Vai al contenuto

scheda logica - problema a intermittenza


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un problema riguardante la scheda logica del mio macbook pro (anno 2011). Come tanti modelli di questo anno, la scheda logica ha un problema dopo l'altro (é giá stata sostituita due volte in assistenza). Tre giorni fa si sono presentati i classici sintomi di un nuovo malfunzionamento: glitch allo schermo, blocco dello schermo, computer che non riesce ad accedere al desktop al riavvio. Prima di portarlo in assistenza ho provato a riavviarlo in modalitá provvisoria per salvare i files sul desktop: da allora é tornato tutto normale. 

 

La sfiga vuole che mi rimanga solo una settimana di apple care. Visto che é un problema che va e viene a intermittenza, e adesso é completamente sparito (apple hardware test perfetto), c'é un modo per fare modo che venga fuori prima dello scadere dell'assistenza? Lo dico perché ovviamente se la legge di murphy esiste il computer morirá definitivamente allo scadere dell'apple care, e vorrei evitare visto che é un difetto di fabbricazione.

 

Sapreste aiutarmi? Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico perché ovviamente se la legge di murphy esiste il computer morirá definitivamente allo scadere dell'apple care, e vorrei evitare visto che é un difetto di fabbricazione.

 

Di solito, si sostituisce direttamente la logica quando essa sia irrimediabilmente danneggiata, oppure (caso molto comune) non si sia riusciti a capire l'esatta origine del problema, e quindi si opta per una soluzione radicale.

Due sostituzioni di una scheda madre, comunque, sono un po' sospette.

Non c'è modo che tu possa far 'venir fuori' un difetto di cui ignori l'origine (e la ignorano anche i tecnici che ti hanno fornito assistenza, sennò non avrebbero cambiato per due volte il componente principale del calcolatore), e che si presenta quando vuole lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un problema riguardante la scheda logica del mio macbook pro (anno 2011). Come tanti modelli di questo anno, la scheda logica ha un problema dopo l'altro (é giá stata sostituita due volte in assistenza). Tre giorni fa si sono presentati i classici sintomi di un nuovo malfunzionamento: glitch allo schermo, blocco dello schermo, computer che non riesce ad accedere al desktop al riavvio. Prima di portarlo in assistenza ho provato a riavviarlo in modalitá provvisoria per salvare i files sul desktop: da allora é tornato tutto normale. 

 

La sfiga vuole che mi rimanga solo una settimana di apple care. Visto che é un problema che va e viene a intermittenza, e adesso é completamente sparito (apple hardware test perfetto), c'é un modo per fare modo che venga fuori prima dello scadere dell'assistenza? Lo dico perché ovviamente se la legge di murphy esiste il computer morirá definitivamente allo scadere dell'apple care, e vorrei evitare visto che é un difetto di fabbricazione.

 

Sapreste aiutarmi? Grazie!!!!

Se è la scheda logica se il computer è ancora in garanzia rimandalo subito in assistenza per farla sostituire , fallo finche è in garanzia un intervento con garanzia scaduta ti costerebbe 500-600 euro . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la scheda logica se il computer è ancora in garanzia rimandalo subito in assistenza per farla sostituire , fallo finche è in garanzia un intervento con garanzia scaduta ti costerebbe 500-600 euro . :ciao:

 

Ma se ora il calcolatore non presenta difetti, cosa sostituiscono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ora il calcolatore non presenta difetti, cosa sostituiscono? 

Sempre meglio mandarlo in assistenza ora finchè è in garanzia  ha solo una settimana ,  gli faranno un controllo intanto farei un hardware test completo e  il difetto potrebbe presentarsi ancora. :ciao:   

Link al commento
Condividi su altri siti

É proprio quello che temevo. Ho fatto l'hardware test completo ed é assolutamente perfetto, non ha difetti. Probabilmente si metterebbero a ridere se lo portassi in assistenza allo stato attuale. 

 

Sono abbastanza frustrato dal fatto di non riuscire a prevedere quando succederá. Mi servirebbe un modo per ricreare le condizioni che hanno generato il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

É proprio quello che temevo. Ho fatto l'hardware test completo ed é assolutamente perfetto, non ha difetti. Probabilmente si metterebbero a ridere se lo portassi in assistenza allo stato attuale. 

 

Sono abbastanza frustrato dal fatto di non riuscire a prevedere quando succederá. Mi servirebbe un modo per ricreare le condizioni che hanno generato il problema. 

Non c'è un modo per ricreare il problema, l'unica soluzione è quella di andare in un Apple Store e spiegare il problema, una volta anche un mio conoscente ha avuto questo tipo di problemi con la logica, ha esposto in assistenza che la garanzia stava per scadere e loro stessi per evitare inconvenienti glie l'hanno sostituita. Un altro consiglio è quello di provare il difetto appena si presenta, non so una foto un video uno screen dello schermo, almeno in questo caso si va all'Apple Store con qualche prova in più.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

É proprio quello che temevo. Ho fatto l'hardware test completo ed é assolutamente perfetto, non ha difetti. Probabilmente si metterebbero a ridere se lo portassi in assistenza allo stato attuale. 

 

Sono abbastanza frustrato dal fatto di non riuscire a prevedere quando succederá. Mi servirebbe un modo per ricreare le condizioni che hanno generato il problema. 

Meglio che contatti Apple finchè il computer è in garanzia , poi se si riprensetera' il problema quando è fuori garanzia  dovrai spendere molto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio mandarlo in assistenza ora finchè è in garanzia  ha solo una settimana ,  gli faranno un controllo intanto farei un hardware test completo e  il difetto potrebbe presentarsi ancora. :ciao:   

 

Secondo me, gli alzano il ditone, ma comunque tentar non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, gli alzano il ditone, ma comunque tentar non nuoce.

Anche questo é probabile, quando capitò ad un mio amico per fortuna che gli addetti all'assistenza Apple si sono comportati davvero in modo comprensivo sostituendo la logica per precauzione. Comunque da quanto ha detto l'utente lui ha anche l'Apple Care, quindi dovrebbero essere più flessibili, inoltre tenterei nello stesso Apple Store dove ha cambiato la logica già più volte puntando sul fatto che il problema è già capitato. Per ultima spiaggia tenterei di chiamare la Apple all'assistenza telefonica e spiegare il tutto.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...