Vai al contenuto

Problema con C


Messaggi raccomandati

Stavo sviluppando una specie di traduttore e ho incontrato un problema con gli apostrofi, infatti dato

if (parola[x]==''')
{
     printf("'");
}

mi dà errore in quanto leggendo 3 apostrofi, ritiene che quello che ci sia dopo il terzo apostrofo sia tutto testo. Questo problema sorge anche con le parentesi e le virgolette ". Qualcuno mi può dare un consiglio su come fargli capire che se la lettera esaminata è un apostrofo, non deve toccarla, o come l'avevo pensato io, scrivere un apostrofo?

P.S. sono abbastanza nuovo in fatto di programmazione, quindi chiedo perdono se qualcosa non è chiaro, anzi, se necessario, posso fornire tutto il codice.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente si usa il backslash per escapare (non so se è italiano :) ) il testo..quindi prova a sostituire :

== '''

con

== '\''

PS : se posso darti un consiglio sistema anche l'indentazione  per renderlo più leggibile

if (parola[x]=='\'') {
  printf("'");
}

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solitamente si usa il backslash per escapare (non so se è italiano :) ) il testo..quindi prova a sostituire :

== '''

con

== '\''

PS : se posso darti un consiglio sistema anche l'indentazione  per renderlo più leggibile

if (parola[x]=='\'') {
  printf("'");
}

Adesso ci provo subito :)

Grazie anche per l'altro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solitamente si usa il backslash per escapare (non so se è italiano :) ) il testo..quindi prova a sostituire :

== '''

con

== '\''

PS : se posso darti un consiglio sistema anche l'indentazione  per renderlo più leggibile

if (parola[x]=='\'') {
  printf("'");
}

Funziona grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...