Vai al contenuto

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?


iTommy99

Messaggi raccomandati

esiste il libero arbitrio. apple non può dirti cosa è meglio. se tutto è ok l'aggiornamento è la via migliore. se hai problemi, e vuoi avere il nuovo OS a quel punto "pulisci" tutto e inizi da capo.

 

Yosemite è migliore degli utlimi 3 SO. quindi a meno che con il mac no ci lavori (professione) aggiorna senza problemi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 666
  • Creato
  • Ultima Risposta

....Dunque, a parte le ovvie ed inevitabili critiche sulla grafica, che sono semplici e soggettive opinioni che lasciano il tempo che trovano, sto leggendo qua e la i commenti circa la funzionalità di Yosemite che é in assoluto la cosa più importante mentre il resto sono quisquilie!

Da ciò che leggo, soprattutto i commenti su AppStore, mi pare che oltre il 90% di coloro che postano siano assolutamente critici ed abbiano, più o meno seri, problemi di corretta funzionalità.

Premesso che ci sono parecchie persone, come me, che utilizzano il MAC soprattutto per lavoro e assolutamente non per giocarci, ora io mi chiedo: dopo tutti questi mesi di beta test é possibile che si riscontrino tutti questi problemi segnalati?

Ho l'impressione che, come al solito, la maggior parte di questi problemi siano dovuti ad installazioni di aggiornamento da versioni OSX precedenti.

Siccome non tutti, soprattutto chi il computer lo utilizza per lavoro, hanno la voglia ed il tempo di fare installazioni ex-novo e siccome gli aggiornamenti sono sempre fonte di problemi più o meno importanti, Apple dovrebbe seriamente indicare e suggerire, senza girarci attorno, quali siano le migliori e più sicure modalità per aggiornare e non lasciare la scelta al singolo utente.

Se ci dice: "Aggiornate come installazione ex-novo", allora uno sa e sceglie se farla, non farla o quando farla.

Così come già fatto per le versioni 10.7, 10.8 e 10.9, il sottoscritto ha in mano la chiavetta con l'installazione combo della versione 10.10 Yosemite, ma per il momento e fino a che la maggioranza dei commenti non saranno positivi, non si sogna neanche di installarla.

parli di quisquilie ma anche tu mica hai portato delle situazioni in cui si creano problemi?

hai generalizzato.

a me funziona tutto e meglio che con lion e mavericks.

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di quisquilie ma anche tu mica hai portato delle situazioni in cui si creano problemi?

hai generalizzato.

a me funziona tutto e meglio che con lion e mavericks.

 

Non posso che quotare anch'io lo uso solamente per lavoro e funziona tutto magnificamente aggiornando... mai un problema ... aggiorno dal lontano 2009 regolarmente ogni Osx che propone Apple , programmi ed incompatibilita' cose minimali con Mavericks ma non inficiavano l'attivita' lavorativa..... Con Yosemite incompatibilita' zero solo reattivita'...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci mancherebbe che fosse apple a decidere per noi se dobbiamo o meno aggiornare. 

Bisogna capire che si campa anche senza l'ultimo so appena uscito da una settimana..se uno non si fida, ha paura per la compatibilità etc etc, può sempre attendere tempi più maturi. 

L'aggiornamento è comunque un metodo di installazione sicuro, ma se qualcuno si porta delle magagne dall'os precedente, o se spuntano dei problemi, può ovviamente esser consigliabile ricorrere a installazione da zero. Questo è un forum dove principalmente si pongono problemi per ricevere una soluzione, è normale che in questi casi sembrino esserci dei disastri planetari, ma credo che la maggior parte di noi abbia aggiornato senza problemi. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a 1000 a tutti per le risposte, mi avere riassicurato, in questo week end aggiornerò anche io. 

  :ok:

 

 

 

prevedi un ciclo di manutenzione prima dell'upgrade

 

se non sai dove mettere le mani, affidati ad Onyx con la manutenzione base senza toccare le impostazioni

 

fai una verifica del Disco di avvio ed eventuale riparazione

 

una pulizia della cache Utente e di Sistema

 

rimuovi eventuali Applicazioni che non sono compatibili con Yosemite, se ne hai

 

accertati che la stampante che hai, se ne hai, abbia i drivers compatibili

 

dopo l'aggiornamento fai un reset della Pram/Nvram

 

solite cose, insomma ! che tanti dimenticano, presi dalla smania

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma che poi aggiornare non è mica obbligatorio. se il tuo mac funziona bene con mavericks puoi continuare ad usarlo senza problemi.

