Vai al contenuto

Aiuto urgente, perdita di tutti i file singoli ma non delle cartelle!


mivec

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

è un po' che non scrivo perché ho lasciato il Mac parcheggiato e sono molto preso con nuove iniziative di lavoro! 

 

Oggi mi sono messo dietro a sistemare un sito web conto terzi e mi sono trovato a dover cancellare il precedente con iWeb... Ho pulito la parte \server con FileZilla ma non so come mai ora ho perso TUTTI i file singoli che avevo in giro per il computer. mi si è impallato tutto e morale mi trovo con le cartelle (desktop, documenti, e tutti i percorsi) normali ma nessun PDF, screenshot, file di Pages che era in giro. Anche le app alcune vanno ed altre no! 

 

Purtroppo non ho qui un backup ma il computer mi serve, any suggestion? Non mi interessa dei plist o altro, vorrei almeno recuperare i dati della mia libreria utente!  :preoccupato:

 

Ciao e grazie a tutti... Avrei voluto riprendere a scrivere di argomenti meno traumatici, per me! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che dopo il blocco il Mac si è riavviato e mi ha richiesto la procedura di 'attivazione' con indirizzo iCloud ecc... 

 

EDIT: gli altri utenti, ovviamente, sono a posto... Una cosa del genere non mi era mai capitata, domani ho fissato un appuntamento all'Apple Store anche se dubito che riusciranno a trovarmi qualcosa, io ho spulciato un bel po' di cartelle!  :consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per recuperare dei file puoi utilizzare PhotoRec trovi la guida all'utilizzo sul sito ufficiale a questo link http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo Ã¨ un po' complesso da utilizzare perché è un programma da terminale ma nella guida viene illustrata passo passo la procedura per recuperare i file. Ricordati quando ti chiede dove salvare i file da recuperare devi selezionare una chiavetta o comunque una memoria esterna e non il disco principale del computer. La procedura di recupero dura molto quindi magari procedi per cartelle, per esempio prima seleziona come cartella da recuperare "documenti" e poi "download" e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per recuperare dei file puoi utilizzare PhotoRec trovi la guida all'utilizzo sul sito ufficiale a questo link http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo è un po' complesso da utilizzare perché è un programma da terminale ma nella guida viene illustrata passo passo la procedura per recuperare i file. Ricordati quando ti chiede dove salvare i file da recuperare devi selezionare una chiavetta o comunque una memoria esterna e non il disco principale del computer. La procedura di recupero dura molto quindi magari procedi per cartelle, per esempio prima seleziona come cartella da recuperare "documenti" e poi "download" e così via...

Grazie della risposta! Per ora ho il computer spento in attesa si recuperare un software di recupero dati, scusa il gioco di parole! 😉

Ora che so che c'è anche questo provo a guardarlo, nel we proverò a risolvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! Per ora ho il computer spento in attesa si recuperare un software di recupero dati, scusa il gioco di parole!

Ora che so che c'è anche questo provo a guardarlo, nel we proverò a risolvere!

Prego, ti posso confermare che con me il programma che ti ho indicato ha funzionato nel recupero di una memoria sd formattata accidentalmente e di un disco rigido esterno danneggiato, inoltre penso sia l'unico software gratis per il recupero dati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere il recupero con photorec di file dal disco interno ma ho visto che non si può selezionare un disco diverso da quello interno per salvare i dati recuperati, e come ti ho detto prima non devi utilizzare come disco su cui salvare i file recuperati lo stesso da cui reperì i dati... Quindi mi sa che devi trovare soluzione alternative al programma che ti ho indicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...