Vai al contenuto

Quanto può valere questo PC del 2007?


Bilboudo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di postare nella sezione adatta.


 


Ho in casa un vecchio PC Windows del 2007 e mi piacerebbe capire quanto potrebbe valere se volessi venderlo ora.


Qualcuno può darmi una mano?


Queste le specifiche:


 


AMD Athlon 64x2 Dual Core processor 4200+


2,21 Ghz


3,50 Gb di Ram


Scheda video ATI Radeon x1950 serie S


Scheda di rete


 


1 Lettore DVD LG


1 masterizzatore DVD LG


Card reader


Floppy ^_^


 


1 HD WD 139 GB


1 HD WD 298 GB


 


OS: Windows XP Professional


 


Quanto potrebbe valere?


Link al commento
Condividi su altri siti

Modello preciso del pc? 

 

C'è da dire che, anche se dovesse avere un valore ipotetico di 150/200€, non so quanti acquirenti potresti avere.

E' un pc di 7 anni che si può usare per uso basilare(navigazione, musica ecc).

Con 300€ ti puoi comprare un pc che fa le stesse identiche cose, ma nuovo, quindi con garanzia, ed un hard disk più capiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incoraggiante.... Non ha un modello, è un assemblato (intendo, non è nè Acer, nè Dell, nè altro, ma assemblato in un negozio per PC con hardware e case scelti ad hoc (al tempo)).

O se ho capito male io specificami cosa in tendi per modello, non sono un'esperto... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo Acer xxxx, ma se è un assemblato non ha modello :)

 

Confermo il mio pensiero detto sopra. Ho trovato qualche pc con caratteristiche simili con lo stesso processore, venduto a 150€. Il problema è che non si chi posso andare ad acquistare un computer del genere quando, con 300€, ti compri un computer nuovo con i relativi vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me purtroppo ci riesci per 50 euro, 2007 son tanti anni troppi informaticamente, sui PC poi pesa di più (un mac tiene bene il prezzo dell'usato) poi è assemblato e abbassa ulteriormente. Non ha gran mercato ma non mi sembra poi così ciofeca, guarda che se non fai modellazione 3D o Montaggio video (roba che richiede molto calcolo), con un i2 quella frequenza ne fai di cose hai voglia! forse soltanto cercare una ram da cambiare perchè ce l'hai probabilmente dispari i banchi per rendere bene in genere devono viaggiare in coppia (stessa capienza) e possibilmente stessa marca, se ti sembra non renda bene...ti sembra un chiodo come prestazioni? colpa di xp dopo 7 hanni (e il fatto che è morto) lui sì ti frena quella macchina da farla sembrare un chiodo, ma non lo è.... sai come ti può resuscitare a prestazioni? (le potenzialità le ha tutte) formatta tutto e monta una distribuzione Linux ti raddoppia quello che aveva al tempo se ne scegli una attuale e pesante, e le triplica-quadruplica se ne monta una più light.... assicurato! tienilo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai prima se gli installi una distro linux leggera e te lo mantieni come computer di riserva laddove dovesse rimpersi temporaneamente il computer principale,anche perchè come già ti hanno risposto altri amici con cifre non elevate oggi si riesce ad acquistare un computer con un miglior e recente hardware sul mercato,ciao :ciao:

 

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...