Vai al contenuto

Videocamera per creare video musicali


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni con la passione per la musica e l'editing. 

Nell'ultimo periodo è sempre più forte la voglia di creare dei video musicali alle canzoni che registro e vorrei che voi mi consigliasse che videocamera acquistare per fare ciò.

 

Premetto che come programma per montare uso FINAL CUT PRO X. Ho un budget di 700 euro e vorrei una videocamera che si focalizzi solo su una ottima (se non professionale) qualità video dato che per tutto il resto (come i colori, stabilizzazione ecc.) me ne occuperò nell'editing giocando con i filtri, effetti e così via..

 

Leggendo un po in giro ho notato che la maggior parte delle persone scelgono SONY e la reputano la miglior marca, insieme a CANON, di videocamere anche se spesso non hanno proprio un ottimo rapporto qualità/prezzo..

 

Voi cosa mi consigliate? Ripeto..non vorrei un giochino qualsiasi ma un qualcosa che mi permetta di avere dei video di qualità abbastanza professionale.

 

 

PS:Fin ora i due modelli che mi sono sembrati più adatti a me sono questi:

http://www.ebay.it/itm/Sony-HDR-PJ420VE-Videocamera-Full-HD-con-Memoria-Esterna-Garanzia-Italia-/161312992650?pt=Videocamere&hash=item258f00ed8a

http://www.pixmania.it/videocamera-professionale/canon-videocamera-alta-definizione-legria-hf-g25-nero/21007227-a.html

 

Ma da neofita in questo campo lascio a voi un giudizio più esperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vedo che a parità di prezzo la Sony HDR-PJ650VE ha un sensore da 4" per 5,430 Mpixel mentre la Canon lo ha da 2,07 Mpix. Non so della qualità, ma che uno sia più del doppio dell'altro mi pare una dettaglio il cui significato è da appurare.

____________________________

 

Più che altro un aneddoto per ampliare la tua ricerca:

 

Io utilizzo una macchina fotografica bridge Casio EXILIM EX-F1 che ha caratteristiche interessanti. L'avevo pagata più o meno come il tuo attuale budget, ma ora trovo prezzi assurdi di 2800 dollari. Eppure è di anni fa. Su eBay ce n'è una usata dalla Germania per circa 800 euro e la cosa mi stupisce.

Ha un sensore da 6.6 Mpix (da soli 1,8") e raggiunge i 60 frame secondo ma, a risoluzioni ridotte per realizzare dello slow motion in presa diretta, raggiunge anche i 300, 600 e 1200 frame secondo. Ci sono dei bei video su YouTube. Comunque riprende degli ottimi filmati FullHD in formato H.264/AVC, MOV format che è decisamente migliore da trattare con FCPX del JPEG in cui salvano la Canon e la Sony.

L'obiettivo è equivalente a 36 mm - 432 mm con zoom ottico 12X ed inoltre uno zoom elettronico 4X per un totale di 48X per cose particolari.

Insomma, è un'ottima macchina polifunzionale e mi ha dato grandi soddisfazioni sia in fotografia (con i suoi limiti) che in video senza troppi sacrifici. Stupenda per il prezzo che l'ho pagata io.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...