Vai al contenuto

Problema di connessione contemporanea tra due Mac


Trent

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei chiedere a qualcuno esperto di connessioni adsl wireless un consiglio su una cosa che mi sta facendo impazzire :)

In pratica, ha casa ho un Imac e Macbook come portatile. Innanzitutto non capisco perchè, l'Imac non si collega automaticamente al mio router wireless e alla relativa connessione adsl (pur avendola settata come automatica), ma devo essere io a selezionarla manualmente cliccando sull'icona in alto a destra (quella dove escono la lista dei segnali adsl trovati nelle vicinanze).

Ma poi, il problema più grosso. è dovuto al fatto che se mi collego all'adsl, contemporaneamente con l'Imac e il Macbook, uno dei due smette di connettersi (il più delle volte il portatile). O si blocca la connessione ad internet, oppure se clicco sulla mia connessione wireless, mi esce "errore di timout".

Come mai succede questa cosa? :mad: :mad: :confused: :confused:

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai qualcosa mal configurato.

 

Hai forse "personalizzato" qualcosa? Forse impostato manualmente qualche indirizzo IP? Lascia tutto "standard" e "automatico", vedrai che va.

 

Qualche informazione? Marca e modello del router, nome del Internet Service Provider?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente c'è un conflitto nel pool dei sotto-IP.

E, sempre molto probabilmente, l'iMac ha qualche preferenza corrotta di AirPort.

Prova a riassegnare automaticamente gli indirizzi, e a cancellare (nel portachiavi) qualsiasi password precedentemente salvata di qualsiasi network.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai qualcosa mal configurato.

 

Hai forse "personalizzato" qualcosa? Forse impostato manualmente qualche indirizzo IP? Lascia tutto "standard" e "automatico", vedrai che va.

 

Qualche informazione? Marca e modello del router, nome del Internet Service Provider?

No, non ho personalizzato niente :cry:  nessun ip configrato manualmente

Il modem è un Sitecom, con adsl Alice

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente c'è un conflitto nel pool dei sotto-IP.

E, sempre molto probabilmente, l'iMac ha qualche preferenza corrotta di AirPort.

Prova a riassegnare automaticamente gli indirizzi, e a cancellare (nel portachiavi) qualsiasi password precedentemente salvata di qualsiasi network.

Si, anche io ho pensato ad un conflitto di Ip, ma non so come verificare la cosa :confused:

Come si riasegnano automaticamente gli indirizzi?

E per il problema della connessione che devo impostare manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...