Vai al contenuto

iMac 9.1 con installato solo Windows ..... aiuto please !!!!


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho appena acquistato un imac 9.1 20" usato (con una piccola ammaccatura) ma perfettamente funzionante.

 

il problema che quanto mi è stato detto, questo imac ha installato soltanto windows 7 come sistema operativo........

 

Come dovrei fare secondo voi per reinstallare il sistama OS (leopard o più recente) quindi inizializzare la macchina eliminando W7?

 

P.s. Il fatto che ci sia installato solo Windows 7 è perchè su questa macchina venivano utilizzati esclusivamente software tecnici che funzionano solo con Windows)...... perchè non abbiano installato una cosa tipo parallel non lo so.

 

grazie a tutti, attendo con fiducia !

 

L.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti hanno dato i dvd di installazione?

 

puoi acquistare il dvd retail di snow leopard dal sito apple.

 

con quello intanto installi OS X, poi si vedrà.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

volevo solo sapere se bisogna formattare HD e successivamente installare il nuovo Sistema operativo....

 

Fosse stato Windows, andavo in Bios e davo prima priorità a lettore DVD per installare il contenuto del dvd.....

 

non saprei in un imac con installato solo Windows, come poter partire....

 

Tu dici di comprare il DVD e poi una volta avviata la macchina, inserirlo e vedere se mi chiede lui direttamente di inizializzare la macchina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok,

volevo solo sapere se bisogna formattare HD e successivamente installare il nuovo Sistema operativo....

 

Fosse stato Windows, andavo in Bios e davo prima priorità a lettore DVD per installare il contenuto del dvd.....

 

non saprei in un imac con installato solo Windows, come poter partire....

 

Tu dici di comprare il DVD e poi una volta avviata la macchina, inserirlo e vedere se mi chiede lui direttamente di inizializzare la macchina ?

Acquista il DVD poi lo inserisci nell'iMac e lo avvii tenendo premuto il tasto C, ti si aprirà un menù dove dirà di installare OS X, tu però prima di selezionare questa opzione vai in utility disco formatti l'HDD e poi procedi con l'installazione del OS. Aspetti il tempo necessario all'installazione ed il gioco è fatto.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ora dovrei informarmi in merito, quindi prendete con le pinze ciò che sto per dire, ma credo che legalmente non ci siano problemi nell'installare OS 10.9 o 10.10 da penna USB.

In fondo, son OS gratuiti per tutti i calcolatori supportati.

Certo, rimane il nodo Snow Leopard, peraltro mai del tutto chiarito da Apple: per alcuni è vincolante (sempre parlando di licenza d'uso, sia chiaro), per altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...