Vai al contenuto

Problema SCORRIMENTO E FLUIDITA' Magic Mouse


vdalfmd

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da poco comprato un Magic Mouse Apple, affascinato dal suo design e dalle sue particolari funzionalità di click, che mi sembravamo molto comode per l'uso del Mac...

Ecco, invece mi trovo molto in crisi. Il puntatore del Magic Mouse va a scatti e non mantiene sempre la stessa velocità di scorrimento. Ci sono possibilità per migliorare la cosa? 

 

Ho provato a usarlo su un normalissimo Mouse pad ma niente, ancora peggio...

Ho provato a pulire il sensore e le due strisce nere di scorrimento ma non si vedono sostanziali miglioramenti.

Lo uso su una scrivania di legno, magari non è la superficie adatta... Infatti volevo chiedervi: il Magic Mouse è una BOMBA ma mi sembra troppo "delicato" nell'uso.

Quali sono gli accorgimenti da adottare o i piccoli trucchi per utilizzarlo al meglio!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a guardare in preferenze di sistema > mouse?

Sì, altrimenti non avrei nemmeno postato qui.

Ho chiesto quel che ho chiesto perché su internet ci sono decine di tutorial che ti consigliano di mettere un foglietto tra le batterie, degli adesivi sopra le strisce nere di scorrimento, di scaricare un app chiamata MagicPrefs, di usare un gaming mouse pad rigido, etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso da 5 anni, con un normale mouse pad da 2 euro, sia per fare montaggi con FCP, sia con Aperture e iPhoto e per l'uso quotidiano con Safari e tutti i vari software, senza problemi e senza piccoli trucchi e / o far uso di altri accorgimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso da 5 anni, con un normale mouse pad da 2 euro, sia per fare montaggi con FCP, sia con Aperture e iPhoto e per l'uso quotidiano con Safari e tutti i vari software, senza problemi e senza piccoli trucchi e / o far uso di altri accorgimenti

Allora, stando un po' alle mie ricerche sul web, sei davvero un uomo fortunato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, stando un po' alle mie ricerche sul web, sei davvero un uomo fortunato ;-)

 

beh di solito chi posta nei vari forum son persone che hanno problemi e non quelli a cui funziona bene... mi dispiace ma se é nuovo é quindi in garanzia quindi fallo sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso da 5 anni, con un normale mouse pad da 2 euro, sia per fare montaggi con FCP, sia con Aperture e iPhoto e per l'uso quotidiano con Safari e tutti i vari software, senza problemi e senza piccoli trucchi e / o far uso di altri accorgimenti

Lo uso da 3 anni per lo stesso utilizzo e devo dire che non ho mai avuto problemi... L unica pecca è che la mano non si appoggia bene e dopo svariate ore di utilizzo mi fa male la mano(cosa che non accade con la serie confortable della trust).

Comodissimo il touch, perche ci si puo spostare in tutte le direzioni senza problemi.

Secondo me l utente qua sopra potrebbe avere problemi con il BT oppure non utilizza un adeguata superficie... Consiglio di provare un semplice tappettino per mause senza scritte o figure

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, ma un vecchio "lettore". Vi pongo un problema al quale non ho trovato risoluzione....all'improvvisio il mio magic mouse ha iniziato a dare i numeri ed andare a scatti, provato il cambio batterie, cambio tappetino, ripristino sistema a versione precedente, formattazione totale imac, cancellazione file directory in alcune cartelle preference come indicato su alcune riso su internet, ma NIENTE. Ho pensato, ok è il mouse, ne ho messo uno usb e funziona, ma anche questo ogni tanto in alcune fasi si incaglia x un secondo (cioè mentre scorre si blocca e poi riparte) al che ho pensato potesse sussistere un reale problema generico e non del magic mouse.

Help Me!!!!!!! consigli sulle prove e/o soluzioni da provare???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

possiedo il magic mouse da 3 mesi ed è perfetto

lo uso su di una scrivania di legno, senza tappetino, senza foglio di carta fra le batterie e senza adesivi sotto le strisce nere.....

solo una volta ha perso la connessione con il pc ma per il resto mai un problema.

 

il mio consiglio è, se l'hai appena acquistato, riportalo dal rivenditore e fattelo cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.

@vdalmfd:  L'ho acquistato anche io (usato) da poco, per eliminare la pallina che nel mighty mi faceva impazzire (si incantava spesso) e ho avuto gli stessi tuoi problemi (scattosità e blocchi).

 

Ho provato di tutto (impostazioni, ri-abbinamento bluetooth, vari mouse-pad, niente mouse-pad, diversi tipi di batterie, foglio di carta, ecc...) e dopo aver letto parecchio in rete (soprattutto nei forums stranieri), ho risolto togliendo il coperchio del vano batterie... sembra una stupidata, ma da quando lo uso senza, il problema è scomparso immediatamente, ora funziona a meraviglia.

 

Probabilmente la connessione bluetooth era già debole di suo (Mac Pro sotto la scrivania, il segnale deve attraversare la scocca metallica del mac e il ripiano della scivania) e il coperchio del vano batterie, anche se sottile, aggiungeva altra schermatura.

 

Prova, non ti costa niente...

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che il mio magic mouse funzione egregiamente e perfettamente

 

leggendo le vostre risposte stranamente mi chiedo quale differenze ci possano essere fra i mac di coloro a cui il magic mouse non dà problemi e coloro invece a cui rompe un po le scatole.

 

l'unica risposta che riesco a trovare è che il problema potrebbe risiedere nella mancanza di RAM nel momento in cui si utilizzano troppe app contemporaneamente.....

 

potreste gentilmente verificare la vostra quantità di RAM e scriverla in modo da capire questo dilemma?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Il mio sistema è in firma... 6 GB di RAM... non credo sia quello il problema, almeno nel mio caso.

 

Me lo faceva anche con solo il finder aperto (in pratica dal desktop) senza nessuna app aperta.

 

Ho appena riprovato adesso, con 4,44 GB liberi di RAM:  ho rimesso lo sportellino del vano batterie e in meno di 1 minuto ha ricominciato ad andare a scatti... non appena l'ho tolto ha ripreso a funzionare correttamente.

 

Nel mio caso direi proprio che è il segnale che fa fatica ad arrivare al mouse e l'aver tolto anche solo quel mm. scarso di alluminio mi ha risolto il problema.

 

Ripeto però che il mio è probabilmente un caso particolare, il Mac Pro ha una scocca spessa di metallo ed è sotto la scrivania, forse in un'altra posizione il problema non si sarebbe presentato.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Il mio sistema è in firma... 6 GB di RAM... non credo sia quello il problema, almeno nel mio caso.

 

Me lo faceva anche con solo il finder aperto (in pratica dal desktop) senza nessuna app aperta.

 

Ho appena riprovato adesso, con 4,44 GB liberi di RAM:  ho rimesso lo sportellino del vano batterie e in meno di 1 minuto ha ricominciato ad andare a scatti... non appena l'ho tolto ha ripreso a funzionare correttamente.

 

Nel mio caso direi proprio che è il segnale che fa fatica ad arrivare al mouse e l'aver tolto anche solo quel mm. scarso di alluminio mi ha risolto il problema.

 

Ripeto però che il mio è probabilmente un caso particolare, il Mac Pro ha una scocca spessa di metallo ed è sotto la scrivania, forse in un'altra posizione il problema non si sarebbe presentato.

.

capito

allora prova ad usarlo senza sportellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...