Vai al contenuto

Problema schermo imac 27


HaRdCoRe

Messaggi raccomandati

Salve,

mentre stavo lavorando sul mio mac all'improvviso sono uscite delle "macchie e linee" sullo schermo bloccandomi tutto e al riavvio è apparso questo http://postimg.org/image/nsg68mzn5/

Probabilmente è la scheda video che si è surriscaldata o peggio rotta. Ma la mia domanda è, ovviamente non tocca il discorso dell'Hard Disk dato che l'ho cambiato 2 mesi fa, cioè tutto rimane integro dentro il sistema?

Grazie a chi risponderà

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che la scheda video stia per partire per un viaggio amico ed arzillo di sola andata.

Prima di fasciarti la testa, però, bisognerebbe controllare il Mac, pulirlo perfettamente da polveri e schifezze varie e cambiare la pasta termica alla GPU.

Se ti va bene e sei fortunato, salvi il tutto prima del danno irreparabile.

L'HDD non c'entra nulla, se è davvero un problema di GPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, e stamattina ho provato a riaccenderlo e tutto sembrava ok, senza problemi e altro...solo adesso di botto mi si è spento il monitor e quando ho acceso ho trovato un altro tipo di linee ma per pochi secondi e tutto è ritornato alla normalità...boh, voi che cosa consigliereste di fare? E poi volevo chiedere, per la questione della temperatura alta, se mettessi un ventilatorino dietro, magari quelli USB o comunque vicino al mio imac aiuterebbe o sarebbe solo una mossa inutile?

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

sai, avevo sentito un po' di tempo fa che apple stava svolgendo un'operazione di sostituzione gratuita degli iMac 27" 2011 perché presentavano problemi alla GPU... se il tuo computer è del 2011 potresti verificare se il programma di sostituzione è ancora valido

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provassi ad applicare una pasta termica? Stavo leggendo su ifixit che nella maggiorparte sei casi di surriscaldamento fa miracoli, che ne pensate?

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimi, comunque portato in assistenza

Ti hanno saputo già indicare il tipo di intervento da effettuare?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

sai, avevo sentito un po' di tempo fa che apple stava svolgendo un'operazione di sostituzione gratuita degli iMac 27" 2011 perché presentavano problemi alla GPU... se il tuo computer è del 2011 potresti verificare se il programma di sostituzione è ancora valido

e come si farebbe a sapere se il proprio mac rientra in tale campagna? dove si trovai notizie?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il preventivo è stato di 140/150€ massimo, perché dicono che ringraziando dio a differenza degli altri Mac, l'imac 27 ha la scheda video non saldata sulla logic board, per fine settimana hanno detto che dovrebbe essere pronto. Vi terrò aggiornati...comunque dalle brutte esperienze che ho passato con il mac posso accertare che non è un grande amante dell'estate xD

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...