Vai al contenuto

Posta indesiderata della Apple su Mail [risolto]


sucoloru

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dalla quando ho acquistato il mac, continuo a ricevere nella posta indesiderata di Mail due email di conferma identità inviate da Apple... la cosa non mi quadra perchè quando entro su icloud o sull'apple store la mia identità è riconosciuta perfettamente e non ho nessun messaggio di avviso simile... su mail ho selezionato ed eliminato questi messaggi ma continuo a ritrovarmeli nella posta indesiderata ad ogni apertura di mail....

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... a sentirla così, senz'altro sono mail farlocche, non di Apple. Non potresti farcene vedere una?

Rimane misterioso il come facciano a comparire ogni volta che apri Mail. Secondo te, sono dentro il Mac o vengono scaricate da internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che sia falsa! Di recente mi è successo che mi è arrivato un'email di un dominio russo che si spacciava per Apple chiedeva di fare il login con id apple. Sono entrato nel sito e ho notato subito che il dominio non era di Apple! Di fatto mi chiedeva la password e user Name e la pagina era uguale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui le mail che non riesco ad eliminare ma me le ritrovo sempre sulla posta indesiderata....

2q3tefd.jpg

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna Novita? sapete dirmi come fare per bloccarle una volta per tutte?

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

bene mi sapreste consigliare come posso bloccare la ricezione di queste mail? nonostante le cancello e le segnalo come indesiderata continuo a riceverle o trovarmele su posta indesiderata

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

Clicchi su Mail - Preferenze - Regole

Se hai la fortuna di avere sempre lo stesso mittente filtri la sua casella e gli dici di cancellare tutti i messaggi che arrivano da lui, se i mittenti sono diversi, come accade quasi sempre, devi ingegnarti per trovare una parola o una serie di parole che determinino il rifiuto automatico del messaggio.

Fai delle prove.

Se il tuo provider ti permette di inserire le regole via web direttamente sul suo server è ancora meglio perchè i messaggi filtrati non ti vengono neanche recapitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo provider ti permette di inserire le regole via web direttamente sul suo server è ancora meglio perchè i messaggi filtrati non ti vengono neanche recapitati.

In che senso via web? utilizzo la posta di gmail su mail, c'è qualche opzione che potrei effettuare via internet? 

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso via web? utilizzo la posta di gmail su mail, c'è qualche opzione che potrei effettuare via internet? 

 

Molti provider danno la possibilità di filtrare la posta e di porre delle regole, ad esempio con aruba posso filtrare i codici html e bloccare a priori alcuni spammatori, su gmail non ci entro da una vita, prova a navigare nelle opzioni e verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito creando delle regole su mail, ho impostato che venissero eliminate le mail ricevuto dai mittenti indesiderati.

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...