Vai al contenuto

Acquisto RAM 4x4 GB (16 GB)_iMac Mid 2010_21.5, 3.2 Ghz.


Messaggi raccomandati

Probabilmente molti di voi non ricorderanno ma in passato ho avuto non poche rogne nell'espandere la memoria RAM del mio computer, tentando di portarla a 12 GB oppure a 16 GB.
Avevo acquistato 4x4 GB Corsair, ma questi ultimi, per quanto funzionassero singolarmente, creavano delle incompatibilità a livello hardware se montati assieme.

Adesso, dopo aver messo da parte la sopracitata memoria, mi sarei deciso a rifare l'acquisto, ma al momento ho quaglia tre possibili soluzioni e non saprei bene quale scegliere : 

1. BuyDifferent : 200€ [Garantito 100%] (Ignoro la marca delle memorie vendute da BuyDifferent)

2. MacShop : 180 € (Hynix 16 GB, affidabilità quasi garantita dato che le memorie che erano di serie nel mio computer erano proprio Hynix)

3. Ebay, Venditore Tedesco : 155€ (Samsung 16 GB).

Allora, che le memorie di BuyDifferent funzionino non v'è dubbio. Si tratta di una azienda seria e che, qualora vi dovessero essere problemi, sarebbe disposta ad assistermi a 360°. Ma ovviamente sono le più costose.

Ero abbastanza propenso ad acquistare quelle di MacShop perché appunto di marca Hynix che sicuramente è compatibile con il mio computer e non dovrebbe darmi rogne, ma appunto c'è sempre un minimo di incertezza.

Avevo provato a vedere anche queste della Samsung non solo per il prezzo (sicuramente il più favorevole), ma anche perché quando ho portato l'iMac in assistenza per gli svariati problemi alla RAM che ho avuto mi è stato detto che avevano provato a montare 16 GB di memoria Samsung e che tutto funzionava in regola.
Chiaramente questo è l'acquisto più rischioso, ma anche il più economico.

Se avete altro da proporre valuterò con piacere le vostre proposte

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Le crucial le hai prese in considerazione?

No, a dire il vero no. 

Da che sito potrei vedere?

Indifferentemente Ebay e varie? Se non erro MacShop non dovrebbe averle.

Mi faccio un po' un giro e vedo a quanto le trovo, però non saprei. Devo veramente fare questo acquisto con le pinze perché ho buttato tre anni per colpa di "incompatibilità varie", credendo sempre che fosse il computer a non funzionare dato che le RAM da me precedentemente acquistate funzionavano solo in alcuni "strani" accoppiamenti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente le marche sono tante e non so bene come muovermi.
Inutile dire che l'unico parametro di valutazione deve essere il miglior rapporto qualità/prezzo ed ovviamente che le memorie dovranno funzionare al 100% perché non posso più perdere tempo dietro questa storia

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con le crucial, nessuno si è mai lamentato.

Speriamo bene!

Farò questo acquisto allora.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...