Vai al contenuto

Hd esterno MyPassport Ultra non visto da iMac


Scaram

Messaggi raccomandati

Salve, per lavoro ho comprato un HD esterno della Western Digital, il MyPassport Ultra da 1TB. Come si evince dal titolo non riesco a farlo leggere dal mio iMac con Mavericks.

Di seguito vi elenco un po' di premesse doverose ovvero tutto ciò che ho già tentato vanamente:

-Qualsiasi tipo di partizione, NTFS, FAT32, exFat, ecc.ecc. niente da fare!

-Verificata presenza della spunta nelle preferenze di Finder

-Utilizzo delle utility della WD per mac

Con windows(7 e xp) riesco a leggerlo senza problemi ma iMac si rifiuta totalmente.

Tutte le pen-drive usb invece le legge, anche quella con dentro la iso di winzozz :)

Ultima cosa, ho un altro hd della wd, un mypassort classico, piu' vecchio di quello in questione. Ebbene quello lo partizionai ai tempi da windows7 con EasePartionManager creando una parte windows e una parte mac per il vecchio mac della mia ragazza. Inutile dire che quell'hard disk viene letto perfettamente ovunque, anche sull'iMac!

Quindi non so che pensare, sembra che il problema sia solo del Mypassport ultra. Ho provato a ripetere la procedura di partizionamento usata con il suo predecessore ma ovviamente non è servito a nulla...

Qualche idea??

Grazie a tutti in anticipo, spero di essermi spiegato quantomeno decentemente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso può essere un problema di alimentazione? Hai un cavo USB ad Y di quelli che prendono l'alimentazione da un'altra porta USB? Ho avuto degli HDD esterni che su alcune porte (di un pc però) venivano viste mentre su altre no, su queste ultime dovevo usare un cavo ad Y in modo da dare maggiore corrente all'HDD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta.

 

Non mi intendo molto a livello di hardware puro quindi non saprei se può essere un problema di alimentazione.

 

Non ho un cavo USB ad Y ma vedo di procurarmelo per provare.

 

Strano però che su Windows venga visto senza problemi, sia su porte USB2.0 che 3.0

 

In ogni caso proverò e farò sapere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

dunque, niente da fare neanche con il cavo ad Y...  :mad:

 

Tentato ancora con le partizioni/formattazioni più fantasiose ma il risultato è sempre il solito...

 

Nessuno ha cortesemente altre idee? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè, neanche se ne accorge proprio...

 

Si accende il led di alimentazione sull'HD ma tutto lì, rimane fisso acceso e cadaverico...

 

Grazie per la risposta in ogni caso ;)

 

Hai provato questo?

 

http://www.wdc.com/wdproducts/wdsmartwareupdate/firmware.asp?id=wdfMP_Ultra&os=MAC

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuno dei due metodi funziona in quanto entrambi necessitano che il mac "veda" da utility disco l'hd esterno...

 

Niente hd visto e quindi niente di cui aggiornare il firmware...

 

Mi sa che rinuncerò e userò questo HD solo per windows e la versione prima per il mac, sarà noioso trasferire i dati ma

 

mi sa che non ci sono altre maniere...  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa non ha senso...

Se l'HD viene visto da Win vuol dire che funziona e quindi il Mac deve vederlo. Se non lo vede vuol dire che il firmware deve essere aggiornato.

Aggiornalo da Win, metti il più recente e controlla le impostazioni usando le sue Utility.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, tutto aggiornato (su Windows) ma l'iMac continua a non volerne sapere di vedere l'hard disk.

 

A questo punto mi terrò l'hd in questione solo per Windows e userò il vecchio per entrambi e amen!

 

E'davvero strano tutto ciò ma credo di averci perso abbastanza tempo e ormai non sono neanche più sicuro

 

che una soluzione esista.

 

Grazie comunque a tutti per l'interessamento e le risposte :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...