Vai al contenuto

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?


iTommy99

Messaggi raccomandati

Ma, devo ammettere che un bel sistema operativo, e da una boccata d'aria fresca al Mac visto che e da un po' di anni che non c'erano chi sa quali cambiamenti; come velocità devo dire che migliora molto le prestazioni perche si accende prima e finalmente si spegne prima non come prima che ci voleva un eternità prima che si spegneva, e pensavo che si sarebbe surriscaldato più facilmente il mac per le sfumature che riesce a creare che non sono da niente e riesce a gestire meglio i programmi senza creare un surriscaldamento eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 666
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite fabbro.fabbro

Ho installato il nuovo S.O. ormai da qualche giorno e nonostante il continuo utilizzo mi piace sempre meno, ecco alcuni appunti che mi sento di dire:

 

1) spotlight era cosi bello nel suo angolo in alto a destra, anonimo ma utile allo stesso tempo, ora in posizione cosi centrale rompe le balle

2) Safari è lentissimo e spesso nonostante sia connesso non carica i contenuti

2) wireless è lentissima

3) il nuovo itunes non mi gusta,a partire dalla nuova icona.Sara che ci devo prendere l'abitudine ma ad ogni versione di itunes tocca ripartire da zero e fare la caccia al tesoro per le opzioni

4) La dock, a mio parere, è inguardabile

 

 

Nonostante sembri piu performante dei precedenti sospendo il giudizio globale in attesa di piu stabilità...dopo qualche ora di accensione arranca un po salvo poi riprendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

1-spotlight è nella medesima posizione e offre molte più informazioni.

2-safari 8 sembra un altro browser da quanto è reattivo.

controlla la tua connessione.

3-wi-fi zero problemi ad agganciare le reti,come del resto mavericks e prima di lui lion.

4-installa cdock e passa la paura...se paura si può chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

1-spotlight è nella medesima posizione e offre molte più informazioni.

2-safari 8 sembra un altro browser da quanto è reattivo.

controlla la tua connessione.

3-wi-fi zero problemi ad agganciare le reti,come del resto mavericks e prima di lui lion.

4-installa cdock e passa la paura...se paura si può chiamare.

1) non mi sembra nella medesima posizione, a me si apre centralmente allo schermo e non posso neanche spostarlo, prima era un menu a discesa nella parte in altro a destra

2) io la reattività di safari non la vedo, il mio è lento anche nella selezione della barra degli indirizzi...con altri applicativi non ho questa lentezza.La connessione è ok, altri pc con sistemi operativi diversi viaggiano come prima

3) il problema non è agganciarle ma rimanervi connessi.Ho visto che altri hanno il mio stesso problema, sembra connesso (dall'icona).non ho approfondito molto per mancanza di tempo ma sembra un problema di routing o gateway...il traffico non viene indirizzato bene ma non ne sono per nulla sicuro.

4) proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comunque vero, Spotlight è troppo invadente li al centro, e anche la sua efficienza a me sembra un tantino peggiorata.

Su Safari nulla da dire, c'è solo da fare un po l'abitudine.

Il Wi-Fi nel mio caso risulta essere lento ad aggiornarsi, un po' fastidioso alla lunga.

Grafica e dock, c'è poco da fare..Io preferivo di gran lunga la bella dock che c'era prima, ma ovviamente i tempi passano e ci si adatta. D'altronde hanno uniformato il tutto al sistema mobile.

Attendiamo i prossimi aggiornamenti, son sicuro che migliorerà di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ma come fate ad averlo al centro?

ma parlate della barra dei menù?

a,ma forse parlate del menù di ricerca di safari?

Spotlight..."il campo di ricerca"

Link al commento
Condividi su altri siti

io per spotlight intendo la ricerca da finder...non da safari

 

 

 

filtro........

 

sta parlando della ricerca di Spotlight.......la lente che sta nella barra in alto

 

se ci clicchi, la finestra che prima si apria sempre a destra in alto ora si posiziona bella bella al centro dello scermo

 

che poi dia fastidio, onestamente non lo capisco.....cerchi, scegli quello che ti serve e richiudi, mah !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa,perché non riesco a spiegarmi...

per spotlight ho sempre inteso la lente sulla barra dei menù del finder,non di ogni singolo programma.

se non viene specificato,io spotlight intendo quello.

 

 

ma qui stanno parlando della ricerca di Spotlight nella barra superiore del Mac, non di una singola App

 

possibile che tu non te ne sia mai accorto ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

filtro........

 

sta parlando della ricerca di Spotlight.......la lente che sta nella barra in alto

 

se ci clicchi, la finestra che prima si apria sempre a destra in alto ora si posiziona bella bella al centro dello scermo

 

che poi dia fastidio, onestamente non lo capisco.....cerchi, scegli quello che ti serve e richiudi, mah !  :ghghgh:

Capitava che mentre aspettavo il risultato della ricerca facessi altro, magari leggere un documento, ora con quel finestrone enorme mi risulta impossibile fare altro sino al termine della ricerca.E' solo una questione di abitudine ma non vedo il motivo di questa centralità per un campo di ricerca non la capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui stanno parlando della ricerca di Spotlight nella barra superiore del Mac, non di una singola App

possibile che tu non te ne sia mai accorto ?!

l' icona della lente é rimasta in alto a destra!

in safari il campo di ricerca l' hanno messo nel centro.

ci siamo ora? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l' icona della lente é rimasta in alto a destra!

in safari il campo di ricerca l' hanno messo nel centro.

ci siamo ora? :)

 

 

 

filtrooooooooo !

 

ma chi sta parlando di Safari ?! solo tu

 

chi ha iniziato a parlare di Spotlight, ha detto che cliccando sulla lente della barra superiore, Spotlight apre una finestra di ricerca che si posiziona al centro dell schermo. negli Os precendenti, la finestra rimaneva sotto la lente, nell'angolino

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una figata il nuovo Spotlight. Personalmente lo sto usando molto di più del vecchio, proprio perché ti consente di avere una quickview anche di ricerche web! Dipende dai gusti. A me ad esempio piace questo ritorno al dock 2D stile Tiger, che personalmente adoravo, odiando invece quello schifo di quella mensola 3D riflettente! :) infatti rimettevo sempre la versione nera 2D anche su SL è ML

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

yes.

Cioè, se tu entri in time machine e vai in un vecchio backup lui te lo legge? Dall'applicazione time machine?

Tipo, sei dentro time machine, a destra nelle date clicchi su una di mesi fa...ci va???

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio che entro in TM col disco di backup attaccato al mac e il programma mi fá vedere la cronologia dei miei backup.

ovviamente posso ripristinare qualsiasi file.

non so perché non ti funzioni, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro Io se entro in Time machine vedo i salvataggi ma con un Grassettato in rilievo Rosso e' normale ..??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Filtro io te lo posto magari dopo se hai voglia ... controlli Grazie ....

 

Ora faccio uno screen .... la barra con scritto oggi ed Adesso sono Rosse..... era solo per capire cmq i back_up li vedo .... e sono selezionabili...

 

OEQXnjd.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...