Vai al contenuto

Imovie '09 su maverick ?


Morrins

Messaggi raccomandati

Ciao, io utilizzo tuttora la versione di iMovie 09 su Mac OS X Mavericks. Puoi istallarlo benissimo e stai tranquillo che funziona perfettamente.

Ciao,

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve è possibile installare la versione di imovie 09 su mavercick dato il fatto che mi trovavo molto bene con quella versione e quella nuova non è che mi piaccia più di tanto ?

 

In caso di aggiornamento da Monutain Lion l'installer crea in Cartella Applicazioni una specifica cartella iMovie 9.0.9 in cui sposta la vecchia versione di iMovie '11, appunto la 9.0.9. una volta aggiornata. Perciò entrambe le versioni sono a disposizione di chi ha solo"aggiornato".

 

Della versione di iMovie '09 credo si possa dire che già non era più compatibile da prima di Mountain Lion, ma non ne sono sicuro dato che l'avevo già aggiornata a '11 da prima di Lion ... credo, comunque anni fa.

 

Perciò, se tu hai i DVD prova ed al massimo l'installer ti comunicherà che non è compatibile. Se invece avessi sbagliato ad individuare la versione, o l'avessi acquistata da App Store, prova a scaricarla nuovamente e se non ti riesce telefona alla Apple perché non credo possa obbligarti all'aggiornamento che, in questo caso, è un vero e proprio cambio di applicazione.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di aggiornamento da Monutain Lion l'installer crea in Cartella Applicazioni una specifica cartella iMovie 9.0.9 in cui sposta la vecchia versione di iMovie '11, appunto la 9.0.9. una volta aggiornata. Perciò entrambe le versioni sono a disposizione di chi ha solo"aggiornato".

 

Della versione di iMovie '09 credo si possa dire che già non era più compatibile da prima di Mountain Lion, ma non ne sono sicuro dato che l'avevo già aggiornata a '11 da prima di Lion ... credo, comunque anni fa.

 

Perciò, se tu hai i DVD prova ed al massimo l'installer ti comunicherà che non è compatibile. Se invece avessi sbagliato ad individuare la versione, o l'avessi acquistata da App Store, prova a scaricarla nuovamente e se non ti riesce telefona alla Apple perché non credo possa obbligarti all'aggiornamento che, in questo caso, è un vero e proprio cambio di applicazione.

Il problema è che io ora non ho più il cd e quando mi hanno messo maverick , mi hanno eliminato anche imovie e non so come far a reinstallarlo...

Soluzioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io ora non ho più il cd e quando mi hanno messo maverick , mi hanno eliminato anche imovie e non so come far a reinstallarlo...

Soluzioni ?

 

Se l'hai acquistato sei in pace con la coscienza e quindi potrai scaricarlo da un torrent. Il problema sarà trovarlo e trovare qualche peer attivo con una versione così vecchia ... ma non ho ancora capito se tu avevi la '09 o la '11 perché una cosa è l'anno di rilascio su DVD ('09 con Snow Leopard e '11 alla fine del 2010 prima di Lion) ed un'altra è il numero di versione che per la penultima con l'ultimo aggiornamento era, appunto, 9.0.9.

 

Chi ti ha fatto quel lavoro andrebbe battito a dovere perché non si pialla una installazione senza averne un backup completo ed affidabile.

Però anche tu, che ne hai fatto del DVD originale di iLife?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se può consolarti io posseggo un macbook bianco (all'epoca con Snow Leopard e la suite iLife '09) e ho aggiornato il tutto a Mavericks. Che dire, il computer va da dio e non mi azzardo minimamente ad aggiornare la suite a quegli obrobri gratuiti che hanno messo sul Mac App Store. L'intera suite iLife '09 su Mavericks gira benissimo (è già ottimizzata per i sistemi a 64 bit in quanto tutti i software sviluppati da Snow Leopard in poi sono così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...