione trial ed il cui download presentava problematiche, almeno in passato)

Download (from Lemke Software server)

Download (from Switch.ch)

Download (from MAC e.V. server)

 

Ecco, diciamo che non sarà un lavoro degno della Pixar ma nemmeno una presentazione PowerPoint.

 

Qualcosa di molto simile al video di youtube che ho inserito nel primo post… 

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, diciamo che non sarà un lavoro degno della Pixar ma nemmeno una presentazione PowerPoint.

 

Qualcosa di molto simile al video di youtube che ho inserito nel primo post… 

 

 

Chiedo scusa, quel video non l'ho proprio considerato e mi sono fermato alla slideshow in testata.

 

Io realizzerei quel video con ArchiCAD usando il GDL per governare i movimenti degli elementi durante un Vola Attraverso (piuttosto statico in quel caso). Si tratta di realizzare dei semplici cicli for next ... ma mi rendo conto che c'è software più adatto e più facile da imparare.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...