Vai al contenuto

Quale mac per giocare?


Gab86

Messaggi raccomandati

Beh sai, avendo un display 2K sarebbe megli abbondare sulla GPU. O fai tu la sostituzione, o vai in un centro specializzato. Comunque si, scalda molto, provato anche su iMac da 27 (modella da 2000 euro, quello con la GPU nvidia 775) di un mio amico, può giocare eh, non è che emani vapori o si sciolga qualcosa, però scalda. Giochi comunque bene (ovviamente con impostazioni grafiche adatte al titolo, non aspettarti battlefield 4 in ultra e in 2K), però fa molto rumore.

Ho visto un po' di video su youtube in cui giocano a battlefield 4, e mi sembrava con grafica abbastanza elevata, senza accenno di lag. vbb spero di non fare un errore in questo acquisto :) però il pc proprio non lo sopporto. Un'altra cosa, secondo te è più importante il processore o la scheda grafica? cioè, se dovessi scegliere dovrei preferire un i7 anzi che un i5, o la scheda grafica con 4 gb invece di 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto che si gioca bene, se non fosse per il calore e per il rumore delle ventole. Battlefield 4 é giocabili stimo, ma non penso a risoluzione nativa e tutto in ultra. Molto meglio investire nella GPU, il processore serve, ma fino ad un certo punto. Quel i5 quad core montato sui iMac va più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, te lo hanno già detto in molti, un mac non è nato per i videogiochi. 

Potrai giocare sicuramente, ma con dei compromessi. 

 

Con 1000€ ti puoi assemblare un pc con ssd, 8GB di ram, vga dedicata (e studiata appositamente per i videogiochi, con driver ottimizzati) e CPU i7.

Poi windows potrà starti antipatico, ma se l'unica cosa che devi fare è avviare steam, origin o ubiplay non vedo come tu possa essere eccessivamente nauseato.

Per tutto il resto c'è il tuo mac book pro retina.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi che ci sono sull' app store sono testati e girano bene. io ne ho una decina e non ho nessun problema a giocare.

 

anche Star Craft II gira molto bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedervi un parere. Al momento ho un macbook pro retina 15" che molto spesso uso anche per giocare, solo che soprattutto d'estate scalda molto e diventa difficile far girare giochi come si deve. Stavo quindi pensando di comprare un iMac, sia per lavorare con photoshop tranquillamente anche d'estate, sia per giocare magari anche a giochi d'ultima generazione. La mia indecisione è tra un iMac 21" i7 3,1ghz 8gb Ram 1tb fusion NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB, oppure un imac 27" i7 3,5 ghz 8gb Ram 1tb fusion NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB. So già che è meglio il 27, però vorrei qualche consiglio su quanto sia meglio.... le mie perplessità sono in tanto sulla grandezza dello schermo, mi da l'idea di esser anche troppo grande il 27, però con il 21 ho paura che la scheda grafica non valga la pena di acquistarlo visto che il mio ha una NVIDIA geforce gt 650m con 1 gb, e credo sia quasi la stessa cosa, anche se ha molti più ghz di processore che non so se influenzano molto le caratteristiche. Ho pensato solo a processori i7 perché credo rendano meglio nei giochi, o sbaglio?....sono un po' confuso lo so, spero di poter trovare qualche consiglio utile qui nel forum. Grazie in anticipo a tutti!

Ricorda che se vuoi un mac per giocare quindi ad alte prestazioni devi spendere sui 6000€,compra  un     alienware                                                       http://www.alienware.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che se vuoi un mac per giocare quindi ad alte prestazioni devi spendere sui 6000€,compra  un     alienware                                                       http://www.alienware.it/

veramente cerco un compromesso. Cioè, windows non lo voglio, quindi mac. Non vorrei spendere sopra i 2.000 euro (quindi rigenerato), però vorrei poterci giocare tranquillamente a titoli moderni, anche se non al top della grafica. Poi non è che lo prenderei solo per giocare, quindi non sto cercando il miglior computer per giochi. Visti i numerosi consigli sul prendere un pc probabilmente per il gioco sarebbe quella la scelta migliore, pero non utilizzandolo solo per quello preferirei tenermi alla larga dal pc, poi magari creo una partizione con windows per giocare a più titoli, però di certo il sistema operativo principale dev'essere os x, e anche l'assistenza dev'essere quella apple. Per concludere, sto cercando un consiglio su quale siano i componenti su cui dovrei spendere maggiormente pensando di prendere un imac 27" per poterci anche giocare tranquillamente. Se ho capito bene la cosa più importante è la scheda grafica, quindi dovrei prendere magari quella da 4gb e lasciar il processore anche i5, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

per giocare lasciate perdere pc o mac e usate le console...

Ciao, veramente ho anche una console, ho la ps4. Però molto bei titoli non esistono per console e mi piacerebbe giocarci. Ripeto anche a te, non lo compro solo per giocare, altrimenti la scelta giusta sarebbe un pc, però volendo un mac che possa far girare bene anche giochi moderni vorrei capire quale scegliere, più specificamente quali componenti scegliere, perché il mac giusto credo sia l'imac 27", tralasciando il pro per ovvi motivi di costo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, te lo hanno già detto in molti, un mac non è nato per i videogiochi. 

Potrai giocare sicuramente, ma con dei compromessi. 

 

Con 1000€ ti puoi assemblare un pc con ssd, 8GB di ram, vga dedicata (e studiata appositamente per i videogiochi, con driver ottimizzati) e CPU i7.

Poi windows potrà starti antipatico, ma se l'unica cosa che devi fare è avviare steam, origin o ubiplay non vedo come tu possa essere eccessivamente nauseato.

Per tutto il resto c'è il tuo mac book pro retina.  :ok:

Lo so il tuo ragionamento non fa una piega, però io non lo userei solo per giocare, e quindi vorrei un mac siccome mi ci trovo molto bene. Come ho scritto ad altri, cerco un mac che possa far anche girare giochi recenti anche se non al top della grafica. Credo prenderò l'imac 27", però sto cercando consigli su quali componenti dovrei favorire in previsione di volerci anche giocare. Considera che a molti giochi riesco a giocare anche sul mio, quindi penso che con un imac 27 riuscirei a giocare molto meglio. Per farti un esempio, sul mio ho giocato metro 2033 e metro last light, purtroppo entrambi non al massimo della grafica, però molto fluidi, quindi immagino che su un mac fisso che ha un processore con molti più ghz e una scheda grafica con 2 o 4 volte i gb dedicati immagino girino benissimo giochi del genere, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so il tuo ragionamento non fa una piega, però io non lo userei solo per giocare, e quindi vorrei un mac siccome mi ci trovo molto bene. Come ho scritto ad altri, cerco un mac che possa far anche girare giochi recenti anche se non al top della grafica. Credo prenderò l'imac 27", però sto cercando consigli su quali componenti dovrei favorire in previsione di volerci anche giocare. Considera che a molti giochi riesco a giocare anche sul mio, quindi penso che con un imac 27 riuscirei a giocare molto meglio. Per farti un esempio, sul mio ho giocato metro 2033 e metro last light, purtroppo entrambi non al massimo della grafica, però molto fluidi, quindi immagino che su un mac fisso che ha un processore con molti più ghz e una scheda grafica con 2 o 4 volte i gb dedicati immagino girino benissimo giochi del genere, o sbaglio?

 

Pochissimi giochi sfruttano i core delle CPU, i restanti usano la GPU.

Metro last light a risoluzione piena non riuscirai mai a farlo girare con impostazioni al massimo, su nessun iMac in listino (alla fine usano tutti GPU mobile). 

È semplicemente troppo pesante con gli effetti DX11 attivati e magari pure con l'antialiasing.

Alla fine si tratta della coperta corta, per giocare al massimo della risoluzione e degli effetti serve un pc, se non vuoi il pc devi per forza scendere a compromessi con risoluzione e grafica.

Poi, dipende molto dai giochi e da quanto sono scalabili i loro motori grafici. 

Per esempio i giochi blizzard sono molto scalabili e girano nativamente su mac osx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è Mac o PC, il problema dei videogiochi è tutto quanto condensato nella GPU.

 

Un PC tradizionale, quindi un bel cassone mid tower, è provvisto di slot PCI e può montare una scheda video veloce e potente di "tipo desktop". Invece tutti i Mac per questo aspetto sono realizzati sulla falsariga dei portatili ed hanno solo e soltanto schede video di "tipo mobile".

