Vai al contenuto

Installazione Snow Leopard con chiavetta usb


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sto cercando di installare Snow Leopard sul mio Mac mini a1176 mid2007.

Con un altro mac da utilità disco ho partizionato la chiavetta poi nel momento di caricare il file di snowleopard.dmg sulla chiavetta usb, trascinando l immagine di Snow Leopard su sorgente e la pennetta usb come destinazione. Clicco ripristina...a quel punto mi arriva un messaggio che mi dice "per ripristinare l immagine disco,utilità disco deve prima scansionarla" clicca su analizza immagine. E mi appare un messaggio impossibile analizzare (nome della pennetta usb) risorsa occupata.

Chi mi aiuta????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto un amico che questa cosa si può fare solo con una chiavetta usb3 e su un computer usb3.

A questo punto mi rimane solo una cosa da fare, masterizzare il file di Leopard.dmg su un DVD DL.

Il problema che ho solo un computer Windows a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi rimane solo una cosa da fare, masterizzare il file di Leopard.dmg su un DVD DL.

 

Credo dovresti smettere di fare questa confusione fra Leopard (OS X 10.5.x) e Snow Leopard (OS X 10.6.x). Leopard è una versione ancora multipiattaforma e pesa tantissimo, invece Snow Leopard è esclusivamente per MacIntel.

 

Ma da dove viene quel .dmg? Se non supera la scansione di Utility Disco mi sa che è di provenienza dubbia o addirittura farlocca.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando è uscito snow leopard non c'erano ancora le porte usb 3 e le pen drive usb 3. fa come dice il tuo amico, non mi offendo.

 

non puoi usare un pc con windows.

 

ma che te lo dico a fare? c'è il tuo amico che sa tutto.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Con un altro mac da utilità disco ho partizionato la chiavetta  ...

 

Se hai a disposizione un altro Mac perché non pensi ad usare la modalità disco di destinazione FireWire che ti ho già indicato ieri nell'altra discussione?

 

La paendrive dev'essere partizionata GUID ed Inizializzata in Mac OS Esteso (Journaled). Hai fatto così?

 

Chiedo ancora, da dove viene quell'immagine disco?

 

Suggerisco ancora: acquista Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia) che è l'unica indicazione che ti potremmo dare a livello di regolamento del forum... e di legalità ai sensi dell'art. 1341 c.c. sull'accettazione dei contratti al cui rispetto tutti noi siamo tenuti in quanto abbiamo "firmato" un contratto con Apple cliccando il bottone [Accetto].

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un altro mac da utilità disco ho partizionato la chiavetta poi nel momento di caricare il file di snowleopard.dmg sulla chiavetta usb, trascinando l immagine di Snow Leopard su sorgente e la pennetta usb come destinazione. Clicco ripristina...a quel punto mi arriva un messaggio che mi dice "per ripristinare l immagine disco,utilità disco deve prima scansionarla" clicca su analizza immagine. E mi appare un messaggio impossibile analizzare (nome della pennetta usb) risorsa occupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per duplicare il DVD di snow Leopard:

 

 

 

 

Per questo scopo utilizza Utility Disco in Applicazioni / Utility:

1 - Apri Utility Disco,
2 - inseriamo il DVD di Leopard,
3 - lo selezioni nell'elenco dei dischi e dei volumi e
4 - clicca sul pulsante Nuova immagine.


Oppure dal menu:
Archivio / Nuova / Immagine disco da disk... (Mac OS X Install disk 1)

 

5 - Apparirà una finestra a tendina dove dovremo scegliere il Formato > master DVD/CD e Criptatura > nessuna.

6 - Infine clicca su Registra.

 

Inizierà la creazione dell'immagine disco che vedrai nella successiva finestra di dialogo.

 

 

Alla fine del processo avrai l'immagine disco pronta per la masterizzazione

 

7 - Selezioniamo nell'elenco dei dischi e volumi di Utility Disco l'immagine .cdr ottenuta e dal pannello Ripristina potrai creare un volume avviabile su disco USB inizializzato MAC OS esteso schema partizione GUID o masterizzarlo su DVD DL.

Per fare un DVD

8 - clicca sul pulsante Masterizza (cmd B).
9 - Quando appare la finestra di dialogo inserisci un DVD DL vergine e dai il via alla masterizzazione.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

La paendrive dev'essere partizionata GUID ed Inizializzata in Mac OS Esteso (Journaled).

La paendrive dev'essere partizionata GUID ed Inizializzata in Mac OS Esteso (Journaled). Hai fatto così?

Scegli "1 Partizione", e inizializzala, prima di copiarci su il DVD!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera a tutti,

scrivo per un problema che ho riscontrato nella creazione di bootable usb; ho seguito la spiegazione (tra l'altro molto chiara) di J.T.Kirk, partizionato la Pen Drive e creato da DVD di Snow Leopard il file .crd; a questo punto, da utility disco seleziono la partizione della USB da me creata e la trascino nello spazio "destinazione", mentre nella sorgente metto Mac OS X Install DVD.cdr, clicco Ripristina...

ERRORE RIPRISTINO

Impossibile trovare informazioni di scansione. L'immagine

sorgente deve essere acquisita per il ripristino

 

Sapete cortesemente spiegarmi dove sbaglio?

Grazie anticipatamente.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera a tutti,

scrivo per un problema che ho riscontrato nella creazione di bootable usb; ho seguito la spiegazione (tra l'altro molto chiara) di J.T.Kirk, partizionato la Pen Drive e creato da DVD di Snow Leopard il file .crd; a questo punto, da utility disco seleziono la partizione della USB da me creata e la trascino nello spazio "destinazione", mentre nella sorgente metto Mac OS X Install DVD.cdr, clicco Ripristina...

ERRORE RIPRISTINO

Impossibile trovare informazioni di scansione. L'immagine

sorgente deve essere acquisita per il ripristino

 

Sapete cortesemente spiegarmi dove sbaglio?

Grazie anticipatamente.

 

 

 

Dovresti aprire un nuovo topic tutto tuo... non accodarti ad un topic vecchio di un anno e mezzo ..... :preoccupato:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...