Vai al contenuto

VENDITA MAC E RELATIVA CANCELLAZIONE DATI.


pierpier

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!ho dato un occhio in giro e ho trovato sempre discussioni simili ma che non mi hanno aiutato...sto per vendere il mio imac e mi hanno suggerito di creare un nuovo utente e di eliminare defintivamente il mio. facendo la procedura (preferenze di sistema/account/lucchetto/creo nuovo utente...poi purtroppo non mi da la possbilità di cliccare sul mio utente per eliminarlo...)

p.s.se avete altri suggerimenti per "pulire" il computer sono bene accetti! :)

intanto vi ringrazio in anticipo!

 

pier.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!ho dato un occhio in giro e ho trovato sempre discussioni simili ma che non mi hanno aiutato...sto per vendere il mio imac e mi hanno suggerito di creare un nuovo utente e di eliminare defintivamente il mio. facendo la procedura (preferenze di sistema/account/lucchetto/creo nuovo utente...poi purtroppo non mi da la possbilità di cliccare sul mio utente per eliminarlo...)

p.s.se avete altri suggerimenti per "pulire" il computer sono bene accetti! :)

intanto vi ringrazio in anticipo!

 

pier.

Meglio formattare cosi i dati sul disco andranno persi,  se hai dati sensibili puoi anche scegliere quando inizializzi il disco  di riscrivere  sopra 7 o 35 volte e  i dati saranno irrecuperabili . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!ho dato un occhio in giro e ho trovato sempre discussioni simili ma che non mi hanno aiutato...sto per vendere il mio imac e mi hanno suggerito di creare un nuovo utente e di eliminare defintivamente il mio. facendo la procedura (preferenze di sistema/account/lucchetto/creo nuovo utente...poi purtroppo non mi da la possbilità di cliccare sul mio utente per eliminarlo...)

Hai fatto la procedura giusta. Naturalmente, il nuovo utente deve avere i privilegi di amministratore. E ricordati la sua password, che comunicherai al nuovo proprietario!

 

Poi ti basta andare in menu' mela > Logout di… e poi Login come nuovo utente. Da quello, cancelli il tuo utente attuale.

 

 

Il tuo vecchio utente si può solo eliminare dal nuovo perché il sistema non può eliminare se stesso. Hai fatto così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la procedura giusta. Naturalmente, il nuovo utente deve avere i privilegi di amministratore. E ricordati la sua password, che comunicherai al nuovo proprietario!

 

Poi ti basta andare in menu' mela > Logout di… e poi Login come nuovo utente. Da quello, cancelli il tuo utente attuale.

No, non ha fatto la procedura giusta deve formattare ! A che serve solo cancellare l'utente ?  Deve cancellare ogni cosa dal computer prima di venderlo e il modo più' sicuro è formattare!

 

E  se non ha i dischi di sistema  perché' il computer è recente deve farlo riavviando da partizione recovery e poi usare la applicazione utilituy disco per inizializzare il disco di avvio . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve cancellare ogni cosa dal computer prima di venderlo e il modo più' sicuro è formattare!

 

E  se non ha i dischi di sistema  perché' il computer è recente deve farlo riavviando da partizione recovery e poi usare la applicazione utilituy disco per inizializzare il disco di avvio . :ciao:

E poi installare il sistema (con quale Apple ID?), e poi creare l'account, e poi togliere l'Apple ID dalla partizione di Recovery...

 

Quanta fatica inutile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...