Vai al contenuto

Temperature altissime iMac


KingMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

giusto prima ho avuto un picco di temperatura dai sensori del mio iMac. È arrivato a 85 Gradi, ora ho aumentato la velocità con smcFanControl.

 

È possibile una temperatura simile? Devo preoccuparmi?

 

 

Grazie

King

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa stava facendo il mac?

 

Lavoro grafico?

Conversione video?

Gioco?

Navigavi e avevi nella pagina un paio di gif animate e/o un banner flash?

 

Guarda Monitoraggio Attività quale processo impegna la Cpu e potrai capirne la causa.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac va in kernel panic se i componenti sorvegliati dai sensori di temperatura sforano i limiti preimpostati da Apple.

Qualsiasi Mac andrebbe periodicamente aperto e ripulito dalla polvere nei dissipatori e nelle ventole. Ogni 2 o 3 anni, più frequentemente con l'invecchiamento, anche una sostituzione della pasta termica sarebbe utile. Son cose che qualcuno fa e molti non fanno mai, ma sarebbero sicuramente utili, purché ben fatte.

 

Scanso equivoci (quelle temperatre non sono eccessive di questa stagione) potresti eseguire una reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC) che è quello preposto al governo delle ventole, e di altro.

Probabilmente dopo dovrai settare nuovamente qualcosa, forse anche smcFanControl.

C'è anche Fan Control che in molti preferiscono.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son cose che qualcuno fa e molti non fanno mai, ma sarebbero sicuramente utili, purché ben fatte.

 

Diciamo pure che sarebbero obbligatorie, per una seria manutenzione e la prevenzione di tanti altri problemucci (tilt della GPU in primis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio quando sono su w7 e gioco a Battlefield diventa rovente e la scheda video arriva a 85*. quando sono su mac invece lancio istat menus a livello medio e la temperatura rimane fresca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che tutti questi programmi per il settaggio delle ventole siano inutili. Ogni mac già è provvisto di un sistema di monitoraggio per le ventole, e (esperienza personale) queste app al mac fanno solo male. 85° è una temperatura normalissima, considerando che a volte a me sia arrivata a 98° e ventole a 6200rpm

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte il mac si distrae e ti ritrovi le temperature oltre i 90° senza che le ventole si decidano a lasciare gli rpm minimi (1500/1800).

Cosa fai?

Lasci il mac a cucinarsi a quasi 100° per xx minuti o gli dai la possibilità di mantenere temperature inferiori?

Se ogni volta che fai un lavoro intenso lo fai bollire un po', a lungo termine quanto durerà?

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Passando da mac a w7 con un semplice riavvio, ho notato che impostando le ventole da mac a medio per esempio, quando andavo su w7 il settaggio rimaneva tale ovvero medio, e le temperature adesso astento salgono a 60.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...