Vai al contenuto

Installare un programma .exe


iBios

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho bisogno di installare sul mio mac un programma, essenziale per il mio lavoro in laboratorio, fornito dalla ditta insieme allo strumento e necessario per l'analisi dei dati forniti da questo strumento, del quale, però, non esiste una versione per il mac.

Esiste un modo per poterlo fare senza dover installare windows in un'altra partizione del mac? O, alternativamente, quale è il miglior modo per poter avere un'ambiente windows sul mac (bootcamp, nuova partizione, ecc.)?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho bisogno di installare sul mio mac un programma, essenziale per il mio lavoro in laboratorio, fornito dalla ditta insieme allo strumento e necessario per l'analisi dei dati forniti da questo strumento, del quale, però, non esiste una versione per il mac.

Esiste un modo per poterlo fare senza dover installare windows in un'altra partizione del mac? O, alternativamente, quale è il miglior modo per poter avere un'ambiente windows sul mac (bootcamp, nuova partizione, ecc.)?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

Se é solo un programma o/una applicazione .exe potresti utilizzare " Wine " senza installare un altro s.o e saltellare da un sistema ad un altro per utilizzare quel programma dedicato......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se é solo un programma o/una applicazione .exe potresti utilizzare " Wine " senza installare un altro s.o e saltellare da un sistema ad un altro per utilizzare quel programma dedicato......

 

bye bye :ciao:

Grazie, ma non trovo la versione per MAC OSX di questo programma che mi hai consigliato, nella pagina del download ci sono tutti i sistemi operativi tranne quello per il mac, anche se nella home pane è riportato essere tra i OS supportati

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho bisogno di installare sul mio mac un programma, essenziale per il mio lavoro in laboratorio, fornito dalla ditta insieme allo strumento e necessario per l'analisi dei dati forniti da questo strumento, del quale, però, non esiste una versione per il mac.

Esiste un modo per poterlo fare senza dover installare windows in un'altra partizione del mac? O, alternativamente, quale è il miglior modo per poter avere un'ambiente windows sul mac (bootcamp, nuova partizione, ecc.)?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

 

Per far funzionare un editor di suoni di un multieffetto ho installato un virtualizzatore (virtualbox oppure parallels - il primo gratuito, il secondo a pagamento) e windows xp, si lancia direttamente dal mac senza riavviare, a differenza di bootcamp che ha bisogno di un riavvio.

Comunque qui alcuni link:

 

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-virtualizzare-windows-su-mac-30929.html

http://www.parallels.com/it/products/desktop/

https://www.virtualbox.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...