Vai al contenuto

Numerazione pagine Pages: non ce la posso fare!!!


Messaggi raccomandati

Ho un problema che non riesco a risolvere, ho letto altre discussioni al riguardo ma nessuna mi ha chiarito le idee. Io vorrei numerare le pagine partendo da 5 (non da 1), e questo sono riuscita a farlo, però vorrei che la numerazione (con 5) partisse dalla pagina numero 10.. Invece Pages mi numera la pagina 1 con 5, e la pagina 10 che sarebbe quella iniziale dalla quale vorrei fare partire la numerazione, con 14.

Che fare??? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema che non riesco a risolvere, ho letto altre discussioni al riguardo ma nessuna mi ha chiarito le idee. Io vorrei numerare le pagine partendo da 5 (non da 1), e questo sono riuscita a farlo, però vorrei che la numerazione (con 5) partisse dalla pagina numero 10.. Invece Pages mi numera la pagina 1 con 5, e la pagina 10 che sarebbe quella iniziale dalla quale vorrei fare partire la numerazione, con 14.

Che fare??? 

 

Si può fare. Che versione di Pages stai usando?

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages 4.3

 

Vai in fondo a pagina 9, e fai Insert > Section Break (interruzione di sezione, credo sia in italiano: io ho il Mac in inglese)

 

poi fai nel footer di pagina di 10 e inserisci i numeri di pagina (Insert > Page Number, non Auto Page Number!)

 

A questo punto dovresti avere la pagina numerata con 10 (ovviamente).

 

Apri Inspector e vai nella parte Layout/Section.

In Section imposti la partenza da 5 e togli la spunta in basso sull'utilizzo di header e footer precedenti.

 

A questo punto dovresti avere numerate da 1 a 9 le pagine da 1 a 9

e da 5 in poi le restanti (da pag. 10 in poi)

 

Per terminare ti basterà andare a pagina 9 (o qualunque delle precedenti) e cancellare dal footer il numero di pagina.

 

Spero di essere stato chiaro  :)

 

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in fondo a pagina 9, e fai Insert > Section Break (interruzione di sezione, credo sia in italiano: io ho il Mac in inglese)

 

poi fai nel footer di pagina di 10 e inserisci i numeri di pagina (Insert > Page Number, non Auto Page Number!)

 

A questo punto dovresti avere la pagina numerata con 10 (ovviamente).

 

Apri Inspector e vai nella parte Layout/Section.

In Section imposti la partenza da 5 e togli la spunta in basso sull'utilizzo di header e footer precedenti.

 

A questo punto dovresti avere numerate da 1 a 9 le pagine da 1 a 9

e da 5 in poi le restanti (da pag. 10 in poi)

 

Per terminare ti basterà andare a pagina 9 (o qualunque delle precedenti) e cancellare dal footer il numero di pagina.

 

Spero di essere stato chiaro  :)

 

:ciao:

 

Sei il mio eroe!!!  :clap: Grazie mille!!! Sei stato chiarissimo! Era una cosa abbastanza semplice in effetti.. eheh  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...