 

Però non credere che tutti i PC da quattro soldi, e soprattutto mai e poi mai i portatili e la quasi totalità degli All-In-One, nascano già con una scheda video potente ... tutti quegli sfegatati hater di Apple che starnazzano in continuazione che i prezzi dei Mac sono alti, poi spendono cifre da capogiro per cambiare con frequenza la scheda e ne adottano di sofisticate con raffreddamento a liquido ecc. ecc. ... altrimenti giocherebbero ad un numero normale di framerate pure loro.

 

Se t'interessa appurare le potenzialità videoludiche di un Mac cerca i dati della sua scheda video e poi naviga questo sito (eminentemente gamer oriented) per trovare le prestazioni possibili attraverso un Confronto delle schede video - Notebookcheck.it e le specifiche di ognuna.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è Mac o PC, il problema dei videogiochi è tutto quanto condensato nella GPU.

 

Un PC tradizionale, quindi un bel cassone mid tower, è provvisto di slot PCI e può montare una scheda video veloce e potente di "tipo desktop". Invece tutti i Mac per questo aspetto sono realizzati sulla falsariga dei portatili ed hanno solo e soltanto schede video di "tipo mobile".

 

Però non credere che tutti i PC da quattro soldi, e soprattutto mai e poi mai i portatili e la quasi totalità degli All-In-One, nascano già con una scheda video potente ... tutti quegli sfegatati hater di Apple che starnazzano in continuazione che i prezzi dei Mac sono alti, poi spendono cifre da capogiro per cambiare con frequenza la scheda e ne adottano di sofisticate con raffreddamento a liquido ecc. ecc. ... altrimenti giocherebbero ad un numero normale di framerate pure loro.

 

Se t'interessa appurare le potenzialità videoludiche di un Mac cerca i dati della sua scheda video e poi naviga questo sito (eminentemente gamer oriented) per trovare le prestazioni possibili attraverso un Confronto delle schede video - Notebookcheck.it e le specifiche di ognuna.

 

Beh, non esageriamo.

Gente che spende 600/1000€ per l'ultima vga in commercio fa parte di una fascia minima del mercato pc, e di solito gioca su più schermi o in 4K.

Per tutto il resto una vga da 220€ (radeon r9 280x) ti permette di giocare a qualsiasi gioco in full hd con un frame rate medio di 50 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

... una vga da 220€ (radeon r9 280x) ti permette di ...

 

Ma non ti permette di farti un PC da 600 euro e forse nemmeno da 1000 ... ma non voglio star qui a ragionare di questo.

 

I videogiochi richiedono il rendering in tempo reale e ad alti frame che praticamente nessun'altra applicazione richiede. Anche il video può tranquillamente esistere con un rendering che prende un certo tempo, mentre di video che richiedano di passare i 50 frame/sec (ma anche i 30) ce n'è solo per fissati dato che i cultori ancora cercano il 24p e la sua atmosfera che è efficacemente scalabile a 25 o a 30 f/sec a seconda dei sistemi utilizzati.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è Mac o PC, il problema dei videogiochi è tutto quanto condensato nella GPU.

 

Un PC tradizionale, quindi un bel cassone mid tower, è provvisto di slot PCI e può montare una scheda video veloce e potente di "tipo desktop". Invece tutti i Mac per questo aspetto sono realizzati sulla falsariga dei portatili ed hanno solo e soltanto schede video di "tipo mobile".

 

Però non credere che tutti i PC da quattro soldi, e soprattutto mai e poi mai i portatili e la quasi totalità degli All-In-One, nascano già con una scheda video potente ... tutti quegli sfegatati hater di Apple che starnazzano in continuazione che i prezzi dei Mac sono alti, poi spendono cifre da capogiro per cambiare con frequenza la scheda e ne adottano di sofisticate con raffreddamento a liquido ecc. ecc. ... altrimenti giocherebbero ad un numero normale di framerate pure loro.

