Vai al contenuto

Proble,a tastiera ,ac book


Marco lt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti;ho uesto evidente proble,a. Da ualche giorno la tastiera risponde in uesta ,aniera sfalzando tutti i tasti e non riesco piu a lavorare Anche il tasto del volu,e e della lu,inosita sono andati; Ho for,attato e non ho risolto niente; Sapreste aiutar,i per favore: grawie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhahahahahaha hahahahahah ma è uno scherzo???

Samsung SM-P9005 - Tapatalk

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti;ho uesto evidente proble,a. Da ualche giorno la tastiera risponde in uesta ,aniera sfalzando tutti i tasti e non riesco piu a lavorare Anche il tasto del volu,e e della lu,inosita sono andati; Ho for,attato e non ho risolto niente; Sapreste aiutar,i per favore: grawie

 

Vai in Preferenze di Sistema/Tastiera/Sorgente di input e seleziona Italiano (oppure Italiano Pro se hai versioni diverse da Mavericks).

 

Poi spunta Mostra menu Tastiera nella barra dei menu ed eventualmente deseleziona l'opzione Passa automaticamente alla sorgente di input del documento, oppure disabilita l'opzione che attiva una scorciatoia da tastiera (non ricordo tutte le versioni di OS X ora), perché evidentemente ti si è modificato il settaggio della tastiera per una qualche manovra che hai compiuto inavvertitamente.

 

Ora la tua tastiera é selezionata come Italiano - m. da scrivere.

 

Poi, già che sei li, dai uno sguardo anche alle opzioni Mostra visore Tastiera e Mostra visore caratteri che si attivano in Tastiera/Tastiera e si gestiscono da quel nuovo menu a tendina nella barra.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac user intanto ti ringrazio per la risposta dettagliata,ora sono passato all'impostazione "italiano pro" e funziona tutto tranne il tasto uno,alza e abbassa il volume,  abbassa la luminosità ed il tasto cancella. Ho installato nuovamente il sistema operativo e per non farci mancare nulla non mi ha inserito l'App Store. Voglio provare ad installare Maverick per vedere se si risolve il problema,ma non ne sono convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue soluzioni sono decisamente da PC user.

 

Sempre in Preferenze di Sistema/Tastiera/Tastiera c'è una spunta che attiva i Tasti Funzione come tasti standard (F1, F2, ecc.) invece che come comandi dedicati ad alcune funzioni. Attiva e disattiva quella spunta e controlla se le Preferenze si aggiustano.

 

Non hai detto nulla di quel che si dovrebbe: modello di Mac, periodo di rilascio, versione di OS X, se originale o aggiornata (ed eventualmente se istallata ex novo) ... da quanto usi un Mac ...

 

Se ancora devi acquistare Mavericks prima leggi questo tutorial per creare una pendrive di ripristino (o un qualsiasi altro disco):

OSX Mavericks: come creare il DVD o la pendrive USB d’installazione

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate da cosa provengono tutte queste risate da teatro? Io chiedo un supporto per un problema e voi mi ridete dietro? Mah.. Comunque MacUser tralasciando il fatto che ci sono queste regole da rispettare in un forum e chiaramente non essendo a conoscenza quest'ultime,ti ringrazio per l'assistenza datami ma purtroppo il problema non si è risolto,lo porterò sicuramente a riparare. Ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...