Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?

Recommended Posts

installato tramite aggiornamento, due giorni fa..... (su MacBook retina 16 GB memoria i7 2,3 .....bla bla bla)

le prime impressioni pessime... l'App Store sfarfallava e dava schermate pazze, la rete wifi più lenta che mai... Face Time che uso quotidianamente con la mia compagna completamente instabile.... gli account della Creative Cloud persi e da inserire ogni volta, non usando safari ma crome non noto una velocità rilevante rispetto a prima, non usando Mail ma Thuderbird non noto una stabilità particolare.... I driver per la tavoletta grafica Wacom Bamboo non vanno più bene ma devo ancora vedere se ci sono gli aggiornati, i driver della stampante si sono auto aggiornati (quindi ok)....

Poi ho fatto alcuni aggiornamenti che mi chiedeva, tipo iMovie e iPhoto e la Java virtualMachine versione 6..... ho lasciato la macchina accesa tutta la notte e sembra che tutto sia stabilizzato.... iMessage funziona discretamente, il wifi funziona come prima almeno, e Face time sembra più stabile.... Le cose rimaste uguali sono che l'account dell CC lo devo inserire ogni volta ma credo che ci sia un rimedio d'impostazione.

Per il resto il sistema sembra più snello e veloce.... graficamente non mi dispiace...forse un po' troppa luminosità rispetto a prima anche nei software di grafica con layout scuro.... per il resto non mi dispiace affatto

Se posso chiedere, come faccio a vedere le prestazioni e utilizzo di ram del sistema? grazie

Modificato da RoVo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 666
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma dai... lasciali giocare e sorridi [emoji1] E se non ti va non rispondergli no? Tapatalk - un software antalgico

"Te giudicheranno sempre... sia se te comporti bene, sia se te comporti male. Quindi fregatene,e vivi come cazzo te pare, ma soprattutto non dà retta a nessuno..."   MITICO ALBERTO SORDI!!!!!!!

Io no ma se altri lo vogliono fare perché criticare? Il computer e il tempo che "ci perdono" è il loro, quindi perché? Tapatalk - un software antalgico

Se posso chiedere, come faccio a vedere le prestazioni e utilizzo di ram del sistema? grazie

Applicazioni -> Utility -> Monitoraggio attività.

Trovi le informazioni su memoria, cpu, energia...

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la riparazione dalla Recovery, interviene sui permessi standard, senza considerare le particolarità del Sistema avviato. per questo e forse altri motivi ( non ricordo esattamente quello che dice Apple ), è meglio, se non costretti da circostanze particolari, riparare dal Sistema avviato

Non so, dopo un giorno che lo sto utilizzando sembra un po' più reattivo ma credo sia merito dell'hard disk che è praticamente vuoto, visto che ho eseguito un'installazione pulita... Cmq riguardo Safari mi succede che quando clicco sulla barra per scrivere gli indirizzi ci mette un po' a selezionare tutto l'indirizzo e se provo a scriverne un'altro impiega qualche secondo per far comparire le lettere che ho scritto.... Non so se mi spiego....

Per quanto riguarda la riparazione della Recovery è necessaria anche se ho eseguito un upgrade dopo avere ripristinato il Mac? Se è si potresti spiegarmi come fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la riparazione della Recovery è necessaria anche se ho eseguito un upgrade dopo avere ripristinato il Mac? Se è si potresti spiegarmi come fare?

riparazione della Recovery ? o riparazione permessi dalla Recovery ?

non ho capito cosa devi fare

in genere durante un aggiornamento o un'installazione, la riparazione dei permessi viene fatta in automatico, quindi farla un'altra volta è completamente inutile

se non parli dei permessi.....spiegati

piuttosto, dopo un'aggiornamento corposo, andrebbe fatto un reset della Pram/Nvram

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, installato yosemite sul mio imac di meta 2010, tutto sommato non mi dispiace, un paio di domade pero' le ho,

1) e' normale che all'avvio compaia sotto la mela della schermata bianca una barra di caricamento ?

2) ogni tanto mi da' problemi con l'uscita dallo stop, nel senso che premo un tasto a caso, il mac esce dallo sleep pero' lo schermo ci mette un po' a mostrarmi il doc, resta nero, con una seguente pressione del mouse riprende, possibili soluzioni ? ho gia' staccato la spina e sto' riparando i permessi, molto contento invece della fase di spegnimento, davvero veloce, attendo i vostri pareri, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: Ma è solo a me oppure anche a voi non si sente più il suono quando si abbassa/alza il volume dalla tastiera? 