 

Se t'interessa appurare le potenzialità videoludiche di un Mac cerca i dati della sua scheda video e poi naviga questo sito (eminentemente gamer oriented) per trovare le prestazioni possibili attraverso un Confronto delle schede video - Notebookcheck.it e le specifiche di ognuna.

ti ringrazio, sono appena andato sul sito che mi hai consigliato per leggere della scheda grafica montata sull'imac 27, e dice che può far girare in full hd giochi come skyrim e crysis 2. Mi sembra buona, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, sono appena andato sul sito che mi hai consigliato per leggere della scheda grafica montata sull'imac 27, e dice che può far girare in full hd giochi come skyrim e crysis 2. Mi sembra buona, no?

 

Solo che l'iMac 27" non è FullHD, ma 2560x1440 e quindi deve anche UPscalare ogni singolo frame per andare a tutto schermo. Consideralo bene perché quel che conta, per gli a"appassionati", è il numero di frame a cui gira il gioco.

 

Io ti consiglierei di andare su YouTube, di inserire nella barra di ricerca  il nome del gioco seguito da iMac 27" e quindi di cercare fra info e commenti (soprattutto fra i commenti) le informazioni che cerchi dalle persone che hanno davvero provato in pratica quelle esperienze.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che l'iMac 27" non è FullHD, ma 2560x1440 e quindi deve anche UPscalare ogni singolo frame per andare a tutto schermo. Consideralo bene perché quel che conta, per gli a"appassionati", è il numero di frame a cui gira il gioco.

 

Io ti consiglierei di andare su YouTube, di inserire nella barra di ricerca  il nome del gioco seguito da iMac 27" e quindi di cercare fra info e commenti (soprattutto fra i commenti) le informazioni che cerchi dalle persone che hanno davvero provato in pratica quelle esperienze.

già sto cercando qualche video, vedo che gira bene battlefield 4. Ora però vado a leggermi anche i commenti come consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta questa discussione non ha senso.

 

1) il mac non e' un computer adatto per giocare, se per "giocare" intendiamo i migliori giochi 3D. PER COSTRUZIONE. Punto. A capo.

 

2) sempre "per costruzione", il mac non gode del parco giochi che ha Windows, e men che meno di Playstation/Xbox.

 

C'e' qualche caso sporadico, tipo Batman (non so se ci sono tutti e 3 gli episodi) o Bioshock, ma in generale sconti il fatto che il MAC e' il 7% dei PC mondiali, ovvero non conta molto.

 

Purtroppo e' cosi', il criminale internazionale Bill Gates ha sphuttanatho l'intero settore, con il beneplacito del governo USA.

 

La vera informatica era quella degli anni 80, con 3/4 sistemi in competizione (Apple, Commodore, IBM, atari, ecc...)

 

Quello era una cosa seria, oggi e' solo una boiata, e ci siamo ridotti ad avere un OS patetico installato sul 90% dei PC, costretti per forza di cose a farci sopra driver, giochi, software, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta questa discussione non ha senso.

 

1) il mac non e' un computer adatto per giocare, se per "giocare" intendiamo i migliori giochi 3D. PER COSTRUZIONE. Punto. A capo.

 

2) sempre "per costruzione", il mac non gode del parco giochi che ha Windows, e men che meno di Playstation/Xbox.

 

C'e' qualche caso sporadico, tipo Batman (non so se ci sono tutti e 3 gli episodi) o Bioshock, ma in generale sconti il fatto che il MAC e' il 7% dei PC mondiali, ovvero non conta molto.

 

Purtroppo e' cosi', il criminale internazionale Bill Gates ha sphuttanatho l'intero settore, con il beneplacito del governo USA.

 

La vera informatica era quella degli anni 80, con 3/4 sistemi in competizione (Apple, Commodore, IBM, atari, ecc...)

 

Quello era una cosa seria, oggi e' solo una boiata, e ci siamo ridotti ad avere un OS patetico installato sul 90% dei PC, costretti per forza di cose a farci sopra driver, giochi, software, ecc...

 

Posso anche capire l'odio verso windows, ma definire Bill Gates un criminale internazionale mi sembra esagerato.

Ce ne fossero di miliardari filantropi come lui... 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta questa discussione non ha senso.

 

1) il mac non e' un computer adatto per giocare, se per "giocare" intendiamo i migliori giochi 3D. PER COSTRUZIONE. Punto. A capo.

 

2) sempre "per costruzione", il mac non gode del parco giochi che ha Windows, e men che meno di Playstation/Xbox.

 

C'e' qualche caso sporadico, tipo Batman (non so se ci sono tutti e 3 gli episodi) o Bioshock, ma in generale sconti il fatto che il MAC e' il 7% dei PC mondiali, ovvero non conta molto.

 

Purtroppo e' cosi', il criminale internazionale Bill Gates ha sphuttanatho l'intero settore, con il beneplacito del governo USA.

 

La vera informatica era quella degli anni 80, con 3/4 sistemi in competizione (Apple, Commodore, IBM, atari, ecc...)

 

Quello era una cosa seria, oggi e' solo una boiata, e ci siamo ridotti ad avere un OS patetico installato sul 90% dei PC, costretti per forza di cose a farci sopra driver, giochi, software, ecc...

Si so benissimo che non ci sono tantissimi giochi per mac, ma ci sono anche molte soluzioni, tipo wineskin o windows in boothcamp. Tu intendi che anche con sistema operativo differente sarebbe comunque problematico giocare con un mac? poi ripeto, non voglio per forza giocare ai massimi livelli grafici, ma poter giocare a giochi di ultima generazione decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si so benissimo che non ci sono tantissimi giochi per mac, ma ci sono anche molte soluzioni, tipo wineskin o windows in boothcamp. Tu intendi che anche con sistema operativo differente sarebbe comunque problematico giocare con un mac? poi ripeto, non voglio per forza giocare ai massimi livelli grafici, ma poter giocare a giochi di ultima generazione decentemente.

 

Se non hai esigenze di mega risoluzioni ed alti frame puoi giocare a tutto ... ma proprio tutto perché, come hai rilevai, ElleNearMello evidentemente dimentica che tutti i MacIntel sono anche dei PC a tutti gli effetti e fanno grate Windows in modo nativo nella partizione Boot Camp.

 

Comunque su un iMac 27" giocherai sempre meglio che su un qualsiasi portatile PC che non sia un carro armato AlienWare che per funzionare assorbe quasi 200 Watt e di portatile ha praticamente solo il nome.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

recentemente mi sono reso conto di una cosa. La maggior parte dei giochi per mac sono sviluppati male.

Basta provare Hitman Absolution (c'è sul mac app store e visto che include le DLC il costo non è neanche superiore a steam o simili), che nonostante la grafica pesante sul retina 15'' 2012 gira fluidissimo (l'ho anche provato sull'11'' di mio fratello, anche li non fa una piega).

Inoltre ho sviluppato personalmente qualche gioco con Unity3d su mac e anche in quel caso nessun rallentamento.

Immagino che il problema sia che la maggior parte sono porting delle directx. Mac, come forse sai, si basa su OpenGL, ma evidentemente la maggior parte delle software house che porta giochi su mac non ottimizza bene per opengl mentre ottimizza molto bene per directx.

 

Quindi a mio parere non vale la pena che ti compri un altro mac per giocare.

Gioca con quello che hai prendendo i giochi sviluppati meglio o in alternativa installala la versione windows con playonmac o wrapper/wineskin.

Evita se possibile la versione steam e controlla prima se il gioco che t'interessa c'è su gog (simile a steam ma senza DRM), difatti il fatto di non dipendere dal programma steam rende più semplice installare i giochi di windows con playonmac.

 

Se c'è sul mac app store controlla le recensioni e se sono positive prendilo li. Costa leggermente di più ma è meglio ottimizzato di solito (the witcher 2 invece prendilo su gog, difatti le due versioni sono uguali identiche ma su gog costa molto meno).

 

Non gioco quasi per niente, però qualche volta un'oretta di gioco la faccio. Quel che ti ho detto si basa alle mie scarse esperienze in fatto di giochi.

 

Personalmente quindi ti consiglio di non comprare un mac apposito, se dovevi comprare qualcosa di apposito era meglio un assemblato/console per giocare.

Se però sei proprio convinto l'unico suggerimento che ti posso dare è che l'i7 nei giochi non porta vantaggi, tutti consigliano l'i5 per giocare (almeno così ho letto io in altri forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

recentemente mi sono reso conto di una cosa. La maggior parte dei giochi per mac sono sviluppati male.

