Vai al contenuto

Macbook air 2014 buona offerta...credo


Messaggi raccomandati

Ho trovato online sul sito di uno stranoto negozio di elettronica tedesco ma onnipresente in italia :) un'offerta per il macbook air, parliamo del 13 pollici base (4gb 128ssd) a 849 euri. 

Che dite? A me sembra ottimo come prezzo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà l'ultimo modello.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche fosse, sono alla fine del ciclo di vita del prodotto.

dipende sempre dalle esigenze dell'utente, io ad esempio ho preso un MacBook white poco prima che venisse tolto dal listino e per le mie esigenze è andato alla grande, ora sto aspettando che esca dal listino anche il MacBook Pro 13"(non retina) per cercare una offerta "fine serie" e andare avanti con quello per i prossimi 5/6 anni

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dipende dalle esigenze, ci mancherebbe.

Tuttavia vista l'accelerazione impressa da Apple su Mac OS e relative features comprare Mac a fine vita risulta sempre meno appagante, almeno se si vogliono sfruttare le features attuali.

Altrimenti probabilmente vale la pena prendere anche un usato, se tenuto bene e per un uso nella norma (senza ricerca spasmodica di novità e prestazioni) è un ottimo modo per attingere senza spennarsi.

Togliendo l'IVA questo viene 663€, giusto per informazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche fosse, sono alla fine del ciclo di vita del prodotto.

In che senso end of life?

Ho appena preso un Air 2014.

Intendi che non verranno più prodotti o non supportati?

Grazie

-iBook Clamshell Blueberry - PPC 300Mhz; 320MB; 6GB HD +

80GB HD Esterno; Mac Osx 10.3.9 a.k.a Panther

-iPod 1° Generation - 1Gb - Black - iPhone 4 -16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso end of life?

Ho appena preso un Air 2014.

Intendi che non verranno più prodotti o non supportati?

Grazie

probabilmente non verranno più prodotti questi air. Comunque supportati tranquillamente. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Supportati senza ombra di dubbio.

Prodotti dipende.

Lo schermo Retina dilaga e il form factor contenuto ormai non è più una prerogativa dei soli Air, il 13 è imbarazzante rispetto il resto della gamma, si vede che è un prodotto vecchio ed anche confrontato col residuato bellico del MBP 13 non Retina perde di fronte l'imbarazzante scelta di porte che ha quest'ultimo.

Ho due sorelle che si sono giostrate fino a poco tempo fa dei Powerbook 12" e sono passate di recente una ad un Air 13 e l'altra ad un MBP 13, per quanto bello e leggero il primo alla fine non si fa invidiare nulla dal MBP.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sarò di parte ma nella diatriba tra pro ed air a suo tempo scelsi l'air e per me è ancora la scelta migliore che potessi fare, e ad oggi credo che il suo design sia esteticamente iconico. 

Superato senz'altro, è un concept che ha qualche anno, ma questo non vuol dire che sia peggiore per forza. Come forma lo preferisco ancora, senz'altro sarebbe meglio con una cornice ridotta e nera come il pro. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello che tutti dicono, ovvero con 4GB saldati sulla logica, il prezzo è invitante, certo, ma la poca RAM è un grosso collo di bottiglia.

Non tantissimo ora sul 10.9 e forse neppure sul 10.10, ma l'impossibilità futura di upgradare così poca memoria è un handicap grosso come un casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso. Con l'ssd la mancanza di RAM non è così pesante

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per un uso standard, non con applicazioni particolarmente pesanti, i 4gb di ram non saranno un problema così a breve..

 

Toccherà sempre vedere la release finale di Yosy. 

Generalmente, è sconsigliabile prendere un nuovo calcolatore (con hardware un po' arretrato) pochissimo prima dell'avvento di un nuovo OS.

OK, non siamo sponda Winzozz quindi tante bestemmie ce le evitiamo, però 4GB sono il minimo sindacale già per il 10.9, e questo va sottolineato. 

Qualsiasi SSD, anche il super-veloce PCIe, soffre sempre dell'eventuale collo di bottiglia che crea una RAM modesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccherà sempre vedere la release finale di Yosy. 

Generalmente, è sconsigliabile prendere un nuovo calcolatore (con hardware un po' arretrato) pochissimo prima dell'avvento di un nuovo OS.

OK, non siamo sponda Winzozz quindi tante bestemmie ce le evitiamo, però 4GB sono il minimo sindacale già per il 10.9, e questo va sottolineato. 

Qualsiasi SSD, anche il super-veloce PCIe, soffre sempre dell'eventuale collo di bottiglia che crea una RAM modesta.

ma questo ok, però se l'offerta era quella e l'air l'ultimissimo uscito, mi sembrava comunque un buon affare..non penso proprio che un air 2014 arrancherà con yosemite..

poi ripeto, dipende moltissimo dal tipo di utilizzo che si fa del mac..i miei 4gb per qualcuno saranno pochi, a me bastano e avanzano..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...