Vai al contenuto

Ho trovato un iPhone 4s


ivanne21

Messaggi raccomandati

Salve a tutti la settimana scorsa ho trovato un iPhone 4s senza Sim oggi sono andato a consegnarlo alla polizia che mi ha detto che se non trovano il legittimo proprietario del telefono

mi verrà riconsegnato, il problema è che neanche loro sanno le procedure per riaverlo indietro in caso di mancata rivendicazione da parte del proprietario.

Qualcuno di voi sa come funzionano queste cose (rispettando le specifiche norme della legge)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente devi attendere tre anni. Dopo tre anni diviene tuo in automatico

Stai sbagliando.

Forse tu ti riferisci ad una particolare ipotesi di usucapione che non si applica assolutamente al caso in questione per vari motivi che non sto qui a elencare..

In realtà si tratta di una ipotesi di "cosa ritrovata". Non dico altro perché ricordo vari post abbastanza "ambigui" dell'autrice e pertanto, poiché la legalità non è al servizio dell'illegalità, qui mi fermo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti capire, cosa vuoi intendere con questo messaggio.

Stai sbagliando.

Forse tu ti riferisci ad una particolare ipotesi di usucapione che non si applica assolutamente al caso in questione per vari motivi che non sto qui a elencare..

In realtà si tratta di una ipotesi di "cosa ritrovata". Non dico altro perché ricordo vari post abbastanza "ambigui" dell'autrice e pertanto, poiché la legalità non è al servizio dell'illegalità, qui mi fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto papale papale, o quando lo trovi te lo tieni sperando con non sia attivo "trova il mio iphone" o comunque non lo blocchino, o altrimenti lo riconsegni (come hai fatto te) e amen, trovo inutile sperare che non lo rivendichino per averlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a me sta bene non riaverlo non è questo che chiedo, anzi avendolo portato alla polizia sarei contento che io proprietario lo ritrovi a me farebbe piacere semmai perdessi il mio iphone che qualcuno me lo ridasse.

Io volevo sapere se nella peggiore delle ipotesi nessuno lo rivendica, io posso riaverlo indietro. Insomma lo devo regalare per forza alla polizia

Link al commento
Condividi su altri siti

devi consegnarla all'ufficio oggetti smarriti del comune.

dopo un anno se nessuno lo reclama diventa tuo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Invenzione_(diritto)

 

Grazie per un intervento davvero "a proposito" ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta non era ironica.

Forse ti hanno confuso le virgolette (unico modo di "sottolineare" in molti blog, deformazione mia) ma tu in questa discussione sei l'unico che ha dato un contributo reale e perfettamente attinente alla domanda, quindi "a proposito".

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta non era ironica.

Forse ti hanno confuso le virgolette (unico modo di "sottolineare" in molti blog, deformazione mia) ma tu in questa discussione sei l'unico che ha dato un contributo reale e perfettamente attinente alla domanda, quindi "a proposito".

allora chiedo scusa, come spesso mi capita non capisco una mazza :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...