Vai al contenuto

Surriscaldamento iPhone 5s


Bassman78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

ultimamente mi è capitato che il mio iphone 5s si surriscaldi, situazione sicuramente dovuta all'eccessivo lavoro e anche alla temperatura ambientale.... sapete dirmi se esiste un'app che mi consente di monitorare la temperatura interna dell'iphone, anche a pagamento, vito ch'è già la terza volta  che mi esce questa schermata:

 

43612d1386030741t-has-anyone-ever-seen-i

 

grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questa schermata esce se lasci l'iphone al sole. Che si scalda è normale, ma non è normale che lo faccia con l'uso quotidiano. Che applicazioni usi quando ti esce questo avviso?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Monitorare la temperatura interna non ti serve a nulla.

Se il telefono si scalda eccessivamente, e compara la schermata di avvertimento, è per un uso smodato della CPU. Oppure, lavori in ambienti con problemi di dissipazione del calore.

a me servirebbe, molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questa schermata esce se lasci l'iphone al sole. Che si scalda è normale, ma non è normale che lo faccia con l'uso quotidiano. Che applicazioni usi quando ti esce questo avviso?

mi compare quando uso il navigatore, o quando vedo un film, ma anche quando uso un app per comporre musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi compare quando uso il navigatore, o quando vedo un film, ma anche quando uso un app per comporre musica...

se posso... vai ad uno Store e chiedi un controllo... secondo me non è normale!

a me era uscita una cosa simile sull' iPod ma era al sole ðŸ˜

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao. Allora se con il tuo iPhone giochi a dei giochi (scusa l'intreccio di parole) come per esempio Gta San andreas ecc è normale in quanto usa moltissimo il processore grafico, un po' come il computer. Se con il tuo iPhone, come hai detto, ci lavori e si surriscalda, beh... Devi portarlo necessariamente in un Apple Store, perché è normale che si surriscaldi ma non è normale che lo faccia ogni giorno 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti. 

Utilizzo questa conversazione anziché aprirne un'altra per esporre lo stesso problema, con qualche piccola aggravante.

Ho un Iphone 5s, con garanzia scaduta da poco; mi si rompe il vetro e lo faccio sostituire da un riparatore. Dopo circa una ventina di giorni, senza preavviso, smette di funzionare il touch screen, nel senso che lo schermo è insensibile a qualsiasi tocco.

Lo porto dal medesimo riparatore (che viene definito unanimemente molto bravo su questi dispositivi) che mi dice di aver sostituito il chip e che va tutto ok. 

Funziona per altri due giorni, poi si ripresenta il problema: lo riporto dal medesimo riparatore il quale non si capacita di ciò che sta succedendo, e dopo alcuni giorni mi dice che il problema sono le microsaldature del touch alla scheda madre, che si sollevano a causa dell'eccessivo calore del dispositivo. Le ha rifatte e tiene il telefono ancora un po' di tempo per verificarlo in condizioni di stress test, perché non comprende la ragione del surriscaldamento.

 

In effetti io ho sempre visto che il telefono scalda, e talora parecchio, ma ho giudicato la cosa normale considerando che ho sempre watsapp attivo, e che i picchi di calore li raggiunge quando lo uso come hotspot connesso al mac, quando sono fuori per lavoro.

 

Scusandomi per la lunghezza, vi chiedo: considerata la tendenza al surriscaldamento, e visto che come un pollo non ho mai portato in assistenza il telefono durante la garanzia (mea culpa), butto il termosIphone oppure dite che vale la pena spenderci dei soldi per farlo ridiventare un telefono normale?

 

Grazie a tutti quanti!

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no non vale piu' la pena spenderci soldi e tempo ..... buttarlo rimane l'unica soluzione , non puoi nemmeno darlo indietro alla Apple per ovvie ragioni e' gia' stato aperto da terzi ....

Se ti fossi rivolto subito alla Apple avresti dato loro 250 euro ed avresti avuto un iphone rigenerato pari modello , mentre con le operazioni fatte non puoi nemmeno avvalerti di quest'ultima via d'uscita.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. 

Utilizzo questa conversazione anziché aprirne un'altra per esporre lo stesso problema, con qualche piccola aggravante.

Ho un Iphone 5s, con garanzia scaduta da poco; mi si rompe il vetro e lo faccio sostituire da un riparatore. Dopo circa una ventina di giorni, senza preavviso, smette di funzionare il touch screen, nel senso che lo schermo è insensibile a qualsiasi tocco.

Lo porto dal medesimo riparatore (che viene definito unanimemente molto bravo su questi dispositivi) che mi dice di aver sostituito il chip e che va tutto ok. 

Funziona per altri due giorni, poi si ripresenta il problema: lo riporto dal medesimo riparatore il quale non si capacita di ciò che sta succedendo, e dopo alcuni giorni mi dice che il problema sono le microsaldature del touch alla scheda madre, che si sollevano a causa dell'eccessivo calore del dispositivo. Le ha rifatte e tiene il telefono ancora un po' di tempo per verificarlo in condizioni di stress test, perché non comprende la ragione del surriscaldamento.

 

In effetti io ho sempre visto che il telefono scalda, e talora parecchio, ma ho giudicato la cosa normale considerando che ho sempre watsapp attivo, e che i picchi di calore li raggiunge quando lo uso come hotspot connesso al mac, quando sono fuori per lavoro.

