Vai al contenuto

iPad Mini Retina per l'Università: è la scelta giusta?


Redez

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sto valutando il possibile acquisto di un iPad Mini Retina 16GB wi-fi + cellular per l'università. Stando via tutto il giorno per l'Uni, tra treno e vita nel campus, ho pensato appunto all'ipad, ci tengo a precisare che sarebbe il primo, ma sinceramente sono entusiasto di quest'idea, perchè mi sono sempre basato sul pc fisso di casa, ma avvicinandomi al mondo ios ho notato che è possibile fare davvero molto. 

 

Non ho vitato sull'Air perchè preferisco il mini retina per via delle misure molto più maneggevoli. L'utilizzo è sopratutto di navigazione, classiche app social, reader, utility, messaggistica ecc. Niente giochi, perchè non ne ho la necessità attualmente. 

 

La prima domanda è: secondo voi vale la pena questo mini retina? Non ho intenzione di aspettare l'uscita di un possibile nuovo ipad ad ottobre, anche perchè costerebbe sicuramente molto di più e per il budget che ho, il mini retina è perfetto!

 

Seconda domanda: Scegliendo il modello wi-fi + cellular, devo anche abbinare una promozione per internet. Preciso che il dispositivo lo comprerò da un negozio apple a Milano, cosi posso beneficiare dello sconto studenti. Quindi con ipad in mano vado da una compagnia telefonica per fare l'abbonamento internet. Io pensavo a questa: http://www.tre.it/opzioni/internet-con-tablet/super-internet-3GB Secondo voi ce ne sono di migliori circa a quel prezzo? Io non ho trovato nient'altro di lontanatamente paragonabile, ma forse mi sbaglio, ecco perchè chiedo il vostro consiglio :)

 

Terza domanda: per poter beneficiare dello sconto studenti per l'ipad mini retina (invece di 509 euro spenderò 480 circa se non sbaglio), come devo fare? Ho provato a cercare sul sito della apple ma le informazioni sono parecchie confuse per me, non riesco a capire il meccanismo di come avere questo sconto università per l'ipad che vorrei prendere.

 

Grazie a tutti e ovviamente rimango a disposizione per eventuali contro risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima domanda ti sei dato la risposta da solo, se non vuoi aspettare alternative non ne hai, a meno che non prendi un air che però non vuoi

Seconda domanda: prendi l'offerta tre a 5 euro al mese, ti da 3gb ed è ricaricabile, io ho quella da una vita e va benissimo!

Terza domanda: cerca offerte su internet che sono sicuramente più vantaggiose dell'apple store, anche con sconto studenti. Io fossi in te comprerei su lina24, è un negozierò dalle mie parti, sono seri e hanno ottimi prezzi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima domanda ti sei dato la risposta da solo, se non vuoi aspettare alternative non ne hai, a meno che non prendi un air che però non vuoi

Seconda domanda: prendi l'offerta tre a 5 euro al mese, ti da 3gb ed è ricaricabile, io ho quella da una vita e va benissimo!

Terza domanda: cerca offerte su internet che sono sicuramente più vantaggiose dell'apple store, anche con sconto studenti. Io fossi in te comprerei su lina24, è un negozierò dalle mie parti, sono seri e hanno ottimi prezzi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Jacopino e grazie per aver risposto. Qualora decidessi di prendere il mini retina e data l'ormai certa uscita del nuovo ipad mini 2 probabilmente a ottobre circa, il mini retina mi garantirebbe almeno 2/3 anni con l'uso sopra descritto?

Siccome fino ad oggi ho sempre avuto solamente un abbonamento 1GB per telefono, con 3GB riuscirei ogni tanto a vedere qualche video su YouTube oppure qualche cosa con skygo? Ovviamente ogni tanto, anche perché se ho l'occasione del wifi userei quello.

Sinceramente ho paura ad affidarmi a negozi esterni e mai sentiti. Proverò a vedere lina24 come mi hai suggerito, nel caso riusciresti a propormi qualche altra alternativa di negozio/catena online dove poter acquistare il mini retina risparmiando anche qualche decina di euro? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Su futuro io non posso dire nulla, così a naso direi che il grosso rallentamento l'ha dato ios 7 sui dispositivi nati con ios 6 quindi diciamo che l'iPad mini retina rimane escluso dato che è nato con ios 7, io ora come ora ho un ipad 3 e non mi trovo male, chiaro non è un fulmine come l'air ma si difende benone, quindi andrei tranquillo sulla durata! Con 3gb vai tranquillo che durano! Per il fatto del negozio io mi sono sempre fidato e mai un inculata, quel negozio in particolare è buono e non tira pacchi, conosco chi ci lavora e non avrei dubbi... Alternative ai negozi online non c'è ne sono per il prezzo che fanno... C'è si l'apple store con sconto education ma non arriva comunque al prezzo che trovi in giro.. Forse eprice..ma tanto vale prenderlo dove ti ho detto io =) cioè sono sempre negozi online, e se vai su trova prezzi puoi leggerti centinaia di recensioni positive [emoji5]ï¸

