Vai al contenuto

iTunes Match non carica i brani sulla nuvola


Messaggi raccomandati

Salve a tutti io ho un problema con la funzione iTunes Match, l'ho comprata quasi un anno fa per sincronizzare la mia musica tra iMac Macbook iPhone e iPad. E' un servizio molto utile perché mi consente di avere a portata di un ''touch'' la mia musica.


Da circa una settimana però il mio iTunes Match non va più, ossia, fino a quando carico delle canzoni presenti anche nell'iTunes Store va tutto bene, verifica che le canzoni siano le stesse e le carica immediatamente; ma quando si tratta di canzoni nuove o non presenti nell'iTunes Store non me le carica più. 


Fino a qualche settimana fa andava tutto correttamente e anche le canzoni non ''conosciute'' venivano fisicamente caricate su iCloud e rese disponibili ai miei dispositivi, ma adesso non riesco più a farle caricare (se non che siano solo canzoni presenti nell'iTunes Store). Cosa posso fare?


 


(Ho provato a rimuovere il servizio e riattivarlo, togliere e rimettere l'autorizzazione e logout/login dell'account)


 


Grazie in anticipo.


 


Christian 


Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema anche io, non ho idea del perché o del per come... sta di fatto che non ne vuole sapere di caricarmi i brani inediti all'iTunes Store.

Solo che non saprei se è un problema mio di rete interna o se sia un problema dei server Apple, a sto punto credo, ma non lo do per certo, che sia un problema loro. 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i casi possono essere solo tre... o qualche operatore Apple ha letto le lamentele scritte sopra, o hanno sistemato i server Apple, oppure qualche fantasma stanotte ha sistemato la mia rete locale...

Ieri sera, prima di rispondere qui, avevo provato e come da diversi giorni non ne voleva sapere di caricare i brani inediti all'iTunes Store (avevo già in arretrato circa un 30 brani da caricare sulla nuvola), partiva la "sincronizzazione" ma poi si bloccava subito e anche lasciandolo per parecchi minuti non caricava nulla (in 20 minuti non ha caricato manco un brano)... adesso ho riprovato per l'ennesima volta e ora li sta caricando regolarmente senza problemi, ovviamente i tempi sono "bibblici" visto che la mia ADSL al massimo arriva a 0,85/0,90Mbps (quando sono molto fortunato), ma almeno stanno andando!

 

Anche a voi si è risolto il problema?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho caricato regolarmente dei brani su Match anche oggi, controllate la vostra connessione internet.

Avete per caso cali di linea, internet lento o roba del genere?

No nessun problema di linea... o almeno così mi pare!

Ho una media di 500/600Mbps in download e 0,70Mbps in upload con Alice 10MB (che non ci arriveranno mai da me, linea troppo distante dalla centrale).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Molto strano.. Hai riprovato dopo qualche giorno?

Veramente l'ho scritto sopra... che di punto in bianco si è messo a funzionare nuovamente (e tutt'ora funziona)...  :ninja:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...