Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Blocco totale Macbook (Risolto)

Recommended Posts

Un errore logico di un disco è quando il file, diviso in tanti pezzettini, non viene esattamente ricostruito perché nell'indice se ne è perso un pezzo. Non ha niente a che fare con un guasto hardware e con un errore umano.

Se tu hai fatto delle cavolate sul sistema con TM le riporti dentro esattamente come prima e se il file è stato scritto male ovviamente verrà letto peggio e riscritto sbagliato.

Comunque non è detto, magari hai fortuna.

Se no sai cosa devi fare 😜

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

@trombonauta: grazie per suggerimenti e spiegazioni. Oramai ho fatto così e sto pure eseguendo l'aggiornamento combinato di OS X (ovviamente il dispositivo USB conteneva la versione 10.9.0) per arrivare alla 10.9.4 . Terminato download ed installazione, eseguo lo stress test (apertura di 12 file .arw in Pixelmator: se ce la fa, il Mac è ok... in caso contrario ci penserò domani notte). Grazie ancora :ok:

Edit: provato ad aprire 20 (e non dodici) files RAW in Pixelmator; provando a zoomare un'immagine - tenendo le altre aperte insieme a Telegram per chattare con la morosa - e il Mac ha avuto un piccolo rallentamento ma niente blocco. Considerando il lavoro che gli ho fatto fare, ho considerato normale quella breve incertezza. Nel caso in cui si ripresentasse il problema re-inizializzo l'SSD senza poi recuperare il backup da TM.

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

Aggiorno, in quanto il titolo riporta la dicitura 'Risolto', anche se in realtà il problema si è manifestato nuovamente dall'ultimo aggiornamento. In realtà, i problemi erano - molto probabilmente - due, uno hardware ed uno software - probabilmente il famoso errore logico nell'SSD -; perché dico questo? Semplice: al penultimo giro presso il centro di assistenza, hanno riscontrato (nuovamente o per la prima volta? :boh: ) il difetto, sicché mi hanno sostituito la MB. Peccato che, dopo circa una settimana, il problema si è verificato nuovamente; tuttavia in questo caso il Centro di Assistenza non ha rilevato il malfunzionamento, pertanto hanno 'semplicemente' provveduto all'inizializzazione dell'SSD. memore dei consigli dati in questo thread da almeno due utenti, che ringrazio nuovamente, ho deciso di riportare i miei dati manualmente - anziché utilizzare Time Machine - e di selezionare con più cura le App da tenere nel Mac. L'ho usato tutto ieri e, pur avendo raggiunto temperature vicine ai 70 gradi e avendo caricato di oneri la CPU, non ho riscontrato problemi, così come non ne vedo oggi. Speriamo continui in questo modo... :pope: 

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente si ripresentera'

Quanto prima.... Purtroppo...

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente si ripresentera'

Quanto prima.... Purtroppo...

Ma vaff! :infuriato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vaff! :infuriato:

Ma che carattere ..... :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo