Vai al contenuto

iTommy99

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?

Recommended Posts

con yosemite si è aggiornato i tunes e non trovo il tasto che mette la ripetizione della stessa canzone.. prima bastava cliccare due volte sul tasto che mette il random ora invece... ??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con yosemite si è aggiornato i tunes e non trovo il tasto che mette la ripetizione della stessa canzone.. prima bastava cliccare due volte sul tasto che mette il random ora invece... ??

controlli - ripeti (tutti o uno) , in questo modo riappare il pulsantino

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di MBP late 2009 con Intel Core 2 Duo 2,8 GHz, 8GB di RAM e SSD, devo dire che nel complesso va molto bene anche se alcuni bug li ho notati.

Sicuramente è più lento di Snow Leopard ad accendersi ma soprattutto nella gestione di Finder dove ad aprire molte cartelle fa una fatica esagerata.

Come dicevo nel complesso va molto bene ma dove ho riscontrato veramente problemi è nella grafica.

Molti lag e scatti, per esempio nella gestione delle scrivanie con mission control dove a volte le animazioni sono fluide e molte altre sono scattose o addirittura mancano proprio.

Il ridimensionamento delle finestre di finder è incredibilmente lento e scattoso, nulla a che vedere con la fluidità di Snow Leopard.

A volte nel passare da una scrivania ad un altra scorrendo col mouse la barra dei menù in alto resta nera oppure trasparente ma senza scritte.

Purtroppo se tra i punti forti di OS X c'era la fluidità delle animazioni e della gestione complessiva, con Yosemite quel punto forte è stato perso.

Sto addirittura pensando se installare Mavericks...ma prima voglio attendere un aggiornamento e vedere se risolvono qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di MBP late 2009 con Intel Core 2 Duo 2,8 GHz, 8GB di RAM e SSD, devo dire che nel complesso va molto bene anche se alcuni bug li ho notati.

Sicuramente è più lento di Snow Leopard ad accendersi ma soprattutto nella gestione di Finder dove ad aprire molte cartelle fa una fatica esagerata.

Come dicevo nel complesso va molto bene ma dove ho riscontrato veramente problemi è nella grafica.

Molti lag e scatti, per esempio nella gestione delle scrivanie con mission control dove a volte le animazioni sono fluide e molte altre sono scattose o addirittura mancano proprio.

Il ridimensionamento delle finestre di finder è incredibilmente lento e scattoso, nulla a che vedere con la fluidità di Snow Leopard.

A volte nel passare da una scrivania ad un altra scorrendo col mouse la barra dei menù in alto resta nera oppure trasparente ma senza scritte.

Purtroppo se tra i punti forti di OS X c'era la fluidità delle animazioni e della gestione complessiva, con Yosemite quel punto forte è stato perso.

Sto addirittura pensando se installare Mavericks...ma prima voglio attendere un aggiornamento e vedere se risolvono qualcosa...

O hai pensato che potesse essere il tuo Hardware che da questi problemi perchè pure io non li ho riscontrati, intendo dire che un MBP late 2009 gira sicuramente meglio con OSX precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O hai pensato che potesse essere il tuo Hardware che da questi problemi perchè pure io non li ho riscontrati, intendo dire che un MBP late 2009 gira sicuramente meglio con OSX precedenti.

Ha 8gb di ram e ssd. Considerando che yosemite è leggero come os, direi che è improbabile che l'hardware non regga.

Io farei una installazione pulita. Molti hanno riscontrato problemi simili aggiornando. Il tutto si risolveva formattando e reinstallando tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che non regge ma certe incompatibilità legate a hardware pregresso (tipo il processore Core 2 Duo ormai datato) possono fare la differenza. Comunque l'istallazione pulita è sempre la prima cosa da farsi.

Modificato da colgian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che non regge ma certe incompatibilità legate a hardware pregresso (tipo il processore Core 2 Duo ormai datato) possono fare la differenza. Comunque l'istallazione pulita è sempre la prima cosa da farsi.

se apple dice che Yosemite è installabile (non ho verificato) su quel mac, significa che non ci sono incompatibilità.... e Yosemite sfrutta meglio la memoria ram e quindi risulta essere un pò più leggere rispetto ai precedenti OS.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uau! Che figata! Ho finalmente aggiornato iMac 27" late 2009 i7 8 GB RAM da 10.8.5 Mountain Lion a 10.10.2 Yosemite (un normalissimo aggiornamento). Nessun intoppo nell'operazione e…. Tutto meglio! Veloce, bello reattivo, skin semplificate. Beellloooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uau! Che figata! Ho finalmente aggiornato iMac 27" late 2009 i7 8 GB RAM da 10.8.5 Mountain Lion a 10.10.2 Yosemite (un normalissimo aggiornamento). Nessun intoppo nell'operazione e…. Tutto meglio! Veloce, bello reattivo, skin semplificate. Beellloooo!

ti pare sia molto meglio? con ssd o senza? se si..con trim abilitato o no?

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete quà

http://www.saggiamente.com/2014/11/09/yosemite-e-macbook-pro-problemi-con-i-driver-delle-schede-nvidia/

Io questi problemi non li riscontro. Hai provato a fare un'installazione pulita?

Si si certo installazione pulitissima da USB con SSD appena formattato.

Si infatti mi viene voglia di tornare a Mavericks, tanto a parte la grafica non cambia praticamente niente...

ti pare sia molto meglio? con ssd o senza? se si..con trim abilitato o no?

:ghghgh:

La differenza con trim o senza è percepibile solo dopo che l'SSD è usato da molto tempo.

Modificato da Texlee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza con trim o senza è percepibile solo dopo che l'SSD è usato da molto tempo.

interessante. hai un link dove poter approfondire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io resto del parere che NON conviene attivarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io resto del parere che NON conviene attivarlo.

Concordo mi duole dirlo ma concordo con Giuca ..... :preoccupato:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:shock:  sono alla versione 10.10. 2 e va benissimo.

Non importa se moriremo domani o tra 50 anni. Importa vivere intensamente ogni attimo della nostra vita non adagiandosi mai sul risultato raggiunto oggi perchè domani "oggi" è gia passato. Lottiamo per non adeguarci me per trovare il meglio per noi stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo