Vai al contenuto

Hd Imac late 2009 rotto -> SSD?


Messaggi raccomandati

Ciao!

Purtroppo il mio hard disk da 1 tb ha deciso di abbandonarmi.

Ho letto diverse discussioni e sono propensa ad acquistare un ssd per sostituire l'hard disk (non voglio togliere il superdrive).

Mi restano però due dubbi:

1) il problema della mancanza del sensore temperatura lo supero via software con un programma di fan control, per evitare che le ventole girino al massimo?

2) ho bisogno di un adattatore?

Mi consigliate un hard disk economico, non necessariamente molto capiente, visto che i dati li terrò su un hard disk esterno, ed eventualmente un adattatore?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Purtroppo il mio hard disk da 1 tb ha deciso di abbandonarmi.

Ho letto diverse discussioni e sono propensa ad acquistare un ssd per sostituire l'hard disk (non voglio togliere il superdrive).

Mi restano però due dubbi:

1) il problema della mancanza del sensore temperatura lo supero via software con un programma di fan control, per evitare che le ventole girino al massimo?

2) ho bisogno di un adattatore?

Mi consigliate un hard disk economico, non necessariamente molto capiente, visto che i dati li terrò su un hard disk esterno, ed eventualmente un adattatore?

Grazie mille!

 

1) visto che l'SSD scalda molto meno dell'HDD, ti basta cortocircuitare con uno spezzone di cavo il sensore i contatto del sensore di temperatura

 

2) certo devi acquistare una piastra di conversione da 3,5" a 2,5", tipo questa......http://www.amazon.it/dp/B00ELRS6JU/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1XDJ5UBCONPD&coliid=I397OE7HRXO6W1

 

 

 

ottima scelta !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm ho continuato a leggere articoli in rete ma sono sempre più confusa.

Mi chiarite una cosa? Mettendo un ssd con adattatore al posto dell'hard disk principale rotto (senza toccare il superdrive) e usando un programma di controllo ventole posso eliminare il problema delle ventole impazzite? Devo anche cortocircuitare il cavo (cosa che chiaramente è per me un mistero)?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm ho continuato a leggere articoli in rete ma sono sempre più confusa.

Mi chiarite una cosa? Mettendo un ssd con adattatore al posto dell'hard disk principale rotto (senza toccare il superdrive) e usando un programma di controllo ventole posso eliminare il problema delle ventole impazzite? Devo anche cortocircuitare il cavo (cosa che chiaramente è per me un mistero)?

Grazie! :)

 

 

la cosa migliore è cortocircuitare il cavetto del sensore di temperatura

 

http://www.applebrain.it/9827/tutorial/sostituire-un-hd-con-una-ssd-su-imac-20092010.html

 

anche se la foto è molto piccola, si riesce a capire

 

in questa sequenza vedi anche che chi ha fatto il lavoro, non ha usato un adattatore, ma incollato l'SSD con del biadesivo, ma a me la cosa non piace molto

 

poi nemmeno dovresti aver bisogno di un Software per la gestione delle ventole, visto chè l'SSD scalda molto meno di un HDD e quindi la ventola sempre al minimo va più che bene, ma metterlo non fa comunque male

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il problema della mancanza del sensore temperatura lo supero via software con un programma di fan control, per evitare che le ventole girino al massimo?

2) ho bisogno di un adattatore?

 

1) Cortocircuita il sensore, infilando una graffetta (od un pezzettino di cavo elettrico) nei due fori laterali;

2) Una staffa da 2.5" a 3.5" basta ed avanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...