Vai al contenuto

lentezza e surriscaldamento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

negli ultimi tempi ho notato che il computer mi si surriscalda facilmente e fa molta più fatica del solito. Sto lavorando alla tesi utilizzando programmi di modellazione 3D e i file arrivano fino a 100 MB (ma non è la prima volta).

La memoria del mio hard disk è di 500 giga dei quali 25 sono liberi, la ram di 8 giga è suddivisa in due dischi da 4 giga ciascuno, processore intel core i7 da 2.66 Ghz, ho installato da quando è uscito Mavericks e ho sempre fatto i vari aggiornamenti. 
Ho questo Mac Book Pro dal 2010 e quando arriva l'estate si è sempre surriscaldato con più facilità, ma negli ultimi tempi è diventato davvero faticoso lavorarci, mi è successo anche che si impallasse andando semplicemente su safari.
Controllando memory clean ad esempio noto che è molta la memoria in uso occupata dalla ram e quindi poca quella libera, su 8 giga difficilmente arrivo a 4.5 giga liberi e magari avevo aperto solo safari. Inoltre cerco di mantenerlo pulito utilizzando programmi di pulizia di file inutili.
Queste sono le cose che ho notato, ma non so a cosa dare la colpa per il surriscaldamento a volte preoccupante e la lentezza snervante.
mi date una mano per favore??

un saluto

 

 

(sono già stato infamato per l'utilizzo di programmi di pulizia tipo clean my mac e per aver creduto di poter gestire la memoria ram, quindi per questo ho già avuto risposte...altri consigli utili?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...