Non me ne ero accorto di questa cosa...effettivamente anche io ho lo stesso problema, sempre se di problema si può parlare. ( iMac mid 2011 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, installato yosemite sul mio imac di meta 2010, tutto sommato non mi dispiace, un paio di domade pero' le ho,

1) e' normale che all'avvio compaia sotto la mela della schermata bianca una barra di caricamento ?

si compare a tutti...è abbastanza bruttina tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riparazione della Recovery ? o riparazione permessi dalla Recovery ?

non ho capito cosa devi fare

in genere durante un aggiornamento o un'installazione, la riparazione dei permessi viene fatta in automatico, quindi farla un'altra volta è completamente inutile

se non parli dei permessi.....spiegati

piuttosto, dopo un'aggiornamento corposo, andrebbe fatto un reset della Pram/Nvram

Il rest della Pram l'ho fatto ieri dopo aver aggiornato... Cmq prima Filtro ha scritto "ma almeno una riparazione dei permessi dalla partizione recovery, l' hai fatta?" .. Ma se tu dici che la fa in automatico vuol dire che non devo fare niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho istallato su MacBook Pro, Yosemite, e per la verità non ci sono stati grossi problemi  ho aperto tutti i programmi senza intoppi (Xpress 9.5 ), Suite CS/6, Word) e dischi esterni vari, ho dovuto reinstallare  SKYPE e i driver della tavoletta grafica WACOM intous3 e tutto si è sistemato.

L'unico problema ( e non da poco) ce l'ho sulla chiavetta VODAFONE Broadband che non ha i driver aggiornati da parte di Vodafone ne ITALIA ne USA. gli ultimi sono del novembre 2013 x Mavericks.
Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rest della Pram l'ho fatto ieri dopo aver aggiornato... Cmq prima Filtro ha scritto "ma almeno una riparazione dei permessi dalla partizione recovery, l' hai fatta?" .. Ma se tu dici che la fa in automatico vuol dire che non devo fare niente...

io ho risposto a Filtro, dicendo che la riparazione dei permessi non va fatta dalla Recovery, ma da Utility Disco del Sistema avviato

inoltre ho detto che non è una cosa indispensabile, visto che viene eseguita aggiornando il Sistema

diciamo che male non fa, anche se come tante altre, non è una cosa della quale abusare e che non fa assolutamente miracoli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto il problema delle ventole CPU costantemente al massimo dopo l'update a Yosemite. Il problema era il software "smcFanControl" per monitorare temperatura e giri delle ventole. Una volta disinstallato e riavviato il computer il problema è scomparso; evidentemente il software non era compatibile col nuovo Yosemite. 

PS. Avete una valida alternativa compatibile con Yosemite? Thanks

Modificato da artechweb
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...a me smcfancontrol non sta dando nessun tipo di problema...

dipende dal tipo di mac... ad esempio sul macbook pro retina 15'' 2012 non da problemi, sull'air 11'' 2014 non è neanche compatibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è una fregatura non riesco più ad aprire iWork

anche ad altre persone sta dando problemi non possono aprire e usare vari programmi.

il design è carino, safari nuovo ha un design stupendo ma è lentissimo più lento di prima!!!

safari é maledettamente piú veloce di prima.

penso tu abbia dei problemi...hai fatto una riparazione permessi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è una fregatura non riesco più ad aprire iWork

anche ad altre persone sta dando problemi non possono aprire e usare vari programmi.

il design è carino, safari nuovo ha un design stupendo ma è lentissimo più lento di prima!!!

iwork sia vecchio sia nuovo lo apro tranquillamente, è evidente che non è un problema di yosemite.

ci sono sempre persone che per inesperienza nell'uso del computer fanno errori involontariamente e pensano che sia colpa del nuovo sistema, spesso basta scaricare l'ultima versione delle applicazioni per riuscire ad avviarle.

Può inoltre capitare in rari casi che ci siano veramente problemi di partizioni/installazioni corrotte, in quel caso bisognerebbe accorgersene.

Fin'ora tra gli utenti che l'hanno installato la maggior parte ha avuto un'esperienza positiva, personalmente ho postato tutti i programmi compatibili che installando la nuova versione funzionavano e quelli che ho dovuto aggiornare (parecchi), tutto alla fine funziona perfettamente.

Dopo alcuni giorni ho riscontrato solo un bug non fastidioso nel mac app store che richiede l'accettazione di 2 applicazioni (iphoto e imovie) che credo sia diffuso perchè anche un altro utente su questo forum ce l'ha e un bug in vlc che quando chiudi un video con sottotitoli soft sub crasha (solo quando chiudi vlc). Entrambi i bug non sono dovuti a yosemite e non influiscono con quest'ultimo... nel caso di vlc il bug è già stato risolto nella versione beta (quindi è solo questione di aspettare l'aggiornamento di vlc), l'altro è un bug che verrà fixato da apple ma che non influisce su nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installato qualche giorno fa ! Ma per ora non sono molto contento ! Sul mio MBPr15 rispetto a prima risulta essere più lento. Spesso si mette a ricaricare, è il Mac app store è diventano davvero lento, come safari !!! Insomma le parti legate ad internet ! La mail e le animazioni tra le schermate hanno avuto un netto miglioramento invece !

Poi quando lo spengo, qualche volta il dock scompare con la schermata semitrasparente nera, altre volte rimane la e altre ancora rimane a metà con la striscia nera bordo schermo e il dock.. Insomma fa quello che gli pare ! Un paio di volte è scomparso anche in fase di utilizzo !

Non so se è il caso di fare una installazione nuova pulita (se qualcuno mi spiega bene bene come si fa) o se qualcuno ha una qualche idea per migliorare la situazione !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di mac... ad esempio sul macbook pro retina 15'' 2012 non da problemi, sull'air 11'' 2014 non è neanche compatibile.

E dov'è scritto che quel preciso modello non è compatibile?? Sul loro sito??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo