Vai al contenuto

modem Fax USR


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato il modem fax usrobotics per disfarmi del maledetto fax tradizionale. Il problema per il quale mi serve il vs consiglio è la gestione dei fax inviati, dei rapporti di invio etc.

L'os é Mavericks. Il modem funziona bene ma mi sembra di capire che non posso archiviare i fax inviati né stampare una conferma di invio, cosa grave secondo me. La domanda è: se è effettivamente così potete consigliarmi un'app per la gestione dei fax?

Grazie in anticipo, spero in un vs aiuto

Cristian

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia da qui:

 

OS X Mavericks: Ricevere fax

OS X Mavericks: Inviare un fax

 

Mi sembra che una normale gestione delle cartelle, e delle copie in esse realizzate, dovrebbe rispondere ai tuoi quesiti.

 

Altrimenti c'è sempre San Google...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mac, grazie per la risposta,

in effetti avevo già consultato quelle guide e avevo capito che per gestire i fax mantenendo la connessione avrei dovuto munirmi di un modem a 56k.

Mavericks salva correttamente i fax ricevuti in una cartella che io determino da preferenze Stampanti e Scanner>USB Modem>Opzioni di ricezione ma non salva i fax inviati e sopratutto non mi consente di stampare il rapporto di invio.

Su google, in italiano, ahimè, ho trovato solo questo che costicchia e non so se può andare bene http://www.ssl-danholt.de/italiano/fritz.mac-suite-2,547,183,183,181001.html

Quello che scrivo ti torna o mi sono perso qualche pezzo? 

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Programma a pagamento. Personalmente lo ritengo superfluo, ma ormai da quando mi si è rotto il vecchio PoweBook G3, che per anni ha fatto solo da Segreteria telefonica e Fax, ho semplicemente abolito (potendo) il fax e sostituito con email ogni comunicazione ... e da quando è obbligatoria la PEC, e pure fornita dal governo gratuitamente per comunicare con enti pubblici, proprio non capisco a cosa serva ancora quello strumento anni '80.

 

Comunque un vero e proprio report di trasmissione il Mac non lo redige, ma se si appunta nelle note della Rubrica Indirizzi di Contatti l'invio a quel corrispondente, completo di giorno ed ora, in sostanza non si perde traccia del documento. Questo comunque andrà copiato con la sua eventuale copertina in una cartella "Inviati" accanto alla cartella "Ricevuti":

...

La parte superiore di ogni pagina ha un'intestazione che contiene la data e l'ora di invio del fax, un numero di pagina e il numero di fax del mittente (da preferenze “Stampanti e Scannerâ€).

Se includi una copertina, l'intestazione contiene il destinatario del fax (dal campo A nella finestra di dialogo Stampa), il mittente del fax (il nome dell'utente collegato), la data e l'ora di invio del fax, l'oggetto (dal campo Oggetto nella finestra di dialogo Stampa) e il numero di pagine del fax esclusa la copertina. Il corpo della copertina proviene dal campo Messaggio nella finestra di dialogo Stampa.

 

Per controllare la correttezza dell'invio credo sia bene tenere attivo l'audio del modem, non ricordo se venga segnalato e come l'errore di trasmissione.

 

Certo è una gestione spartana, ma ripeto che proprio non riesco a capacitarmi come possa ancora sopravvivere uno strumento così pressapochista privo, nel 2014, di memoria digitale del suo contenuto come impostazione strutturale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...