Vai al contenuto

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?


iTommy99

Messaggi raccomandati

non puoi fermarlo..lascia che finisca..poi se lo vuoi disattivare quando avrà finito, dovrai procedere alla decodifica, che però é più breve

Terminata la codificazione FileVault, ma....anche riavviando le ventole del processore continuano a girare alla max velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 666
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se può interessare, quando si è collegati con cavo ethernet se si abilità la condivisione della rete in Wi-Fi per osx si è nella stessa rete e quindi funziona handoff e continuty anche con il Mac non in Wi-Fi ma con cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo il buco per il cavo di rete sull'ipad... è quello sotto il pulsante home? devo spingere?

Non so cosa tu intenda per "cavo di rete"…

Se per caso ti stai riferendo alla rete ethernet sappi che l'ipad non ha un "buco" del genere!

@Almostdust si riferisce ai Mac!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho installato osx Yosemite sul mio macbook 13 mi sembra davvero molto bello, pero mi ritrovo con un piccolo problemino non riesco a condividere nulla, mi dice NESSUN SERVIZIO nonostante io abbia configurato tutti gli account dei vari social.

 

cosa dovrei fare per risolvere questo piccolo problema?

 

vi ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da esperti!


 


Questo weekend ho fatto 3 installazioni sul mio macbook pro, perché per una cosa o per un'altra non ero soddisfatto. Alla fine però ho un problema, niente di particolare, ma mi da fastidio. In pratica in alcune sezioni (tipo in messaggi di iOS dove si selezionano i mac da abilitare per l'invio di sms) mi appaiono 3 macbook pro! Anche nella condivisione in preferenze sistema in alto avevo "macbook pro di xxxxxx (3)"!!!!! Ed anche io iCloud su web nelle impostazioni ho 3 macbook pro! Come posso fare per resterai questi 3 mac ed averne solo uno???


Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Yosemite non mi convince tantissimo, sarà che ho un iMac di metà 2011 però mangia tantissima RAM cioè 4 GB sono pochissimi adesso... Inoltre mi sembra che l'app Mail sia un po' lenta e non mi arrivano più le notifiche in alto a sinistra.. Mi sembra lento anche Safari... A voi come và? 

 

PS: Ma è solo a me oppure anche a voi non si sente più il suono quando si abbassa/alza il volume dalla tastiera? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Yosemite non mi convince tantissimo, sarà che ho un iMac di metà 2011 però mangia tantissima RAM cioè 4 GB sono pochissimi adesso... Inoltre mi sembra che l'app Mail sia un po' lenta e non mi arrivano più le notifiche in alto a sinistra.. Mi sembra lento anche Safari... A voi come và?

PS: Ma è solo a me oppure anche a voi non si sente più il suono quando si abbassa/alza il volume dalla tastiera?

safari a occhio va tre volte il precedente, la ram viene occupata e sfruttata in gran parte, rendendo il computer molto piú reattivo rispetto ad esempio a lion, rispetto a mavericks lo trovo cmq migliore.

per mail, non so, mi va bene come sempre.

ps:

ma almeno una riparazione dei permessi dalla partizione recovery, l' hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ps:

ma almeno una riparazione dei permessi dalla partizione recovery, l' hai fatta?

 

 

Filtro.......la riparazione dei permessi non va MAI fatta dalla Partizione di Recovery, ma solo e sempre dalla Partizione di Ssitema avviata

 

farlo dalla Recovery può creare problemi.......o dice Apple, ovviamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sará...ne prendo atto ma a me non ha mai creato problemi.

 

 

la riparazione dalla Recovery, interviene sui permessi standard, senza considerare le particolarità del Sistema avviato. per questo e forse altri motivi ( non ricordo esattamente quello che dice Apple ), è meglio, se non costretti da circostanze particolari, riparare dal Sistema avviato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Yosemite non mi convince tantissimo, sarà che ho un iMac di metà 2011 però mangia tantissima RAM cioè 4 GB sono pochissimi adesso... Inoltre mi sembra che l'app Mail sia un po' lenta e non mi arrivano più le notifiche in alto a sinistra.. Mi sembra lento anche Safari... A voi come và? 