Basta provare Hitman Absolution (c'è sul mac app store e visto che include le DLC il costo non è neanche superiore a steam o simili), che nonostante la grafica pesante sul retina 15'' 2012 gira fluidissimo (l'ho anche provato sull'11'' di mio fratello, anche li non fa una piega).

Inoltre ho sviluppato personalmente qualche gioco con Unity3d su mac e anche in quel caso nessun rallentamento.

Immagino che il problema sia che la maggior parte sono porting delle directx. Mac, come forse sai, si basa su OpenGL, ma evidentemente la maggior parte delle software house che porta giochi su mac non ottimizza bene per opengl mentre ottimizza molto bene per directx.

 

Quindi a mio parere non vale la pena che ti compri un altro mac per giocare.

Gioca con quello che hai prendendo i giochi sviluppati meglio o in alternativa installala la versione windows con playonmac o wrapper/wineskin.

Evita se possibile la versione steam e controlla prima se il gioco che t'interessa c'è su gog (simile a steam ma senza DRM), difatti il fatto di non dipendere dal programma steam rende più semplice installare i giochi di windows con playonmac.

 

Se c'è sul mac app store controlla le recensioni e se sono positive prendilo li. Costa leggermente di più ma è meglio ottimizzato di solito (the witcher 2 invece prendilo su gog, difatti le due versioni sono uguali identiche ma su gog costa molto meno).

 

Non gioco quasi per niente, però qualche volta un'oretta di gioco la faccio. Quel che ti ho detto si basa alle mie scarse esperienze in fatto di giochi.

 

Personalmente quindi ti consiglio di non comprare un mac apposito, se dovevi comprare qualcosa di apposito era meglio un assemblato/console per giocare.

Se però sei proprio convinto l'unico suggerimento che ti posso dare è che l'i7 nei giochi non porta vantaggi, tutti consigliano l'i5 per giocare (almeno così ho letto io in altri forum).

ti ringrazio dei consigli. Il mac non lo comprerei solo per giocare, è un po' che vorrei prendere un computer fisso ed essendo ormai abituato al mac non prenderei mai un pc. Per quanto riguarda i giochi avevo anche pensato di comprare un ssd più capiente da montare sul mio mac per potere installare win su Boot Camp e quindi avere molta più scelta di giochi, però i prezzi sono davvero proibitivi, per un ssd da 1tb adatto al mio MBPr attorno ai 600 euro, a questo punto preferisco aggiungere anche tre volte la cifra ma prendere un mac fisso con un hd capiente ed avere anche un buon fisso prestante su cui poter usare programmi di editing fotografico e anche poter giocare. Se fosse solo per il gioco avrei senz'altro scelto un pc assemblato, ma volendolo usare ovviamente anche per altro proprio non lo prenderei un pc. Mi interessa molto quello che mi hai detto riguardo la scelta tra i5 o i7 visto che vorrei contenere i costi nel possibile a questo punto preferisco prendere magari la scheda grafica migliore e risparmiare sul processore. per quanto riguarda la ram è uno sbaglio metterne 8 gb? al momento sul mio ne ho 8 e va bene...tanto sull'imac 27 potrei anche facilmente espanderla in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire quello che mi ha detto un mio amico che di giochi se ne intende parecchio e ha montato diversi assemblati, inoltre questo concetto l'ho trovato su quasi tutti i forum di videogiochi:

Il processore i7 rispetto all'i5 ha una tecnologia chiamata hyper threading. Non ricordo se con gli ultimi i5 l'hanno integrata anche in questi ultimi comunque questa tecnologia non influisce sui giochi che sono prevalentemente single thread.

Inoltre al giorno d'oggi sia i processori sia la RAM sono sovraddimensionati per i giochi, il vero tallone d'achille sono le schede grafiche che infatti da sole (negli assemblati) possono arrivare a costare la metà del prezzo dell'intero computer.

 

In pratica se vuoi risparmiare non farlo assolutamente sulla scheda grafica.

8GB vanno benissimo, 16GB sono composti da 2 memorie da 8GB che hanno un accesso più lento rispetto a 2 memorie da 4GB che compongono quella da 8. In pratica, visto che non hai mai sentito la necessità di più ram, non serve assolutamente che ne prendi di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire quello che mi ha detto un mio amico che di giochi se ne intende parecchio e ha montato diversi assemblati, inoltre questo concetto l'ho trovato su quasi tutti i forum di videogiochi:

Il processore i7 rispetto all'i5 ha una tecnologia chiamata hyper threading. Non ricordo se con gli ultimi i5 l'hanno integrata anche in questi ultimi comunque questa tecnologia non influisce sui giochi che sono prevalentemente single thread.

Inoltre al giorno d'oggi sia i processori sia la RAM sono sovraddimensionati per i giochi, il vero tallone d'achille sono le schede grafiche che infatti da sole (negli assemblati) possono arrivare a costare la metà del prezzo dell'intero computer.

 

In pratica se vuoi risparmiare non farlo assolutamente sulla scheda grafica.

8GB vanno benissimo, 16GB sono composti da 2 memorie da 8GB che hanno un accesso più lento rispetto a 2 memorie da 4GB che compongono quella da 8. In pratica, visto che non hai mai sentito la necessità di più ram, non serve assolutamente che ne prendi di più.

Grazie ancora. sei stato molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Mac per videogiocare? e chi te lo fa fare?!

Io a 4 anni di distanza dall'acquisto del mio iMac sono ormai costretto a cambiarlo perché adesso che voglio giocare a qualche gioco più "pesante" (dunque al di fuori di The Sims e simili, genere che prediligevo prima su PC e che comunque girava un mezzo schifo già 2 anni fa sul mio Mac) praticamente non posso farlo, anche se abbasso la risoluzione ed i dettagli grafici, non mi schiodo dai 20fps instabili.

 

Il Mac non è una macchina per giocare, poiché non è upgradabile e per OS X moltissimi giochi non vengono rilasciati oppure vengono rilasciati con molto ritardo, montarci sopra Windows sarebbe solo una boiata perché su un Mac ha 1/3 delle prestazioni che invece hai utilizzando la stessa macchina con OSX.

 

Per me "ormai sono così abituato ad OSX che con Windows non mi trovo" sembra solo una scusa per auto-convincersi a prendere un Mac (tanto alla fine comunque dovresti installarlo ed usarlo con Bootcamp, altrimenti non giochi quasi a niente su OSX), grande macchina per lavorare ma assolutamente inadatta in ambito gaming, a meno di non puntare ad un Mac Pro, ma a quel punto per il prezzo e le prestazioni che ha è sufficiente e più economico un assemblato da 700€ con il quale giochi comunque bene.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo questi discorsi e mi cadono le braccia.

MAC=GIOCO è un binomio che non funziona bene ed è risaputo.

Dalla mia esperienza da video giocatore, da Windows e da mac user posso solo sconsigliarti altamente un Mac per giocare a titoli grossi.

Il motivo è semplice:scheda video.

Tutti i giochi di questo mondo di tutti i componenti del PC si basano per il 70% solo di scheda video e il 30%di CPU e RAM .

Partendo da questo presupposto tutti gli Mac base vengono cacciati via .

I 27" hanno una risoluzione tale che, sulla carta, solo il top ha una mezza possibilità di gioco perché al superamento una risoluzione full HD o inferiore, la scheda video regge il gioco solo aumentando le RAM VIDEO e dissipazione.

Quindi se devi giocare a robetta come Diablo 3o starcraft 2 o vecchia di qualche anno, puoi ancora andare di IMac , oltre sei fregato dall hardware "penoso" per il gaming.

In questo discorso non inserisco i MacBook perché questi non reggono i giochi se non solo nella versione 15" base e top.

Quindi il mio consiglio è semplice:

vuoi e sei convinto di un mac? Allora configurati il top e spera di avere fortuna che ne si sciolga ne diventa obsoleto, nel gaming, tra 2 anni.

Accetti dei consigli? Comprati un IMac base per tutti i tuoi lavori, visto che lavori su questa piattaforma, e fatti un computer con almeno 300-400€€ di scheda grafica (io preventirei almeno un 700-800€ di pc) per giocare a tutto quello che vuoi per almeno 4 anni.

Se poi vuoi giocare a risoluzioni come un 27" preventiva altri 300€ di monitor a risoluzione da 2550 o giù di li è una scheda da almeno 3-4gb di RAM video.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...