 

o il tuo medico ti ha intimato di aggiornare?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma che poi aggiornare non è mica obbligatorio. se il tuo mac funziona bene con mavericks puoi continuare ad usarlo senza problemi.

 

o il tuo medico ti ha intimato di aggiornare?

aggiornare è utile sia per le nuove funzionalità sia per migliorare la sicurezza, sia per avere un'os seguito più a lungo.

In questo caso poi yosemite è superiore a mavericks di parecchio, non vedo motivi per non aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornare è utile sia per le nuove funzionalità sia per migliorare la sicurezza, sia per avere un'os seguito più a lungo.

In questo caso poi yosemite è superiore a mavericks di parecchio, non vedo motivi per non aggiornare.

 

 

si ok.. ma io a casa mia ...dove se anche il mac sta fermo per una settimana non mi cambia molto. ma se hai uno studio e ....rischi di restare fermo? aspetta qualche mese e intanto verifichi che tutte le app funzionano. puoi installare yosemite su un hdd/ssd esterno...

 

io ho sempre aggiornato entro il mese dall'uscita del nuovo OS, ma non ho mai avuto problemi e in genere sono capace a risolverli da solo.

 

tutto è relativo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok.. ma io a casa mia ...dove se anche il mac sta fermo per una settimana non mi cambia molto. ma se hai uno studio e ....rischi di restare fermo? aspetta qualche mese e intanto verifichi che tutte le app funzionano. puoi installare yosemite su un hdd/ssd esterno...

 

io ho sempre aggiornato entro il mese dall'uscita del nuovo OS, ma non ho mai avuto problemi e in genere sono capace a risolverli da solo.

 

tutto è relativo.

 

scusa ma esiste apposta la versione beta (pubblica tra l'altro). Personalmente ho aspettato la versione definitiva ma nelle beta ho già verificato che tutto funzionasse, inoltre prima di passare al nuovo os ho aggiornato il mio backup time machine e avevo pronta anche una chiavetta con mavericks.

con tutte le precauzioni del caso mi sembra assurdo preoccuparsi così tanto di un aggiornamento software, se qualcosa non funziona mezz'ora e con time machine hai il sistema esattamente uguale a come lo avevi lasciato prima dell'aggiornamento.

Mi rendo conto che se non hai la passione magari certe soluzioni magari non vengono in mente... quando hai detto "anche il mac sta fermo per una settimana non mi cambia molto" ho sorriso, perchè personalmente non concepisco neanche l'idea di non avere un computer (mac o meno) per più di 24 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di quisquilie ma anche tu mica hai portato delle situazioni in cui si creano problemi?

hai generalizzato.

a me funziona tutto e meglio che con lion e mavericks.

Ho generalizzato in quanto, non avendo installato Yosemite, non ho problemi da portare all'attenzione del gruppo.

Ho semplicemente messo le mani avanti per il semplice, quanto importante motivo, che come sottolineato, io utilizzo il Mac per lavoro e quindi non posso rischiare di perdere giornate per mettere a posto i problemi dovuti ad un aggiornamento.

Tuttavia, come dice Glacy, avendo sempre aggiornato regolarmente, senza fare "salti" da versioni troppo "vecchie", non dovrei trovare problemi e quindi, in uno di questi fine settimana, mi deciderò a fare il lavoro.

:-D

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia, come dice Glacy, avendo sempre aggiornato regolarmente, senza fare "salti" da versioni troppo "vecchie", non dovrei trovare problemi e quindi, in uno di questi fine settimana, mi deciderò a fare il lavoro.

:-D

 

Sixtus Non Potevi fare Salto piu' azzeccato con Yosemite  ti troverai benissimo, Mavericks sara' solo un lontano ricordo....... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Aggiornare!!!!

Il dock è bruttissimo.... solo a me non piace? :DD

parlando di cose serie ma la pulizia del mac come la faccio se non so dove mettere le mani? ho ripulito la cache utente (quella di sistema non lo so) controllo il disco e riparo permessi questo è tutto? o ci sono altre cose che dovrei fare? facendo comunque queste operazioni l'ho ripulito di parecchio, ma anche utilizzare i programmi come onyx (ne ho cercati un piao prima di aggiornare ma ho fatto a mano) mi dicono metti qui il file che vuoi eliminare ok se si tratta un programma lo so anche io ma il resto?

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra piu' veloce di Mavericks ho fatto la installazione standard aggiornamento  parlando delll'apetto generale mi piaccione i colori piu' accesi ma meno le icone i 2d  che poi guardando bene il sitema si è nuovo ci sono sempre  delle cose nuove e dei miglioramenti  ma la base con cui è concepito OS X è semre quella ,  se fare o no l'aggiornamento è sempre il solito discorso se si hanno molte applicazioni di terze parti e stampanti se si usano per lavoro meglio aspettare che escano gli aggiornamenti in genere per testare i nuovi software ci puo' volere anche un mese  !

 

Se invece si usano in prevalenza applicazioni Apple si puo' aggiornare per provare il nuovo sistema  poi è anche gratis , prima pero' riparare i permessi e verificare e se serve riparare il disco di avvio per non avere problemi durante la installazione standard aggiornamento , se ci sono problemi riavviare da partizione recovery formattare il disco di avvio insntallare il sistema e recuperare i dati dal backup di Time Machine . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...pochi giorni fa ho fatto l'aggiornamento a yosemite su iMac 21,5 " metà 2001...non giudico l'aspetto perché ritengo sia una cosa personale ma il resto direi che va tutto molto bene..anzi...meglio che con mavericks...tutto più fluido e veloce..l'apertura delle app..passaggio da una app/cartella/finestra all'altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...pochi giorni fa ho fatto l'aggiornamento a yosemite su iMac 21,5 " metà 2001...non giudico l'aspetto perché ritengo sia una cosa personale ma il resto direi che va tutto molto bene..anzi...meglio che con mavericks...tutto più fluido e veloce..l'apertura delle app..passaggio da una app/cartella/finestra all'altra..

immagino che volevo scrivere 2011, ed avendo anche io la stessa macchina ti volevo chiedere se in fase di spegnimento stai avendo problemi oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho istallato su MacBook Pro, Yosemite.

L'unico problema ( e non da poco) ce l'ho sulla chiavetta VODAFONE Broadband che non ha i driver aggiornati da parte di Vodafone ne ITALIA ne USA. gli ultimi sono del novembre 2013 x Mavericks.
Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho un problemino con FileVault sul mio Mac Book Pro aggiornato a Yosemite.

Per errore ho fatto partire la codifica. Ora è 4 giorni che codifica e i l tempi rimanente varia a cavolo tra 1 ora e 380 giorni!!!!!!!! :shock:

 

Ovviamente non posso disattivare finché non ha termianto.

So che FileVault lavora solo con l'alimentatore attaccato e così ho fatto.

Ho tolto lo stato di stop con alimentatore per evitare che andasse in standby

Ho provato a spegnere, riaccendere.

Insomma credo di averle fatte tutte ma lui non finisce...

 

Cosa faccio?

posso solo formattare?

 

Sembra sia andato in "ridondanza"..... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo FileVault mi spaventa.. non so se avrò il coraggio di avviarlo dopo aver letto queste esperienze  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Installazione effettuata piallando il disco, tutto molto fluido, unico neo lo stato di stop che impiega molto più tempo rispetto a Mavericks ad attivarsi infatti lo schermo si spegne subito ma il pc per alcuni minuti lavora ancora.....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto fastidioso la mancanza di luminosità sulla tastiera dopo aver cliccato il pulsante di accensione.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto fastidioso la mancanza di luminosità sulla tastiera dopo aver cliccato il pulsante di accensione.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Installazione effettuata piallando il disco, tutto molto fluido, unico neo lo stato di stop che impiega molto più tempo rispetto a Mavericks ad attivarsi infatti lo schermo si spegne subito ma il pc per alcuni minuti lavora ancora.....

 

 

reset dell'Smc e già che ci sei anche della Pram/Nvram

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato terminale per vedere lo status ed è bloccato su 80,15 %...

Resettato SMC e PRAM/NVRAM, la ventola va a manetta lo stesso...

 

Ho provato con senso distruttivo a dare il comando fdesetup disable in terminale, mi chiede la password di sistema e gliela do, poi mi chiede la password per "/"

O__O ma che cavolo è???

 

Ho letto che se anche formattassi avrei la parte del disco cripatata fin ora inutilizzabile...

Come diavolo faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...