 

PS: Ma è solo a me oppure anche a voi non si sente più il suono quando si abbassa/alza il volume dalla tastiera? 

guarda che anche mavericks usava tutta la ram..rallentamenti non ce ne sono però, e non ce ne sono mai stati.

ho un air 2011 con 4gb di ram e va tutto normalmente. 

un suono lo fa, ma è molto molto basso e sordo 

 

provato a riparare permessi, verificare disco, fare qualche riavvio? 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un iMac mid 2011. Da quel che vedo, dei 16GB di ram che ho, Yosemite tende a tenerne occupati 2 o 3 come memoria inattiva in più rispetto a Mavericks, ed anche 1 o 2 in più sotto le altre voci: mentre prima ne avevo (a parità d'uso con Mail e Safari, non sto qui a dilungarmi) circa 12 GB free, ora scendo a circa 7 o 8 free. La situazione, che non mi preoccupa affatto, potrebbe però cambiare con tempo ed aggiornamenti.

 

Di contro, vero, il sistema è molto più reattivo e veloce un po' in tutto: Mail non mi pare abbia differenze in prestazioni visibili, Safari è nettamente più veloce, e la connessione wifi più stabile. 

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

installato tramite aggiornamento, due giorni fa..... (su MacBook retina 16 GB memoria i7 2,3 .....bla bla bla)

le prime impressioni pessime... l'App Store sfarfallava e dava schermate pazze, la rete wifi più lenta che mai... Face Time che uso quotidianamente con la mia compagna completamente instabile.... gli account della Creative Cloud persi e da inserire ogni volta, non usando safari ma crome non noto una velocità rilevante rispetto a prima, non usando Mail ma Thuderbird non noto una stabilità particolare.... I driver per la tavoletta grafica Wacom Bamboo non vanno più bene ma devo ancora vedere se ci sono gli aggiornati, i driver della stampante si sono auto aggiornati (quindi ok)....

 

Poi ho fatto alcuni aggiornamenti che mi chiedeva, tipo iMovie e iPhoto e la Java virtualMachine versione 6..... ho lasciato la macchina accesa tutta la notte e sembra che tutto sia stabilizzato.... iMessage funziona discretamente, il wifi funziona come prima almeno, e Face time sembra più stabile.... Le cose rimaste uguali sono che l'account dell CC lo devo inserire ogni volta ma credo che ci sia un rimedio d'impostazione.

 

Per il resto il sistema sembra più snello e veloce.... graficamente non mi dispiace...forse un po' troppa luminosità rispetto a prima anche nei software di grafica con layout scuro.... per il resto non mi dispiace affatto

 

 

Se posso chiedere, come faccio a vedere le prestazioni e utilizzo di ram del sistema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso chiedere, come faccio a vedere le prestazioni e utilizzo di ram del sistema? grazie

 

 

Applicazioni -> Utility -> Monitoraggio attività.

 

Trovi le informazioni su memoria, cpu, energia...

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

la riparazione dalla Recovery, interviene sui permessi standard, senza considerare le particolarità del Sistema avviato. per questo e forse altri motivi ( non ricordo esattamente quello che dice Apple ), è meglio, se non costretti da circostanze particolari, riparare dal Sistema avviato

Non so, dopo un giorno che lo sto utilizzando sembra un po' più reattivo ma credo sia merito dell'hard disk che è praticamente vuoto, visto che ho eseguito un'installazione pulita... Cmq riguardo Safari mi succede che quando clicco sulla barra per scrivere gli indirizzi ci mette un po' a selezionare tutto l'indirizzo e se provo a scriverne un'altro impiega qualche secondo per far comparire le lettere che ho scritto.... Non so se mi spiego....

Per quanto riguarda la riparazione della Recovery è necessaria anche se ho eseguito un upgrade dopo avere ripristinato il Mac? Se è si potresti spiegarmi come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda la riparazione della Recovery è necessaria anche se ho eseguito un upgrade dopo avere ripristinato il Mac? Se è si potresti spiegarmi come fare?

 

 

 

riparazione della Recovery ? o riparazione permessi dalla Recovery ?

 

 

non ho capito cosa devi fare

 

in genere durante un aggiornamento o un'installazione, la riparazione dei permessi viene fatta in automatico, quindi farla un'altra volta è completamente inutile

 

se non parli dei permessi.....spiegati

 

 

piuttosto, dopo un'aggiornamento corposo, andrebbe fatto un reset della Pram/Nvram

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, installato yosemite sul mio imac di meta 2010, tutto sommato non mi dispiace, un paio di domade pero' le ho,

 

1) e' normale che all'avvio compaia sotto la mela della schermata bianca una barra di caricamento ?

 

2) ogni tanto mi da' problemi con l'uscita dallo stop, nel senso che premo un tasto a caso, il mac esce dallo sleep pero' lo schermo ci mette un po' a mostrarmi il doc, resta nero, con una seguente pressione del mouse riprende, possibili soluzioni ? ho gia' staccato la spina e sto' riparando i permessi, molto contento invece della fase di spegnimento, davvero veloce, attendo i vostri pareri, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PS: Ma è solo a me oppure anche a voi non si sente più il suono quando si abbassa/alza il volume dalla tastiera? 

 Non me ne ero accorto di questa cosa...effettivamente anche io ho lo stesso problema, sempre se di problema si può parlare. ( iMac mid 2011 )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, installato yosemite sul mio imac di meta 2010, tutto sommato non mi dispiace, un paio di domade pero' le ho,

 

1) e' normale che all'avvio compaia sotto la mela della schermata bianca una barra di caricamento ?

 

 

si compare a tutti...è abbastanza bruttina tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazione della Recovery ? o riparazione permessi dalla Recovery ?

 

 

non ho capito cosa devi fare

 

in genere durante un aggiornamento o un'installazione, la riparazione dei permessi viene fatta in automatico, quindi farla un'altra volta è completamente inutile

 

se non parli dei permessi.....spiegati

 

 

piuttosto, dopo un'aggiornamento corposo, andrebbe fatto un reset della Pram/Nvram

Il rest della Pram l'ho fatto ieri dopo aver aggiornato... Cmq prima Filtro ha scritto "ma almeno una riparazione dei permessi dalla partizione recovery, l' hai fatta?" .. Ma se tu dici che la fa in automatico vuol dire che non devo fare niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho istallato su MacBook Pro, Yosemite, e per la verità non ci sono stati grossi problemi  ho aperto tutti i programmi senza intoppi (Xpress 9.5 ), Suite CS/6, Word) e dischi esterni vari, ho dovuto reinstallare  SKYPE e i driver della tavoletta grafica WACOM intous3 e tutto si è sistemato.

L'unico problema ( e non da poco) ce l'ho sulla chiavetta VODAFONE Broadband che non ha i driver aggiornati da parte di Vodafone ne ITALIA ne USA. gli ultimi sono del novembre 2013 x Mavericks.
Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
 
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rest della Pram l'ho fatto ieri dopo aver aggiornato... Cmq prima Filtro ha scritto "ma almeno una riparazione dei permessi dalla partizione recovery, l' hai fatta?" .. Ma se tu dici che la fa in automatico vuol dire che non devo fare niente...

 

io ho risposto a Filtro, dicendo che la riparazione dei permessi non va fatta dalla Recovery, ma da Utility Disco del Sistema avviato

 

inoltre ho detto che non è una cosa indispensabile, visto che viene eseguita aggiornando il Sistema

 

diciamo che male non fa, anche se come tante altre, non è una cosa della quale abusare e che non fa assolutamente miracoli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...