Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Macbook Pro Retina o non Retina?

Recommended Posts

Ma che risposta è?

L'architettura di un processore certamente è il fattore che subisce il fattore tempo e si può definire datata, ma parlare di computer nuovo o vecchio non ha senso. Tanto per riportare un esempio pratico, in termini di bench un processore i7 Ivy Bridge (quello montato sui MBP non retina mid 2012) a 2.9GHz viene battuto solamente dal 2.8 Haswell (2013/14).

i bench sono inutili... in particolare quando cercano di confrontare architetture diverse.. alla fin fine per i processori vale il proncipio "nuovo = meglio" tranne in casi molto particolari... anche diminuisse la potenza bruta quasi sempre di anno in anno migliora l'efficenza (nel senso che la potenza viene sfruttata meglio sul campo), l'efficenza energetica e in particolare la scheda video integrata (che è la parte più importante in questo periodo).

I bench servono per farsi un'idea quando due processori molto simili tra loro escono sul mercato... niente di più niente di meno.

Poi parlare di computer "vecchi" è esagerato (difatti un ivy bridge come il mio non è assolutamente vecchio) è solo un modo per far capire che se uno compra un computer nuovo di zecca non ha senso investirci come se fosse nuovo (apple in questo momento lo vende come se fosse un computer nuovo)...

Per quanto riguarda il problema di ghosting il mio computer ne era affetto, effettivamente è un macbook pro 2012 15'' retina con schermo LG, però c'è d considerare 2 fattori:

1. è un difetto riconosciuto, se mai capitasse fai fare il test e in meno di 48 ore avrai lo schermo nuovo (io l'ho dovuto lasciare solo una serata e una mattinata, in pratica meno di 24 ore). Questo difetto non impedisce di usare il computer infatti se il pezzo non fosse già stato disponibili mi avevano detto che al massimo lo ordinavano e nel giro di 2 giorni al massimo portavo il computer e facevano tutto nel giro di poche ore.

2. è un problema che fin'ora è stato riscontrato solo sul modello 2012 15''...

È vero che non si può decidere la marca dello schermo ma c'è anche da dire che non tutti gli schermi LG ne sono affetti... in ogni caso il problema se c'è si manifesta nel giro di al massimo qualche mese (quindi non c'è pericolo che scada la garanzia). Non c'è pericolo di non accorgersi del problema, è molto evidente sugli sfondi uniformi e peggiora nel giro di pochissimo tempo.

Insomma fossi in voi (detto da uno che ha avuto la sfortuna di incappare nel problema) non mi preoccuperei di questo, è un problema che l'eccellente assistenza sistema nel giro di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo