Vai al contenuto

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?


iTommy99

Messaggi raccomandati

  • Risposte 666
  • Creato
  • Ultima Risposta

Infatti l'ha segnalato alla apple, questo è un forum e si parla e ci si aiuta, se a te da fastidio sei libero di non rispondere

 

ma che hai? guarda che non ce l'ho con nessuno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come torno a Mavericks???

 

Visto che non mi vedeva la chiavetta volevo tornare a Mavericks e al backup che avevo fatto con time machine prima di installare la beta di Yosemite.

 

Ho seguito le FAQ della beta di Yosemite su come tornare a Mavericks ma devo aver sbagliato qualcosa perché ho i vecchi dati ma invece che Mavericks ho sempre Yosemite.

 

Ho riavviato il mac e pigiato cmd+r, inizializzato il disco e installato Mac Os X, forse è qui l'inghippo visto che l'unica opzione che mi dà è la 10.10 e se non mi sbaglio Mavericks è 10.9  Dopo mi chiede se voglio fare un backup e ho collegato l'hard disk esterno, i dati sono quelli vecchi ma il sistema operativo no.

 

HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come torno a Mavericks???

 

Visto che non mi vedeva la chiavetta volevo tornare a Mavericks e al backup che avevo fatto con time machine prima di installare la beta di Yosemite.

 

Ho seguito le FAQ della beta di Yosemite su come tornare a Mavericks ma devo aver sbagliato qualcosa perché ho i vecchi dati ma invece che Mavericks ho sempre Yosemite.

 

Ho riavviato il mac e pigiato cmd+r, inizializzato il disco e installato Mac Os X, forse è qui l'inghippo visto che l'unica opzione che mi dà è la 10.10 e se non mi sbaglio Mavericks è 10.9  Dopo mi chiede se voglio fare un backup e ho collegato l'hard disk esterno, i dati sono quelli vecchi ma il sistema operativo no.

 

HELP!

 

 

la Partizione di Ripristino alla quale accedi, ora è quella di Yosemite e non più quella di Mavericks, anche se inizializzi il Disco è ovvio che poi vai a scaricare sempre Yosemite

 

 

devi riscaricare Mavericks, preparare una chiavetta Bootabile, avviare il Mac da quella, aprire Utility Disco, selezionare il disco fisico e non la Partizione Macintosh HD, inizializzarlo tutto, per eliminare la Ricoveri di Yosemite, e poi reinstallare Mavericks

 

alla fine recuperi il Backup da Time Machine

 

 

questo a meno che tu non avessi Mavericks come sistema originale all'acquisto

 

in questo caso devi accedere all'Internet Ricoveri con Alt+Cmr+R e fare la stessa procedura di inizializzare il Disco fisico per poi scaricare Mavericks dal Server Apple e procedere alla reinstallazione

 

 

 

 

ma se riesci a scaricare Mavericks e farti la chiavetta, ci metti meno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a collegare 5 HDD esterni, anche in contemporanea, ma non ho riscontrato questo problema

Da Utility Disco lo vedo e a quanto pare non so come ma con Yosemite risulta disattivato e se faccio Attiva mi appare "Attivazione fallita. Il disco “Elements†non può essere avviato. Prova ad utilizzare S.O.S. sul disco quindi riavvialo." Però SOS non mi fa fare nessuna azione... proprio non capisco quale possa essere il problema! Sapete se c'è qualcosa che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille merlino165!!! Era meglio se stavo fermo, vedi cosa succede a far scaricare le beta ai polli :)

 

 

vabbè....sbagliando si impara !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io, in totale controcorrente, ma l'ho sempre fatto: ieri dopo aver provato per bene Yosemite sull'Air e riscontrato, che per le mia esigenze, non ci sono bugs che mi impediscano di lavorare, sono passato a Yosemite anche sull'iMac principale

 

veloce, affidabile, senza alcun genere di impuntamenti e, per i miei gusti, esteticamente molto piacevole, specialmente nella Dock

 

Quoto

se avessero fatto i segnalatori di applicazione aperta bianchi avrei preferito, quisquilie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche a voi compare la barra di caricamento all'avvio (sotto la mela) e impiega un paio di minuti per partire?

 

 

si è una novità......ma non ci mette così tanto a partire ! sul mio iMac ( Fusion Drive ) e sul mio Air 2013, massimo 15 secondi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si è una novità......ma non ci mette così tanto a partire ! sul mio iMac ( Fusion Drive ) e sul mio Air 2013, massimo 15 secondi

Su disco esterno usb 2 ci mette circa 40 secondi, molto piu veloce che la 10.9 su disco interno in sata 3

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato su HD principale per una settimana (a dire il vero l'ho usato normalmente)

non ho notato alcun incremento di "reattività" nell'uso, non ho misurato con il cronometro il caricamento e la chiusura (sinceramente non mi interessava), hanno inserito qualche miglioria gestionale e dato una rinfrescata alla grafica, che può piacere o meno, i programmi tradizionali che uso andavano tutti (reaper, firefox, audirvana e altri) e anche i vari plugin AU, l'unico che ho dovuto scaricare in nightly build è stato little snitch, un bug su mail ripetuto e photo booth che non partiva.

E' una pennellata su Mavericks, per cui non mi stupisco che funzioni benino anche in versione beta.

Link al commento
Condividi su altri siti

imovie 9 e quicktime 7 funzionano?

 

QuickTime Player Pro 7 ed iMovie 9.0.9 funzionano correttamente sin dalle beta precedenti.

Non ho ancora installato la beta pubblica, ma non credo sia una marcia indietro da questo punto di vista.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente lento,ma è normale, viaggia su vecchio hd esterno collegato via usb2

 

Problema: non riconosce in alcun modo la mia scheda audio Focusrite Saffire Pro 24 DSP

 

Nada de nada

 

:facepalm:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strafare... Virtualizzato con VMWare Fusion 6 con la macchina su HDD esterno a 5.400 rpm collegato via USB 2 (e ho provato anche il 3)... Nonostante le limitazioni e i lag, il sistema è reattivo.
Ora che l'ho provato credo lo cancellerò... Per ora mi tengo Mavericks, probabilmente fino a dopo l'uscita dell'OS definitivo.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...