Vai al contenuto

Problema connessione Wifi TP-Link mod: TD W8970 [RISOLTO]


Dakkio85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

 

da un paio di giorni sto avendo dei problemi di connessione con il Wifi.

 

Ho un router TP-LINK mod: TD W8970

 

Son connessi: un Mac, 2 pc, 1iphone

 

La cosa strana è che la connessione a volte salta..non è stabile..

 

Con Ethernet funziona bene. Ho anche fatto una diagnosi di accesso alla rete tramite wifi su Mac e non riscontra problemi.

La linea Telecom è ok (abbiamo telefonato)

 

Non riesco a capire quale possa essere il problema. Addirittura sul Mac l'altro giorno e anche oggi non riusciva a connettersi in wifi...poi ho cambiato stanza e si è connesso...ma con lentezza...

 

Questi i dati che mi escono:

PHY: 802.11n

Canale 1  (impostazione automatica ho lasciato)

Sicurezza: WPA2 personal

RSSI -29

Velocità di trasmissione: 78-110 si aggira (di solito andava sui 200 e passa)

Indice MCS: 14

 

 

ps: sono entrato anche nel router e ho fatto una diagnostica di rete e mi esce solo un "fail" su TEST DNS ROOT il resto era tutto ok invece

Grazie a chi riesce ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dakkio85

 

quale tipo di Encryption hai impostato, AES o TKIP ?   la corretta per Mac Os X sarebbe AES

 

canale del Wifi ?  se è in automatico, impostalo su uno dei canali, finchè non trovi quello migliore

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dakkio85

 

quale tipo di Encryption hai impostato, AES o TKIP ?   la corretta per Mac Os X sarebbe AES

 

canale del Wifi ?  se è in automatico, impostalo su uno dei canali, finchè non trovi quello migliore

 

Ciao Merlino!  non so a cosa ti riferisci con "encryption"

canale automatico si...pensavo di provare con 11 o 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Merlino!  non so a cosa ti riferisci con "encryption"

canale automatico si...pensavo di provare con 11 o 6

 

 

Encryption lo trovi nella sezione Wireless Security, sotto ad Autentication Type, dove tu avrai messo Wpa2-Psk o Auto

 

su Encryprion, se fosse su Auto, metti AES

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Encryption lo trovi nella sezione Wireless Security, sotto ad Autentication Type, dove tu avrai messo Wpa2-Psk o Auto

 

su Encryprion, se fosse su Auto, metti AES

 

ok trovato...era su Auto. Quindi metto AES.   Cosa significa quindi questa roba? giusto per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

ok trovato...era su Auto. Quindi metto AES.   Cosa significa quindi questa roba? giusto per capire

 

 

 

AES è il protocollo di criptatura nato con la Wpa2. questa, pur funzionando anche con TKIP, in alcuni casi può dare problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

AES è il protocollo di criptatura nato con la Wpa2. questa, pur funzionando anche con TKIP, in alcuni casi può dare problemi

 

Ok Merlino...io avevo provato a mettere AES ma tutto a un tratto se n'era andato il Wifi  quindi ho lasciato Auto

Comunque ho cambiato il canale: anziché automatico ho messo canale 6 e ora sembra tutto apposto. Il mac è ok velocità trasmissione è tornata a 217 come prima che si verificasse questo problema...non ci sono problemi in nessuna stanza della casa...quindi direi tutto apposto...

vedremo come si comporteranno tutti i pc connessi...

 

per l'AES non so che dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Merlino...io avevo provato a mettere AES ma tutto a un tratto se n'era andato il Wifi  quindi ho lasciato Auto

Comunque ho cambiato il canale: anziché automatico ho messo canale 6 e ora sembra tutto apposto. Il mac è ok velocità trasmissione è tornata a 217 come prima che si verificasse questo problema...non ci sono problemi in nessuna stanza della casa...quindi direi tutto apposto...

vedremo come si comporteranno tutti i pc connessi...

 

per l'AES non so che dirti...

 

 

ho lo stesso TP-Link pure io, anche se lo uso solo come Router, ed è impostato in AES.

 

ma se in auto ti funzione, lascialo così

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso TP-Link pure io, anche se lo uso solo come Router, ed è impostato in AES.

 

ma se in auto ti funzione, lascialo così

 

ok ok! :) per ora non ci sono problemi neanche con gli altri pc connessi e i dispositivi :)  :ok:

si ricordavo che anche tu hai lo stesso router per una vecchia discussione che avevo aperto sempre io  :ghghgh:

bene grazie allora ciao ciao 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...