Vai al contenuto

[RISOLTO] Imac - SmcFanControl - Mavericks


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un Imac penultima generazione (quello col cd per intenderci) con mavericks e non mi sunziona smcfancontrol mentre googlando ho letto che questa applicazione dovrebbe funzionare bene.

Avevo pensato che la colpa fosse di Mavericks ma non è così. Sul  mio MacBook aggiornato all'ultimissima versione 10.9.3 funziona benissimo.

Dove sbaglio ? forse non fuoziona più sugli Imac ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Macs Fan Control, 

 

Download Macs Fan Control for Mac - Monitor and control your computer's fans. MacUpdate.com

 

Macs Fan Control allows you to monitor and control almost any aspect of your computer's fans, with support for controlling fan speed, temperature sensors pane, menu-bar icon, and autostart with system option.

  • Software solution to noise problems such as those caused by iMac HDD replacement, or overheating problems like those found on a MacBook Pro
  • Set any constant value to any fan (e.g., minimum)
  • Control fan speed in relation to a temperature sensor (e.g., 3rd party HDD)
  • Real-time monitoring of Mac's fans speed and temperature sensors including 3rd party HDD/SSD (using S.M.A.R.T.)
  • Display menu bar icon
  • Compatible with OS X 10.6 Snow Leopard or later

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prova Macs Fan Control, 

 

Download Macs Fan Control for Mac - Monitor and control your computer's fans. MacUpdate.com

 

Macs Fan Control allows you to monitor and control almost any aspect of your computer's fans, with support for controlling fan speed, temperature sensors pane, menu-bar icon, and autostart with system option.

  • Software solution to noise problems such as those caused by iMac HDD replacement, or overheating problems like those found on a MacBook Pro
  • Set any constant value to any fan (e.g., minimum)
  • Control fan speed in relation to a temperature sensor (e.g., 3rd party HDD)
  • Real-time monitoring of Mac's fans speed and temperature sensors including 3rd party HDD/SSD (using S.M.A.R.T.)
  • Display menu bar icon
  • Compatible with OS X 10.6 Snow Leopard or later

 

lo provero'.......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimissima versione è la 10.9.4: OS X Mavericks 10.9.4 Update

 

Poca RAM potrebbe implicare un maggior paging, o swapping, della memoria virtuale sul disco, naturalmente in funzione di quel che si fa. È tutto lavoro che richiede energia e scalda di più.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimissima versione è la 10.9.4: OS X Mavericks 10.9.4 Update

 

Poca RAM potrebbe implicare un maggior paging, o swapping, della memoria virtuale sul disco, naturalmente in funzione di quel che si fa. È tutto lavoro che richiede energia e scalda di più.

no, non centra niente...scalda anche da fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

ps : e' possibile aggiungere "risolto" all'intestazione del messaggio ? Magari puo' essere utile a qualche altro utente.

 

Sì. Edita il primo post, clicca il bottone [utilizza editor completo] ed a te sarà possibile editare anche il titolo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso chiederti che parametro hai inserito come controllo della temperatura e avvio automatico delle ventole? Volevo impostare la temperatura della CPU, ma ho 2 parametri: CPU Diode e CPU Proximity...ho un macbook pro late 2009 (con sostituzione HDD con SSD). Grazie

 MacBook Pro Retina 15" Late 2013 ï£¿
iPhone 6 Silver 64gb  iPad Air 2 64gb ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, posso chiederti che parametro hai inserito come controllo della temperatura e avvio automatico delle ventole? Volevo impostare la temperatura della CPU, ma ho 2 parametri: CPU Diode e CPU Proximity...ho un macbook pro late 2009 (con sostituzione HDD con SSD). Grazie

ho impostato i controlli su "basato sul valore del sensore" sia per ODD (in funzione di ambient), HDD (in funzione di ambient) e la CPU (in funzione di CPU heatsinj) ritoccando un po' i valori min e max in funzione del caldo estivo

così facendo il mac è un bel po più freddo e le ventole girano leggermente più veloci del setting automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...