 

Scusandomi per la lunghezza, vi chiedo: considerata la tendenza al surriscaldamento, e visto che come un pollo non ho mai portato in assistenza il telefono durante la garanzia (mea culpa), butto il termosIphone oppure dite che vale la pena spenderci dei soldi per farlo ridiventare un telefono normale?

 

Grazie a tutti quanti!

 

Andrea

 

la prossima volta portalo alla apple...risparmiare non sempre vuol dire guadagnarci 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Immaginavo risposte del genere, purtroppo non lo ho portato subito alla Apple perché, assillato da problemi di tempo, mi avevano preventivato telefonicamente uno stop di almeno una settimana, e speravo invece di averlo subito o in un paio di giorni al max.

Preciso che sulla scelta non avevano influito ragioni economiche, e sono d'accordo con voi che risparmiare non significa guadagnare, ma solamente ragioni di celerità. 

Bene, prendo un 5s e questo lo utilizzo come vassoietto per la tazzina del caffé.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Immaginavo risposte del genere, purtroppo non lo ho portato subito alla Apple perché, assillato da problemi di tempo, mi avevano preventivato telefonicamente uno stop di almeno una settimana, e speravo invece di averlo subito o in un paio di giorni al max.

Preciso che sulla scelta non avevano influito ragioni economiche, e sono d'accordo con voi che risparmiare non significa guadagnare, ma solamente ragioni di celerità. 

Bene, prendo un 5s e questo lo utilizzo come vassoietto per la tazzina del caffé.

A presto!

 

non hai un apple store vicino? perché li riparano in un paio d'ore di solito

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io non potevo materialmente andarci e le info telefoniche che hanno dato a chi ho fatto chiamare erano quelle... di fronte alla prospettiva di uno stop di 7gg con annessi e connessi (lo uso per lavoro) ho dovuto rischiare. mi è andata male, la prossima volta imparo!

più che altro sono curioso della diagnosi che mi verrà fatta per il futuro vassoio, se può essere utile alla community la mia avventura e quello che mi verrà riferito, la racconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(cut)

più che altro sono curioso della diagnosi che mi verrà fatta per il futuro vassoio, se può essere utile alla community la mia avventura e quello che mi verrà riferito, la racconto.

Sí, grazie. Io sono molto interessato alla diagnosi, di cui non mi capacito.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho ritirato il termosiphone dal riparatore, perfettamente funzionante. diagnosi: surriscaldamento eccessivo che fa dissaldare i connettori al touch. telefono perfetto per due giorni, caricandolo solamente quando ne avevo bisogno, ma non fino al 100%. scalda molto meno, quasi nulla. oggi lo metto in carica, ero a 0%, e lo lascio circa uno'ora (me ne sono dimenticato) e alla richiesta di inserimento codice il touch è di nuovo insensibile e non funziona più.

preciso che il caricabatterie è quello originale, non penso che ci sia legame, ma è la seconda volta che il problema si manifesta dopo una ricarica al 100%, e lo stesso riparatore mi aveva chiesto se fosse di concorrenza o un universale.

ho dato definitivamente addio a questo telefono come uso quotidiano, ma mi sono impuntato e voglio vederci chiaro, accidenti, la cosa non è per nulla normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

@sfdt : mi spiace per quanto accade, anche perché non trovo una vera causa alla problematica da te riscontrata. So che è improbabile, tuttavia ti chiedo: è il caricatore della confezione del 5S, o è quello di un telefono precedente? Lo chiedo perché, ai tempi dell'iPhone 4/4S ci fu una campagna di richiamo riguardante proprio i caricabatterie; se non erro, il modello incriminato è l'A1430. In ogni caso, se cerchi informazioni in rete troverai tutti i dettagli.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la solidarietà, ti sono grato.

ti confermo che è il suo caricatore originale, non ho mai avuto altri iphone.

lunedì torno dal riparatore, che peraltro mi sembra essere professionale e preparato (anche perchè altre persone che conosco hanno con lui risolto parecchi problemi) e ne parlo ancora, vediamo che ne viene fuori.

certo è che lui ha provato il telefono con il suo caricabatterie per paio di giorni, anche facendolo lavorare parecchio, e lì funzionava. a questo punto glielo faccio riaggiustare (pare che il problema concreto siano le microsaldature del touch) e proviamo a caricarlo con altro caricabatteria...

ti aggiorno appena ho notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ad oggi.

Con una batteria diversa pare che il malfunzionamento sparisca. Si cambia batteria, me lo rendono lunedì, dopo averlo provato tutto il giorno.

@Utonto: googlando ho beccato un video made in usa, dove un 5s identico al mio è "frozen" e riprende a funzionare semplicemente cambiando caricabatteria. Il legame di cui parlavi tu quind potrebb riguardare anche il 5...

Certamente se torna il mio 5s lo userò con un altro caricabatteria Apple originale, buttando via il mio attuale, non si sa mai.

Nel frattempo lo stesso malfunzionamento si è manifestato ad un conoscente, sempre con un 5s.

Si è rivolto all'assistenza apple, mi farà sapere che gli dicono.

(Nel frattempo ho preso un Iphone 6...).

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aggiornamento. Il mio, al momento, pare funzionare senza ulteriori inconvenienti. Sto, invece, ancora aspettando la sostituzione del caricabatterie difettoso (da quasi un mese)... :boh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...