Vai al contenuto

VOGLIO ACQUISTARE UN MAC PRO...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

vi scrivo per chiedervi consigli circa il mio desiderio di acquistare un Mac Pro.

 

Premetto che nella vita mi occupo di riprese ed editing video, quindi spesso utilizzo adobe premiere, after effects, final cut, etc.

 

In passato ho avuto un Imac 27 i7 con 8GB di RAM e devo dire che, tranne rare volte in cui la renderizzazione era molto lenta, funzionava dignitosamente.

 

Ciononostante, adesso che mi ritrovo a dover fare più cose contemporaneamente (montare e renderizzare) e i video cominciano ad essere più lunghi e più complessi pensavo di passare ad un bel Mac Pro.

 

Non posso certo arrivare alle cifre esorbitanti dell'ultima generazione...pertanto sarei più orientato a modelli anche del 2010 o 2011, purché siano in ottime condizioni.

 

La mia domanda è: che tipo di caratteristiche deve avere il Mac Pro per poter lavorare bene?

 

In particolare vorrei sapere:

 

Che modello di processore (Intel Xenon 8 Core oppure Quad-Core 5,1)?

 

Quanti Ghz?

 

GB Ram?

 

sarei felicissimo se mi deste una mano a risolvere questi miei martellanti dubbi...

 

Attendo vostri gentili riscontri.

 

Grazie ragazzi

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FACCIO UNA PICCOLA PRECISAZIONE:

 

Posso spendere fino a MAX 1,500 euro.

 

Attendo vostre

 

Ciao

 

Con quel budget, cominci a trovare qualcosa di buono.

L'importante è che abbia una GPU performante, quantità di RAM idonea e il Sistema sia montato su un SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...