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Su futuro io non posso dire nulla, così a naso direi che il grosso rallentamento l'ha dato ios 7 sui dispositivi nati con ios 6 quindi diciamo che l'iPad mini retina rimane escluso dato che è nato con ios 7, io ora come ora ho un ipad 3 e non mi trovo male, chiaro non è un fulmine come l'air ma si difende benone, quindi andrei tranquillo sulla durata! Con 3gb vai tranquillo che durano! Per il fatto del negozio io mi sono sempre fidato e mai un inculata, quel negozio in particolare è buono e non tira pacchi, conosco chi ci lavora e non avrei dubbi... Alternative ai negozi online non c'è ne sono per il prezzo che fanno... C'è si l'apple store con sconto education ma non arriva comunque al prezzo che trovi in giro.. Forse eprice..ma tanto vale prenderlo dove ti ho detto io =) cioè sono sempre negozi online, e se vai su trova prezzi puoi leggerti centinaia di recensioni positive [emoji5]ï¸


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Ciao! :D

Dunque ho dato un'occhiata a eprice e ho trovato questo: http://www.eprice.it/ipad-APPLE/d-5260341, il problema è che ha lo stesso prezzo dello store ufficiale https://www.apple.com/it/ipad-mini/specs/ come mai? Pensavo si risparmiasse qualcosa :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh perché non tutti i siti online hanno gli stessi prezzi, non ti so spiegare il perché, forse eprice ha dei costi di gestione diversi e non può tenere i prezzi convenienti. Comunque vedi te io un consiglio su dove prenderlo te l'ho dato, poi chiaramente i soldi sono tuoi [emoji1] per tranquillizzarti ti dico che ho già fatto altri acquisti senza avere alcun problema =) altrimenti mi è arrivata una newsletter mediaworld e la vendono l'air con tipo 50€ di sconto.. Ma anche mediaworld è online quindi se sei titubante cambia poco

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per la prima domanda, non è detto che il nuovo modello costi necessariamente di più. Anzi solitamente i nuovi modelli mantengono lo stesso prezzo o addirittura lo abbassano (vedi i nuovi air).

Se la tua università è nella lista Apple On Campus puoi ordinare direttamente dallo store online. Avresti uno sconto inferiore rispetto ad un e-commerce ma guadagneresti due anni di garanzia apple.

Il prezzo dello store online education per il modello wifi+4g da 16gb è di 484,22€

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per la prima domanda, non è detto che il nuovo modello costi necessariamente di più. Anzi solitamente i nuovi modelli mantengono lo stesso prezzo o addirittura lo abbassano (vedi i nuovi air).

Se la tua università è nella lista Apple On Campus puoi ordinare direttamente dallo store online. Avresti uno sconto inferiore rispetto ad un e-commerce ma guadagneresti due anni di garanzia apple.

Il prezzo dello store online education per il modello wifi+4g da 16gb è di 484,22€

 

Ciao!

Ho controllato e la mia università non rientra in quella lista. In tal caso posso ugualmente usufruire dello sconto education per l'ipad in cui mi basta la fotocopia del libretto universitario o un certificato di iscrizione?

Se sì, lo sconto education posso averlo sia comprando dallo store online sia da quello fisico a Milano? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho controllato e la mia università non rientra in quella lista. In tal caso posso ugualmente usufruire dello sconto education per l'ipad in cui mi basta la fotocopia del libretto universitario o un certificato di iscrizione?

Se sì, lo sconto education posso averlo sia comprando dallo store online sia da quello fisico a Milano? Grazie!

Se lo compri dallo store online non ti chiedono nulla, già comprato con lo sconto education e zero di zero, compri paghi e arriva, vai tranquillo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo compri dallo store online non ti chiedono nulla, già comprato con lo sconto education e zero di zero, compri paghi e arriva, vai tranquillo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto. Infatti anche se presente nello store "on campus" sull'ipad viene applicato lo sconto education del 5% invece che del 10%.

Anche se non ho mai capito perché applicare lo sconto education senza chiedere alcuna verifica.. A quel punto mettessero tutto direttamente con quello sconto e amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...