Vai al contenuto

Problema con iMessage


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

 

da qualche giorno con il mio iPhone 5 ver. 7.1.1 ho difficoltà ad inviare iMessage.

 

Se invio iMessage verso numero di telefono di utente che ha iPhone, questo viene immediatamente trasformato in SMS, ma il destinatario lo riceve anche sul proprio iPad come iMessage. Se invio messaggio verso indirizzo mail, compare immediatamente il punto esclamativo che indica "impossibile recapito", ma dopo qualche secondo compare la scritta "consegnato". 

Stesso problema lo ha chi tenta di inviare messaggi verso di me e verso qualunque utente io scriva.

 

 

Prove effettuate:

- disattivazione iMessage; ripristino configurazione di rete; riattivazione iMessage --> mi ha permesso l'invio di un paio di iMessage correttamente e poi il problema si è ripresentato

- uscita da id Apple e rientro --> idem come sopra.

 

Non ho ancora provato a fare il ripristino del telefono

 

Idee per risolvere il problema?

 

Grazie

Maurizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

 

 

da qualche giorno con il mio iPhone 5 ver. 7.1.1 ho difficoltà ad inviare iMessage.

 

Se invio iMessage verso numero di telefono di utente che ha iPhone, questo viene immediatamente trasformato in SMS, ma il destinatario lo riceve anche sul proprio iPad come iMessage.

 

Se ha collegato il numero di telefono all'Apple ID e attivato iMessage su entrambi i dispositivi, ciò è normale (e voluto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà voluto che venga ricevuto su iPad, ma non è corretto che parta anche come sms..

Comunque ho risolto cambiando la password del mio accout apple. Credo quindi che in uno dei device (iPhone, iPad o iMac) qualcosa si sia incriccato è cambiando la password ha fatto cadere eventuali problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non l'ho capita.

Dal iPhone invio un iMessage verso altro iPhone, sul mio iPhone mi compare verde e mi dice "inviato come messaggio", ma al destinatario arriva anche su iPad. Quindi il messaggio partiva sia come sms che come iMessage

Comunque ho risolto tutto con il cambio pwd

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...