Vai al contenuto

iTommy99

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?

Recommended Posts

Io ho yosemite preinstallato sull'iMac che ho appena preso, l'unico problema che ho è con Mail e l'account gmail imap, in pratica ogni volta che cancello un messaggio mi esce un messaggio di errore, comunque in generale Mail mi sembra peggiorato.....per il resto nessun problema.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a tornare al mavericks?? Di yosemite non ne posso piú! Vorrei tornare a vedere skygo

Skygo funziona benissimo con Yosemite , sia con safari che con Firefox. Con safari non ha funzionato solo per le prime settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a voi dopo l'ultimo aggiornamento, Safari si apre??

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a voi dopo l'ultimo aggiornamento, Safari si apre??

Si Apre certo .... e funziona come al solito nessun problema su Safari ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo problema, come scritto nel mio primo post, ce l'ho con 3 mac diversi in 3 situazioni diverse.

In pratica, non entra nei backup fatti con mavericks. I vecchi di yosemite (in questo mese) li leggo ovviamente.

...

E' un problema noto per il quale ho aperto anche un ticket alla Apple e che purtroppo nemmeno la 10.10.1 ha risolto.

Ho trovato però un workaround, in pratica se si apre Time Machine dalla cartella delle applicazioni si vedono regolarmente anche i vecchi backup, mentre se entriamo in Time Machine dall'icona presente sulla barra si vedono solo i nuovi backup, perlomeno nel mio caso si comporta in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema noto per il quale ho aperto anche un ticket alla Apple e che purtroppo nemmeno la 10.10.1 ha risolto.

Ho trovato però un workaround, in pratica se si apre Time Machine dalla cartella delle applicazioni si vedono regolarmente anche i vecchi backup, mentre se entriamo in Time Machine dall'icona presente sulla barra si vedono solo i nuovi backup, perlomeno nel mio caso si comporta in questo modo.

Stessa cosa anche a me, non che sia un problema comunque i file si possono vedere dal finder se serve, almeno fino a quando (se) risolvono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi... ho aggiornato ieri il mio MacBook Pro, da Mavericks a Yosemite... problemi: è da ieri che tenta di aggiornare iPhoto ed iMovie ma ravana... ravana... non ce la fa... è successo anche a voi? 

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No a me personalmente No ..... hai provato portando indietro la data del tuo Mac al 2011 ..??  e riprovando la procedura di aggiornamento iphoto ed imovie ...??

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda 1) Se con time machine faccio un backup (ho yosemite) posso poi ripristinarlo una volta rimesso mavericks?

Domanda 2) Se faccio il backup e rifaccio un istallazione pulita di yosemite, dopo se lo ripristino, mi riporto anche eventuali errori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda 1) Se con time machine faccio un backup (ho yosemite) posso poi ripristinarlo una volta rimesso mavericks?

Domanda 2) Se faccio il backup e rifaccio un istallazione pulita di yosemite, dopo se lo ripristino, mi riporto anche eventuali errori?

1) i Backup di Time Machine di un Sistema più recente non sono ripristinabili su un Sistema precedente

2) dipende dagli errori. diciamo che reinstallardo il Sistema da zero, ma recuperando il Backup, riduci al minimo almeno gli errori insiti nel Sistema stesso, non però quelli dell'Utente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie allora visto che tentar non nuoce prima di tornare a Mavericks, rifaccio un istallazione pulita di Yosemite e vediamo come va perchè comunque su iMac fine 2009 dovrebbe andare bene a maggior ragione con ssd e 16gb di ram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie allora visto che tentar non nuoce prima di tornare a Mavericks, rifaccio un istallazione pulita di Yosemite e vediamo come va perchè comunque su iMac fine 2009 dovrebbe andare bene a maggior ragione con ssd e 16gb di ram.

di sicuro,dovrebbe andare meglio che con mavericks...almeno a livello generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con Yosemite ancora non riesco a leggere Hd con Time Machine,sono costretto a riavviare per poter vedere il disco TM sulla scrivania e poter fare un backup,ma poi nei diversi backup non mi fa entrare in tutte le cartelle ed è molto lento a far vedere quelle che posso aprire,cioè solo Applicazioni,Scrivania e Documenti.No Musica,Immagini...

