Vai al contenuto

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?


iTommy99

Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

:diavoletto:

la coerenza..bella cosa!! :)  :angiolettoim:  :angiolettoim:  :angiolettoim:  :angiolettoim:

 

 

L'ho provato su HD esterno

 

A me le icone piacciono. Alla fine il computer deve fare il suo lavoro: poco mi interessa se ha le icone 3d , rotonde o in bianco e nero.

Basta che funzioni

 

Sinceramente anche i computer sono soggetti alle mode e si è passato dall'eyecandy (o scheuomorfismo di Apple) al minimal.

Microsoft con Metro ne è un chiaro esempio.

 

L'unica cosa che mi spaventa è il continuo merge di iOS e Mac OS. Il riempirlo di funzioni e servizi mobile dei quali personalmente non mi fido e non mi interessano.

 

Speriamo che il Mac non erediti tutte le backdoor degli iPhone

 

http://www.osnews.com/story/27850/Backdoors_and_surveillance_mechanisms_in_iOS_devices

Questa moda di creare il sistema operativo unico tra i mobile e i pc proprio non la capisco....hanno due usi differenti non serve avere le stesse funzioni.Microsoft con windows 8 ha fatto un buco nell'acqua, nel mondo professional non conosco una persona che abbia fatto un solo apprezzamento e non conosco aziende che lo vogliono utilizzare.

Il fatto che apple rincorra microsoft mi spaventa, mi sembra di essere tornato agli anni 90 quando senza steve apple andò in malora e si inseguiva microsoft.Il valore di apple è sempre stato essere fuori dal coro, come diceva steve "non bisogna fare cio che la gente vuole ma fare in modo che la gente voglia il tuo prodotto!"

Io penso che sistemi come pc e mobile debbano interagire pienamente, non diventare la stessa cosa ma con dimensioni diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 666
  • Creato
  • Ultima Risposta

mavericks è gratuito, cosi dovrebbe essere anche yosemite. ricordo che pagai leopard 149 euro. 29 per Snow Leopard e Lion. 18 euro per Mountain Lion.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo lo sia, perché io ritengo una gran favolata far pagare gli aggiornamenti, già i mac non è che costano poco :D

 

non si tratta di aggiornamento ma di un NUOVO sistema operativo. come se da Windows Vista passi Windows 7!!!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato ieri sera su partizione...Molto più fluido , le icone non sono belle ma neanche così orribili, bisognerà farci l'abitudine...Tutti i i programmi installati funzionano anche qui , sia office che Airmail che uso maggiormente.

I clienti torrent funzionano, io uso qbittorrent e trasmission, firefox e vlc idem , funzionanti insieme a Beamer per l'AppleTV.

Io ho un iMac late 2011 con 12 gb ram 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo lo sia, perché io ritengo una gran favolata far pagare gli aggiornamenti, già i mac non è che costano poco :D

per quello che offrono costano il giusto. Trova un modello di altre marche con le stesse caratteristiche di un mac (ovviamente sotto tutti i punti di vista) che costi di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

per quello che offrono costano il giusto. Trova un modello di altre marche con le stesse caratteristiche di un mac (ovviamente sotto tutti i punti di vista) che costi di meno.

 io direi il contrario, trovane uno che costa di piu! :)

Comunque la nuova politica di apple è stata dichiarata un paio di anni fa, il core business è l'hardware, il software è solo un complemento.il guadagno vero lo fanno sull'hardware, la scelta del sistema operativo unico è dovuta anche al fatto di abbassare i costi di sviluppo software, 1 sistema operativo per tutti i device e sempre gratis....sarà il sistema operativo a obbligarti a cambiare l'hardware per l'aumentare dei requisiti, esempio è la velocità con cui si alzano i requisti per ios e la velocità di invecchiamento degli iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato ieri notte sul mio Macbook Air mid 2011, che dire, un filino pesante non sempre reattivo, ma tutto sommato e' una beta, nulla che non si possa migliorare con una futura release. I programmi di terze parti che utilizzo di solito, ovvero SimpleNote, pacchetto Office 2011, e Wunderlist funzionano bene tutti.

Il mio Air lo utilizzo per lavorare e sinceramente mi garba questo restyling e dopo qualche ora di utilizzo non riscontro nessun tipo di problema, cosa strana al momento neanche un crash di app.......sara' culo? :ghghgh:

Cosa strana invece dopo la beta di OSX 10.10 mi ha fatto installare iTunes 12 che a quanto pare non e' stato ancora tradotto in italiano, mi confermate? O sono io che non sono riuscito a metterlo in italiano e se cosi' fosse dove devo cercare il linguaggio ita visto che da preferenze non mi compare la lingua nostrana?

DENCHIU anticipatamente. :ciao:

iPhone 5, MacBook Pro 13"

MacBook AiR 11"

Link al commento
Condividi su altri siti

le icone non sono belle ma neanche così orribili, bisognerà farci l'abitudine...

a cambiare le icone con quelle vecchie ci metti 5 minuti esatti. il problema vero è il dock, per cambiarlo basta il programma cDock ma ancora non ho trovato l'esatta configurazione del "vecchio" dock a specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere una beta (ricordiamolo sempre, BETA) è piacevolmente reattivo e stabile.


È comunque evidente che ci siano ancora un bel po' di cose da limare e rivedere.


Montato su un Samsung SSD Pro e con discreta quantità di RAM (16GB), processore i7.


Mi pare comunque che lo sviluppo sia a buon punto, almeno a giudicare da questa beta pubblica così sembra.


 


È comunque il primo, vero, grande cambiamento di OS X sin dai tempi di Tiger: hanno riscritto praticamente tutto (stavolta lo hanno fatto veramente), e l'aspetto grafico nuovo è solo la punta dell'iceberg. 


Oserei dire che sembra più OS XI, piuttosto che il 10.10.


Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la nuova politica di apple è stata dichiarata un paio di anni fa, il core business è l'hardware, il software è solo un complemento.

 

Beh, questa era cosa ufficiosamente risaputa sin da quando Jobs rientrò dalla porta principale, in effetti. 

Apple ha comunque sempre guadagnato principalmente dall'hardware, o meglio: dall'assemblaggio di diverso hardware in un unico prodotto con determinate (ed uniche) caratteristiche.

Il software era sempre visto come una necessaria integrazione di quel prodotto, ma fino a qualche anno fa, era necessario farlo pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah tu ti diverti cosi? buon per te.

ma per divertimento non vado a sputtanare la macchina con un OS che funziona a metà ho delle restrizioni quindi il concetto di aggiornamento è sbagliato... l'aggiornamento si fa se necessario e SE migliora le prestazioni della macchina altrimenti anche a me piace testare le beta (in quanto programmatore neofita)  ma non le vado di certo ad installare sul computer sul quale lavoro :)

idea mia...

cmq scusa non ho risposto alla domanda... secondo me è un ottimo inizio e va abbastanza bene io l'ho provato fin dalla 1 beta (su hd esterno) e ha delle buone potenzialità che devono essere ancora sviluppate ... al momento mavericks va come snow leopard ovvero (con l'installazione pulita) ALLA GRANDE! yosemite si spera andrà meglio nel corso del tempo ma prima di installarlo aspetterò parecchio tempo :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a suo tempo la dp1 e ora ho installato la beta pubblica, riconfermo che è un os davvero snello e leggero, probabilmente anche meglio di mountain lion da cui provengo, nulla a che vedere con quel catrame di maverick, lento da fare schifo, ah premetto che ho installato la beta su un MacBook Pro retina del 2012, senza fare alcuna installazione pulita e va comunque da dio, poi l'aspetto può piacere o meno, a me non dispiace, ma le prestazioni sono quelle che mi sorprendono di più! Ed è sparita anche la lentezza a spegnersi che avevo prima! Nessun problema con i programmi installati

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratifico, il problema della lentezza in spegnimento c'è ancora, l'avvio del pc è passato dai 12 secondi di mountain lion a 17 di yosemite, ma bisogna ricordare che è una beta quindi sti numeri lasciano il tempo che trovano, è anche rimanessero rimane comunque il fatto che l os è molto più fluido e snello quindi sinceramente di quanto ci impieghi ad avviarsi me ne frego

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sinceramente magari non sono molto pratico di altri modelli....mi potresti fare un paio di esempi? 

 

te ne faccio uno. Asus Zeenbook. Nel periodo in cui c'erano ancora i processori di 3 gen l'unico asus zeenbook con SSD senza HDD costava di più dell'air. era irreperibile in italia (quindi garanzia solo europa) e parecchi lamentavano problemi al trackpad e alla tastiera.

Anche adesso c'è una situazione simile per molti modelli... quelli che arrivano in italia hanno spesso un SSD ridicolo (tipo 25GB) e un HDD, costringendo l'acquirente a smontare l'ultrabook appena acquistato. Sembra strano ma i macbook nella loro fascia di mercato (ultraportatili) sono i più convenienti (considerati i componenti) inoltre sono gli unici ad avere la possibilità di comprare con sconto educational e/o ricondizionati. Per questo quando si acquista un portatile da 1000 euro in su la apple ha offerte interessanti. Non fa prodotti di fascia bassa e neanche portatili normali, però nella sua fascia specifica si distingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè poi guarda caso hanno problemi e scrivono qui, che è pubblico e tutti possono leggere.

nel mio caso specifico avevo Mavericks che mi surriscaldava il macbook, in pratica mi attivava un demone che faceva delle statistiche sul sistema e mi faceva andare la ventola al massimo senza fine.

provato a reinstallare Mavericks ma niente.

ho avuto l'idea di scaricare la prima beta di Yosemite, così anche per curiosità vedevo le novità e... magicamente mi ha risolto tutti i problemi, tutto funziona perfettamente, il sistema rimane perfetto e stabile, il macbook non si surriscalda più e la batteria ha allungato l'autonomia.

 

adesso però ho un "problema" piccolo, il sistema funziona perfettamente, ma vorrei installare la beta pubblica di Yosemite in maniera pulita formattando l'HD.

ho creato tante volte la pendrive usb ma non mi fa andare a buon fine l'installazione.

ho provato a far partire da recovery del sistema ed in effetti installa nuovamente il sistema però lo fa sul vecchio e mi conserva tutti i dati.

perché... ho pensato alla soluzione sicura, ma è molto contorta :-)

si tratterebbe di creare una partizione su un HD secondario che ho sul macbook, installarci yosemite o mavericks e da li poi formattare l'hd SSD che uso attualmente per il sistema installando in maniera pulita la beta pubblica di yosemite.

 

secondo voi come potrei riuscire a fare una installazione pulita cancellando tutto il sistema precedente evitando traffici lunghi?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda.. Ho Yosemite su una partizione del mio iMac giusto per provarlo però ho notato che per essere una beta è ad un buon punto... Secondo voi posso installare Yosemite sulla partizione che uso normalmente per un uso giornaliero? Io non lavoro con il Mac però ho molti file importanti.. La cosa che mi preoccupa di più sinceramente è che il sovrascrivere l'OS renda più lento il Mac e soprattutto alcuni programmi che utilizzo come VLC, Toast, uTorrent e gli stessi numbers, pages ecc non funzionino su questo sistema operativo... Secondo voi quali sono i programmi che sicuramente non funzioneranno su questa beta?

Link al commento
Condividi su altri siti

È decisamente più veloce e non riscalda, consuma meno batteria e sembra più giovane.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto facendo la strada lunga, ho installato sull'altro HD interno, formattato l'HD ssd che uso per il sistema e installato nuovamente da zero.

Uso la beta 1 dal primo giorno per motivi tecnici come vi ho scritto e non ho mai avuto il minimo problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda.. Ho Yosemite su una partizione del mio iMac giusto per provarlo però ho notato che per essere una beta è ad un buon punto... Secondo voi posso installare Yosemite sulla partizione che uso normalmente per un uso giornaliero? Io non lavoro con il Mac però ho molti file importanti.. La cosa che mi preoccupa di più sinceramente è che il sovrascrivere l'OS renda più lento il Mac e soprattutto alcuni programmi che utilizzo come VLC, Toast, uTorrent e gli stessi numbers, pages ecc non funzionino su questo sistema operativo... Secondo voi quali sono i programmi che sicuramente non funzioneranno su questa beta?

 

Yosemite non rende più lento un OS X ben installato. Su disco esterno USB2 ho volutamente installare la prima beta su un clone di Snow Leopard. Aggiornamento perfetto tranne che per le funzioni non presenti (è una beta) ed i software incompatibili. Fra questi "brillano" le App di iWork precedenti a quelle del 2013. Ragion per cui credo resterò a Mavericks per ancora almeno un annetto da oggi  :angiolettoim: Anche iPhoto mi pare sia incompatibile, ma uso Aperture e quindi non saprei. Cercando in rete si trovano elenchi di incompatibilità rilevate e descritte.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...