Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







iTunes Match non carica i brani sulla nuvola


Recommended Posts

Salve a tutti io ho un problema con la funzione iTunes Match, l'ho comprata quasi un anno fa per sincronizzare la mia musica tra iMac Macbook iPhone e iPad. E' un servizio molto utile perché mi consente di avere a portata di un ''touch'' la mia musica.


Da circa una settimana però il mio iTunes Match non va più, ossia, fino a quando carico delle canzoni presenti anche nell'iTunes Store va tutto bene, verifica che le canzoni siano le stesse e le carica immediatamente; ma quando si tratta di canzoni nuove o non presenti nell'iTunes Store non me le carica più. 


Fino a qualche settimana fa andava tutto correttamente e anche le canzoni non ''conosciute'' venivano fisicamente caricate su iCloud e rese disponibili ai miei dispositivi, ma adesso non riesco più a farle caricare (se non che siano solo canzoni presenti nell'iTunes Store). Cosa posso fare?


 


(Ho provato a rimuovere il servizio e riattivarlo, togliere e rimettere l'autorizzazione e logout/login dell'account)


 


Grazie in anticipo.


 


Christian 


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le soluzioni proposte dal sito Apple le ho provate tutte.

Poi ultimamente mi dava continui errori sconosciuti.

Se ti danno una soluzione, ti prego, postala...

 H e s h i m a K i b o k o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso identico problema anche io, non ho idea del perché o del per come... sta di fatto che non ne vuole sapere di caricarmi i brani inediti all'iTunes Store.

Solo che non saprei se è un problema mio di rete interna o se sia un problema dei server Apple, a sto punto credo, ma non lo do per certo, che sia un problema loro. 

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora i casi possono essere solo tre... o qualche operatore Apple ha letto le lamentele scritte sopra, o hanno sistemato i server Apple, oppure qualche fantasma stanotte ha sistemato la mia rete locale...

Ieri sera, prima di rispondere qui, avevo provato e come da diversi giorni non ne voleva sapere di caricare i brani inediti all'iTunes Store (avevo già in arretrato circa un 30 brani da caricare sulla nuvola), partiva la "sincronizzazione" ma poi si bloccava subito e anche lasciandolo per parecchi minuti non caricava nulla (in 20 minuti non ha caricato manco un brano)... adesso ho riprovato per l'ennesima volta e ora li sta caricando regolarmente senza problemi, ovviamente i tempi sono "bibblici" visto che la mia ADSL al massimo arriva a 0,85/0,90Mbps (quando sono molto fortunato), ma almeno stanno andando!

 

Anche a voi si è risolto il problema?

Modificato da Datilogin

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho caricato regolarmente dei brani su Match anche oggi, controllate la vostra connessione internet.

Avete per caso cali di linea, internet lento o roba del genere?

No nessun problema di linea... o almeno così mi pare!

Ho una media di 500/600Mbps in download e 0,70Mbps in upload con Alice 10MB (che non ci arriveranno mai da me, linea troppo distante dalla centrale).

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Molto strano.. Hai riprovato dopo qualche giorno?

Veramente l'ho scritto sopra... che di punto in bianco si è messo a funzionare nuovamente (e tutt'ora funziona)...  :ninja:

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo