Vai al contenuto

Consiglio sull'acquisto di un macbook pro per università di architettura! (?)


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, lo so, già il titolo è tutto un programma, ma ho bisogno di un vostro consiglio, sopratutto se tra di voi c'è qualcuno che sta facendo o ha fatto architettura con un Mac.

 

Mio fratello, che si sta apprestando a finire la maturità e quindi ad entrare all'università (IUAV di Venezia), si trova anche davanti alla difficile, se non difficilissima, scelta di acquistare un computer per i prossimi 5 anni. 

A casa, dopo un breve trascorso Windows (pc fisso), ci siamo lanciati sui Mac a capofitto, pentiti tra l'altro di non aver iniziato direttamente da li.... ma questa è un'altra storia.

Prima il mio Macbook pro 13" mid 2012 e un anno dopo un Mac mini late 2012 per la casa, ora anche lui vorrebbe prendersi un Macbook pro, nello specifico il modello entry level da 15".

Ma ovviamente qui  nasce il fatidico problema che per chi fa architettura il Mac non è forse lo strumento più adatto, o così almeno si dice.

So che con Bootcamp si può installare Windows ma mi chiedo, avrebbe senso aver speso tutti quei soldi per un mac sul quale poi verrebbe usato molto più spesso quel "bellissimo" SO quale è Windows 8??

E in più, (questa è una domanda ai diretti possessori di queste macchine) come si comporta il sistema operativo Microsoft e  gli applicativi Autodesk o affini con Bootcamp??

Considerando appunto che il modello di base ha solamente una gpu integrata al processore e non una scheda dedicata come nel modello superiore non so se questo possa far sorgere problemi di sorta...

 

Fatemi sapere ragazzi, aspetto con ansia vostre risposte!

 

 

P.S.     Ho guardato se nel forum vi fossero discussioni sull'argomento ma la più recente è del 2010... quindi ho pensato potesse essere utile anche a qualcun altro! ;)

...spero anche di non aver sbagliato sezione :S 

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so , lo so, ma ho avuto ben brutte esperienze con Autocad per Mac... è.è  tipo che ho dovuto formattare l'intero computer per risolvere... e penso fosse per la non ottimizzazione per le schede grafiche integrate da parte di autedesk...   Cmq se qualcuno sapesse come funzionano i programmi autodesk e affini sugli ultimi modelli sarebbe fantastico! :)   Grazie ancora! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che fino ad un po' di tempo fa autocad aveva qualche problema su mac. Ma da quel che ricordo i problemi sono stati risolti.  E anche dalle recensioni della versione 2014 non mi sembra che ci siano problemi. Hai già provato a procurarti la versione nuova e testarla? Sul sito puoi scaricare la versione gratuita 

 

Cmq lascio la parola ad altri che lo usano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...