Poi in questi giorni sono incasinato per il passaggio al altro Mac con a bordo Mavericks dove non posso aprire Assistente Migrazione con TM a causa del diverso S.O.

Scusate l'OT finale ma sono nel panico ed ho scritto anche in un altro thread.

Modificato da gas68

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io evito di parlare di TM, mi hanno già bannato una volta per aver espresso idee in merito.

ma parlare con qualcuno di Apple?

a me, da consumatore, pare assurdo quello che vi sta capitando, non cercando di risolvere il problema alla fonte.

vi incavolate qua sul forum oramai da settimane, ma qualcuno é andato in un negozio con la mela a lamentarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché faccio sempre i backup manualmente, TM non l'ho mai usato ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché faccio sempre i backup manualmente, TM non l'ho mai usato ;)

:ok:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reinstallato da zero e va meglio sicuramente, calcolando che da Snow Leopard a Yosemite passando x Lion, Mountain Lion e Mavericks avevo fatto solo aggiornamenti.. e comunque sono sempre convinto Mavericks era molto più fluido ma va bene cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiedo un iMac del "lontano" 2008. Dopo gli aggiornamenti a Lion e Mavericks l'OS era diventato inutilizzabile. Troppo lento. Avevo pensato perfino di cambiarlo. Prima di fare questo ho voluto togliermi uno sfizio; ho preso un appuntamento all'Apple Store e ho fatto eseguire una installazione pulita di Yosemite.

Che dire... il Mac è letteralmente rinato. Reattivo e veloce... fa tutto senza il minimo problema. E sono passati quasi due mesi dall'aggiornamento.

Fate sempre un backup e successivamente una installazione pulita dei vostri OS... il Mac vi ringrazierà  :ok:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io trovo che il mio macbook pro sia invece più lento con yosemite... 

Ma hai fatto aggiornamento o installazione pulita?

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiedo un iMac del "lontano" 2008. Dopo gli aggiornamenti a Lion e Mavericks l'OS era diventato inutilizzabile. Troppo lento. Avevo pensato perfino di cambiarlo. Prima di fare questo ho voluto togliermi uno sfizio; ho preso un appuntamento all'Apple Store e ho fatto eseguire una installazione pulita di Yosemite.

Che dire... il Mac è letteralmente rinato. Reattivo e veloce... fa tutto senza il minimo problema. E sono passati quasi due mesi dall'aggiornamento.

Fate sempre un backup e successivamente una installazione pulita dei vostri OS... il Mac vi ringrazierà  :ok:

Stessa cosa io, però ho saltato 10.7, 10.8 e 10.9, sono passato da 10.6 a 10.10 con installazione pulita e nessun problema di sorta, ed ho un iMac del 2007! ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho installato YOSEMITE. Complessivamente devo dire che va abbastanza bene. Unico problema lo sta dando Safari 8 (versione aggiornata con YOSEMITE) che sembra impazzito. Ad ogni click mi apre pagine pubblicitarie. A nulla é valso bloccare i popup. Non so più cosa fare. Qualcuno sa dirmi come rimediare? Non posso usare un altro browser per problemi di vista. Safari é l'unico che mi permette di allargare le pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho installato YOSEMITE. Complessivamente devo dire che va abbastanza bene. Unico problema lo sta dando Safari 8 (versione aggiornata con YOSEMITE) che sembra impazzito. Ad ogni click mi apre pagine pubblicitarie. A nulla é valso bloccare i popup. Non so più cosa fare. Qualcuno sa dirmi come rimediare? Non posso usare un altro browser per problemi di vista. Safari é l'unico che mi permette di allargare le pagine.

Scarica ad block per safari ;)

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Unico problema lo sta dando Safari 8 (versione aggiornata con YOSEMITE) che sembra impazzito. Ad ogni click mi apre pagine pubblicitarie. A nulla é valso bloccare i popup. Non so più cosa fare. Qualcuno sa dirmi come rimediare? Non posso usare un altro browser per problemi di vista. Safari é l'unico che mi permette di allargare le pagine.

Hai navigato in qualche sito sconsigliabile ecc. ecc.

Per approfondire i perché e percome:

The Safe Mac » Adware Removal Guide

The Safe Mac » Adware Removal Guide : Identification

Precedente soluzione

The Safe Mac » Adware Removal Tool

La soluzione:

AdwareMedic

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti