Vai al contenuto

OS X Yosemite 10.10 Come vi sembra?


iTommy99

Messaggi raccomandati

Sei un programmatore?? :)

 

Sono un programmatore della domenica, è un passatempo in cui mi sono lanciato da qualche tempo, niente di più! Però mi sono deciso a passare a Yosemite perché sul 10.8.5 non potevo usare l'iPhone 6 come dispositivo di sviluppo. Quindi volente o nolente ho fatto il passo. Devo dire che sono rimasto sorpreso di vedere come Yosemite in beta vada molto meglio sul mio Mac rispetto a Mavericks.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 666
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sono un programmatore della domenica, è un passatempo in cui mi sono lanciato da qualche tempo, niente di più! Però mi sono deciso a passare a Yosemite perché sul 10.8.5 non potevo usare l'iPhone 6 come dispositivo di sviluppo. Quindi volente o nolente ho fatto il passo. Devo dire che sono rimasto sorpreso di vedere come Yosemite in beta vada molto meglio sul mio Mac rispetto a Mavericks.

Ti stai solamente dilettando per conto tuo oppure hai già pubblicato qualche tua creazione? :)

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai solamente dilettando per conto tuo oppure hai già pubblicato qualche tua creazione?  :)

 

Per ora solo diletto personale. Mi aveva incuriosito XCode e quindi ho iniziato a leggermi qualche libro, sono autodidatta non avendo interessi a livello professionale, per cui me la prendo mooooolto blanda e comoda :D

 

Rispetto a Mavericks, release forse tra le peggiori di sempre di OS X, va meglio praticamente tutto, pure Lion. 

 

Vero ne? Anche a me era sempre sembrato, già dall'inizio, un pessimo OS. Infatti nonostante avessi tentato il passaggio un paio di volte, ero sempre tornato a Mountain Lion. Ora però devo essere sincero, Yosemite mi sta piacendo.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

avranno fatto un lavoro tipo quello fatto a suo tempo con Snow Leopard. ottimizzazione e una nuova veste grafica. 

 

Non proprio: hanno praticamente riscritto tutto il Sistema dalla base (Darwin), e l'interfaccia grafica è solo la parte evidente dei cambi profondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio: hanno praticamente riscritto tutto il Sistema dalla base (Darwin), e l'interfaccia grafica è solo la parte evidente dei cambi profondi.

É stato tutto riscritto in swift giusto? :)

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mavericks non è proprio un pessimo os, ha lanciato parecchie novità tra le quali la compressione della RAM.

Il fatto è che in confronto a mountain lion girava più o meno uguale, con qualche bug in più (in pratica ha dato l'impressione di essere un pessimo os, anche se ad oggi gira esattamente come mountain lion ma con qualche chicca in più).

invece yosemite già dalla prima beta ha dimostrato pochi bug iniziali e una reattività incredibile (frutto evidente del passaggio a swift).

Sono convinto che il passaggio da mavericks avrà comunque un impatto molto positivo sui futuri os, la compressione della ram ad esempio renderà ancora più longevi i vecchi mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche così ma io sul mio vecchio Mac, con Mountain Lion non ho mai avuto problemi, mentre con Mavericks nonostante la compressione RAM e ste belle cose qui, anche con l'ultimo update avevo ogni due per 3 qualche lag anche pesante e la rotella colorata che mi faceva sempre compagnia. Con Yosemite la cosa è molto ma molto meno marcata, personalmente mi sembra veloce quanto ML, decisamente di più rispetto a Mavericks. Ovvio, io parlo per me che ho un Mac al limite del supporto, quindi sicuramente questi problemi su Mac più nuovi saranno assenti. Per chi come me ha ancora un residuato, devo dire che con Yosemite sembra essere scongiurato un pensionamento anticipato.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche così ma io sul mio vecchio Mac, con Mountain Lion non ho mai avuto problemi, mentre con Mavericks nonostante la compressione RAM e ste belle cose qui, anche con l'ultimo update avevo ogni due per 3 qualche lag anche pesante e la rotella colorata che mi faceva sempre compagnia. Con Yosemite la cosa è molto ma molto meno marcata, personalmente mi sembra veloce quanto ML, decisamente di più rispetto a Mavericks. Ovvio, io parlo per me che ho un Mac al limite del supporto, quindi sicuramente questi problemi su Mac più nuovi saranno assenti. Per chi come me ha ancora un residuato, devo dire che con Yosemite sembra essere scongiurato un pensionamento anticipato.

Ho avuto la stesa tua impressione su un MacBook retina del 2012, veloce con ML, un chiodo con maverick, tornato reattivo già con la prima beta di yosemite

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche così ma io sul mio vecchio Mac, con Mountain Lion non ho mai avuto problemi, mentre con Mavericks nonostante la compressione RAM e ste belle cose qui, anche con l'ultimo update avevo ogni due per 3 qualche lag anche pesante e la rotella colorata che mi faceva sempre compagnia. Con Yosemite la cosa è molto ma molto meno marcata, personalmente mi sembra veloce quanto ML, decisamente di più rispetto a Mavericks. Ovvio, io parlo per me che ho un Mac al limite del supporto, quindi sicuramente questi problemi su Mac più nuovi saranno assenti. Per chi come me ha ancora un residuato, devo dire che con Yosemite sembra essere scongiurato un pensionamento anticipato.

 

Ha avuto solo più bug, dovuti ai maggiori interventi. Non è un caso che la apple abbia continuato lo sviluppo in contemporanea con yosemite.

Personalmente tra mountain lion e yosemite ho notato qualche differenza in forma di bug, ma con il passare delle versioni i bug venivano man mano risolti e con l'ultima versione si nota che la fluidità è tornata a livelli normali.

Yosemite invece ha semplicemente preso i vantaggi di mavericks a livello di miglioramenti software, senza i bug che affliggevano mavericks e li ha ripresentati con un sistema completamente riscritto in swift. Chiaro che alla fin fine quel che conta è quel che vedi nell'utilizzo quotidiano (e personalmente vedo che yosemite è più reattivo di mountain lion e anche dell'ultima relese di mavericks) però senza il passaggio da mavericks ci sarebbero stati molti problemi.

In pratica, visto che mavericks risulta già compatibile con swift, mavericks è stata la beta per l'introduzione di questo linguaggio e di molte altre innovazioni che non dovevano "vedersi"...hanno anche introdotto opengl 4.1...

non voglio dire che mavericks sia un ottimo os, ma con tutto quello che hanno fatto qualche bug era più che probabile (questo accade perchè a differenza di una volta rilasciano un so all'anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa seconda golden master continua a non vedere la mia scheda audio (Focusrite)

 

:facepalm:

 

 

 

se il produttore non aggiorna i drivers, c'è poco da fare.........ne potranno uscire ancora 20 di Golden Master. la situazione non cambierà nemmeno con l'uscita ufficiale

 

hai provato a disinstallare e reinstallare i Drivers ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se intendi il Saffire Mix Control, non c'è altro da scaricare sul sito Focusrite, o nel cd originale

 

 

http://global.focusrite.com/firewire-audio-interfaces/saffire-pro-24-dsp/downloads

 

 

ovviamente non sapevo di cosa parlassi esattamente, ma se non va, significa che il software non è compatibile o l'installazione si è corrotta

 

se reinstallando non risolvi, devi aspettare che la casa aggiorni il Software per Yosemite

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ultima beta, mi sembra perfettamente funzionante. Non noto né rallentamenti ne malfunzionamenti con i programmi che uso abitualmente (Xcode, Suite Adobe e Aperture.)

Piccola nota: I SO non sono testati dai programmatori, ma dalla gente "più comune" (appunto si rilasciano le beta pubbliche) perché molte volte i programmatori per loro modo di pensare "evitano" i bug, quindi sono d'accordo Tommy99 se vuole farlo.
Ma quello che mi chiedo è... perché rispondere ad un post denigrando o semplicemente NON rispondendo a chi fa la domanda... Ai posteri l'ardua sentenza.
 

Ciao!

Canon 40D + Canon 24-70L f2,8 + 70-200L f4 + Canon 50mm f1/4 + Sigma 10-20 @alessandrobl

http://www.flickr.com/photos/alessandrobl73/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum di focusrite ho trovato una versione beta di Saffire Mix Control,per Yosemite. Con questa sembra funzionare

[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Focusrite è proprio una azienda seria, l'anno scorso che usavo ancora per registrare batterie una m audio fast track ultra 8r ho aspettato febbraio perché aggiornassero i driver in modo stabile quelli di avid. Ora ho solo Apollo Twin e batteria elettronica funzionano gia perfettamente con Yosemite , vabbè che Apollo Twin essendo tb viene vista come pcie, ma anche quando avevo apogee duet 2 non avevo problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ultima beta, mi sembra perfettamente funzionante.

Ciao!

Vero, perfetta in tutto, unica nota per me è che non si sentono le telefonate quando rispondi dal Mac (continuity), mentre nella precedente beta funzionava perfettamente.

Altro piccolo appunto, quando si accende il Mac la tastiera resta spenta prima di inserire la password e la cosa è fastidiosa

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema Sky Go continua a darmi questo errore 6081, dicendo che skygo risulta già aperto in un'altra finestra dello stresso browser o in un altro broswer, cosa però non vera!

Fortunatamente o sfortunatamente Non sono il solo ad aver questo problema ... spero solo nella versione finale di Yosemite risolvano presto questa incompatibilita' altrimenti son dolori..... :mad:

 

errate corrige leggere sotto tutto risolto..... :angiolettoim:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Problema Sky Go continua a darmi questo errore 6081, dicendo che skygo risulta già aperto in un'altra finestra dello stresso browser o in un altro broswer, cosa però non vera!

Fortunatamente o sfortunatamente Non sono il solo ad aver questo problema ... spero solo nella versione finale di Yosemite risolvano presto questa incompatibilita' altrimenti son dolori..... :mad:

il problema è skygo, non yosemite....a me funziona solo quando non c'è niente da vedere! :)

Resetta i dispositivi dal sito e vedrai che forse funziona.Su pc/mac usa ancora silverlight?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo ora provo e ti dico.....

 

Vero ... ora con Yosemite mi vede un'altro sistema operativo con superato i limiti di device collegati.........  quindi ho dovuto resettare e riloggare tutto... ora Funziona .... :ok:

 

Grazie dellla dritta Fabbro.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

I SO non sono testati dai programmatori, ma dalla gente "più comune" (appunto si rilasciano le beta pubbliche) perché molte volte i programmatori per loro modo di pensare "evitano" i bug

 

Beh, non è che 'evitano i bug', diciamo che, essendo mega-programmi scritti da molte persone (che seguono le linee generali, ma che comunque hanno modi differenti di pensare la programmazione), capita che la peer review prima di ogni rilascio ufficiale presenti inevitabilmente errori nel codice.

Questo è fisiologico in qualsiasi programma, figuriamoci in un OS.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ultima beta, mi sembra perfettamente funzionante. Non noto né rallentamenti ne malfunzionamenti con i programmi che uso abitualmente (Xcode, Suite Adobe e Aperture.)

Piccola nota: I SO non sono testati dai programmatori, ma dalla gente "più comune" (appunto si rilasciano le beta pubbliche) perché molte volte i programmatori per loro modo di pensare "evitano" i bug, quindi sono d'accordo Tommy99 se vuole farlo.

Ma quello che mi chiedo è... perché rispondere ad un post denigrando o semplicemente NON rispondendo a chi fa la domanda... Ai posteri l'ardua sentenza.

 

Ciao!

Usi Adobe CC 2014?? Se si, tutto ok con Yosemite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi Adobe CC 2014?? Se si, tutto ok con Yosemite??

Si, tutto perfettamente funzionante

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...